Con una vecchia cam del dtt come questa
https://www.google.it/search?q=sams...iw=1280&bih=588&dpr=1.5#imgrc=SeDED5hznHmI5M: inserita in un tv 4K con tuner sat e con una smartcard Tivùsat si vede qualcosa?
Cioè con questa cam e una vecchia smartcard Tivùsat si vedono i canali SD/HD? Con una tessera Gold si vede anche Rai 4K e Mezzo?
E dando per scontato che anche con qualche intoppo si aprono i canali criptati, è anche in grado di registrarli? In teoria se si vedono (ed è li il mio timore più grosso), con questa cam non ci sarebbero problemi con le registrazioni.
Ciao, posseggo la SAMSUNG CAM che hai linkato, alla quale quasi 10 anni fa, durante la garanzia, avevo fatto aggiornare il firmware, quindi dovrebbe corrispondere a quella denominata SAMSUNG CAM 2 ... operazione che aveva risolto blocchi sui canali criptati SD di premium.
Ci puoi decodificare tutti gli SD di TivùSat, compresi gli MPEG-4, a patto che il TV / decoder siano compatibili con questi ultimi (nel tuo caso non dovresti avere problemi).
In teoria ci puoi decodificare tutti gli HD di TivùSat, se il TV / decoder lo consentono (nel tuo caso non dovresti avere problemi)
Ci puoi registrare tutto quello che riesci a vedere, sempre se il TV / decoder non abbiano vincoli di sorta. (Ad esempio, con un decoder Telesystem non potevo registrare gli HD, con il Clarke Tech invece potevo)
La scheda TivùSat che ci metterai dentro può fare la differenza tra apertura veloce e visione fluida, oppure apertura lenta e microblocchi, o sporadica non apertura.
Ovviamente questa è solo la mia esperienza, su diversi TV / decoder nel corso degli anni ... non posso darti certezze.