FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che buffoni in Mercedes! Non erano quelli che "i piloti devono combattere senza ordini di scuderia"?

Scambio di posizioni incomprensibile, per perdere il mondiale Hamilton deve essere gambizzato da un cecchino, nonostante tutto tolgono una meritata vittoria a Bottas per fare fare qualche punto.

Gli auguro che Bottas perda la terza posizione, con Raikkonen che lo supera di pochi punti, per farli riflettere sull'inutilità di questa mossa, utile solo a demoralizzare Bottas.
 
Che buffoni in Mercedes! Non erano quelli che "i piloti devono combattere senza ordini di scuderia"?

Scambio di posizioni incomprensibile, per perdere il mondiale Hamilton deve essere gambizzato da un cecchino, nonostante tutto tolgono una meritata vittoria a Bottas per fare fare qualche punto.

Gli auguro che Bottas perda la terza posizione, con Raikkonen che lo supera di pochi punti, per farli riflettere sull'inutilità di questa mossa, utile solo a demoralizzare Bottas.

veramente non più tardi di un paio di gp fa hanno dichiarato che avrebbero iniziato a fare giochi di scuderia....che poi li facessero anche prima è un altro discorso
la mossa è perfetta, il mondiale non è ancora chiuso e 7 ripeto 7 punti sono tanti, lo stesso hamilton sa a proprie spese che si possono rimontare distacchi ben maggiori (2007 ti dice niente)
senza tornare troppo indietro 2 gp fa a monza tutti a crocifiggere raikkonen per non aver fatto in partenza quello che ieri ha fatto bottas al 25 giro
quando l'anno scorso in ungheria hamilton ridà la posizione a bottas "perdendo" 3 punti tutti i commenti erano del tipo "ah quanto godo se perde di 3 punti",
ieri con molti più punti in palio non lo fanno e non va bene lo stesso......
 
Letto oggi l'articolo e trovo l'idea pessima. Se si vuole perseguire la strada di "ripulire i fermi" con 3 sessioni hanno più che assolto loro scopo. Potrebbero piuttosto pensare a rendere meno complessa la regola dell'uso gomme del Q2 il giorno della gara per i primi 10 e libere per gli altri, giusto per fare un esempio.
 
dovrebbero cercare di mettere tutti nella posizione di dare il 101% per fare la pole e invece si inventano modi nuovi per eliminare i migliori per creare scompiglio. non hanno ancora capito che é la strada sbagliata quella di creare artificialmente le situazioni in pista. il formato dei Q va bene cosí, ma devono cambiare le regole sulle gomme. completamente.
 


Ce l'avevo da lunedi, poi mi sono dimenticato e l'ho ritrovata ora, e non ho resistito :laughing7:

Comunque è interpretabile: ha deciso Wolff e non lui :D
 
Ma il padre ed il fratello di Hamilton che fine hanno fatto? All'inizio carriera non si perdevano una gara dai box
 
Ma il padre ed il fratello di Hamilton che fine hanno fatto? All'inizio carriera non si perdevano una gara dai box
Il padre era il suo agente poi ha deciso di cambiarlo, se non erro un anno dopo al passaggio in mercedes ma potrei sbagliare
 
Direi che è solo venerdi ma ormai la Mercedes si è riportata davanti.

Sarebbe un analisi interessante capire se sono loro che in 1 mese hanno trovato 7/8 decimi cosi dal nulla o sono i controlli extra sulla batteria Ferrari che hanno ridotto le prestazioni di quest'ultima. O un mix delle due cose.
 
Direi che è solo venerdi ma ormai la Mercedes si è riportata davanti.

Sarebbe un analisi interessante capire se sono loro che in 1 mese hanno trovato 7/8 decimi cosi dal nulla o sono i controlli extra sulla batteria Ferrari che hanno ridotto le prestazioni di quest'ultima. O un mix delle due cose.

ruote posteriori sterzanti mercedes e secondo sensore nella batteria ferrari.
 
Cambia poco, Hamilton era già nettamente in testa al mondiale
Cambia che non è regolare, la federazione lo sa e non fa una mazza perchè l'attuale peso politico di Mercedes fa si che su Ferrari mettano immediatamente due sensori sulle batterie mentre, quando verranno notate (con calma) le modifiche alle sospensioni posteriori di Mercedes, due settimane dopo quel momento si potrà iniziare ad analizzarle, quindi dopo che la matematica avrà dato titolo piloti e costruttori alla Mercedes stessa.
Ma va bene così, hanno potere e fanno bene a sfruttarlo finchè la ruota non gira, poi quando gira (e prima o poi, volenti o nolenti succederà anche se si tratta di aspettare qualche anno ancora) ce la sapremo raccontare...
 
Maurizio Arrivabene

“Di comune accordo con la FIA abbiamo deciso di montare un secondo sensore – ha chiarito Arrivabene - abbiamo un sistema diverso rispetto alla concorrenza, molto complesso, e lo utilizziamo da anni. Ma vi assicuro che non abbiamo perso alcuna performance, dai nostri dati a Singapore eravamo i più veloci sui rettilinei, ed anche in Russia ci siamo confermati con ottimi riscontri. Piuttosto spero che non diventi di dominio pubblico un sistema che è di proprietà intellettuale della Ferrari…”.

La frecciata di Arrivabene è mirata, visto che anche l’introduzione del secondo sensore sulla power unit di Maranello è un dettaglio che non sarebbe dovuto uscire dagli uffici FIA, come invece è accaduto.

Secondo voi?...

:badgrin: :BangHead::eusa_wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso