Quale cam prendere

Ti conviene stare su un canale tivusat criptato, canale 5 o rai 1 HD, tieni presente che con le ci+ hai limitazioni sulle registrazioni, però per il 4K non hai alternative

Mille grazie , visto che ho anche intenzioni di prendere un harddisk per registrare vedro'.
Una cosa che non capisco,l'harddisk viene formattato dalla TV e le registrazioni non si possono esportare sul PC insomma il PC non
riconosce l'arddisk come posso fare se voglio mettere delle foto oppure dei film che ho sul PC sull'haddisk?
Bohh

Mille grazie , visto che ho anche intenzioni di prendere un harddisk per registrare vedro'.
Una cosa che non capisco,l'harddisk viene formattato dalla TV e le registrazioni non si possono esportare sul PC insomma il PC non
riconosce l'arddisk come posso fare se voglio mettere delle foto oppure dei film che ho sul PC sull'haddisk?
Bohh

l'hard disk che vuoi usare per registrare deve essere usato esclusivamente per quello scopo. se poi necessiti di leggere da supporti multim ediali, devi usare un supporto diverso e una delle altre prese usb del televisore.

Occhio che per registrare i canali di Tivùsat serve una cam Tivùsat vecchio tipo CI e non la nuova CI+. Sempre se il tv consente le registrazioni dei canali codificati via sat.

Se non interessano le registrazioni e se il tv non è vecchissimo, meglio andare su una più stabile e "performante" CI+.

Esempio di nuova cam CI+ : https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/hd-oro/digiquest-cam-tivusat-hd-oro.aspx

Esempio di vecchia cam CI : https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/hd/Digiquest-SMARCAM-tivusat.aspx

Grazie papu..i problemi con la CI+ ci sono anche per registrazioni di canali Sd?

Occhio che per registrare i canali di Tivùsat serve una cam Tivùsat vecchio tipo CI e non la nuova CI+. Sempre se il tv consente le registrazioni dei canali codificati via sat.

Se non interessano le registrazioni e se il tv non è vecchissimo, meglio andare su una più stabile e "performante" CI+.

Esempio di nuova cam CI+ : https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/hd-oro/digiquest-cam-tivusat-hd-oro.aspx

Esempio di vecchia cam CI : https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/hd/Digiquest-SMARCAM-tivusat.aspx

infatti, nulla da fare con canali sd tutto ok, ho cambiato anche scheda la vecchia blu stesso problema.
Ho un disco esterno my passport AV-TV da 500 gb comperato oggi non c'e' stato bisogno di formattarlo TV LG anche nuova generazione
insomma registra Gli SD italiani e tutti gli alri anche su Astra ma tivusat mi dice canati protetti nelle impostazioni della TV non ho trovato nulla a riguardo da impostare

Chiedo qui per non aprire una discussione solo per questo, forse se n'era già parlato.

Con una vecchia cam del dtt come questa https://www.google.it/search?q=sams...iw=1280&bih=588&dpr=1.5#imgrc=SeDED5hznHmI5M: inserita in un tv 4K con tuner sat e con una smartcard Tivùsat si vede qualcosa?

Cioè con questa cam e una vecchia smartcard Tivùsat si vedono i canali SD/HD? Con una tessera Gold si vede anche Rai 4K e Mezzo?

E dando per scontato che anche con qualche intoppo si aprono i canali criptati, è anche in grado di registrarli? In teoria se si vedono (ed è li il mio timore più grosso), con questa cam non ci sarebbero problemi con le registrazioni.

Ciao, puoi vedere solo i canali in SD, sui canali HD si ha solo l'audio. Per correttezza ho provato ad inserire la Samsung Cam2 nel mio decoder Dm920.
Puoi comunque registrare i canali visibili.

Grazie, c'è qualcun'altro che per caso ha provato in un tv?
Credo di averla provata quella cam anni fa in un Clarke Tech, e mi pare che con qualche problema tipo canali che ci voleva un po' ad aprirli, poi i canali, anche quelli HD, si vedevano con continuità e potevo registrarli. Forse sui tv questa vecchia cam del digitale terrestre, riutilizzata per Tivùsat, si comporta in modo ancora diverso, con più limitazioni e problemi (non vorrei che addirittura non aprisse alcun canale).

Con la cam samsung, quella non-marchiata HD, in teoria si possono vedere anche i canali HD, ma è ostica e praticamente si vedono solo con pochi decoder. Su un mio decoder si vedevano(non ricordo se l'Mvision), ma era comunque rognosa, del resto quanto lo era pure con gli SD.

Secondo me sui tv sarà rognosa ancora di più pure sui canali SD di tivusat. Credo sia allergica ai simulcrypt in genere (Nagra/NDS, Nagra/Seca (Rai 4/HD) e in misura minore anche Nagra/Nagra)...Su questi canali infatti si hanno più problemi di apertura delle immagini. Del resto credo sia stata creata curando solo la 'combinazione' di codifiche (in genere niente simulcrypt) che erano presenti sul terrestre, il resto credo sia stato lasciato 'al caso'...

Ultima modifica:
Con una vecchia cam del dtt come questa https://www.google.it/search?q=sams...iw=1280&bih=588&dpr=1.5#imgrc=SeDED5hznHmI5M: inserita in un tv 4K con tuner sat e con una smartcard Tivùsat si vede qualcosa?

Cioè con questa cam e una vecchia smartcard Tivùsat si vedono i canali SD/HD? Con una tessera Gold si vede anche Rai 4K e Mezzo?

E dando per scontato che anche con qualche intoppo si aprono i canali criptati, è anche in grado di registrarli? In teoria se si vedono (ed è li il mio timore più grosso), con questa cam non ci sarebbero problemi con le registrazioni.

Ciao, posseggo la SAMSUNG CAM che hai linkato, alla quale quasi 10 anni fa, durante la garanzia, avevo fatto aggiornare il firmware, quindi dovrebbe corrispondere a quella denominata SAMSUNG CAM 2 ... operazione che aveva risolto blocchi sui canali criptati SD di premium.

Ci puoi decodificare tutti gli SD di TivùSat, compresi gli MPEG-4, a patto che il TV / decoder siano compatibili con questi ultimi (nel tuo caso non dovresti avere problemi).
In teoria ci puoi decodificare tutti gli HD di TivùSat, se il TV / decoder lo consentono (nel tuo caso non dovresti avere problemi)
Ci puoi registrare tutto quello che riesci a vedere, sempre se il TV / decoder non abbiano vincoli di sorta. (Ad esempio, con un decoder Telesystem non potevo registrare gli HD, con il Clarke Tech invece potevo)

La scheda TivùSat che ci metterai dentro può fare la differenza tra apertura veloce e visione fluida, oppure apertura lenta e microblocchi, o sporadica non apertura.

Ovviamente questa è solo la mia esperienza, su diversi TV / decoder nel corso degli anni ... non posso darti certezze.

Grazie dei vostri report, ho una cam Tivùsat CI già rognosetta di suo, ma riesco a vedere e registrare tutti i canali di Tivùsat, Rai 4K compreso. La vecchia Samsung per il dtt quindi potrebbe funzionare, ma con qualche problema in più della CI Tivùsat.

Mi avete invogliato a provare la Samsung cam 2, nonostante fossi un un po' restio a fare togli/metti di cam nel tv. Sono rimasto un po' spiazzato del comportamento nel mio tv, perché ricordo che la usavo anni fa in un vecchio decoder HD, e con qualche piccolo tentennamento apriva i pochi Rai HD che c'erano allora.

Il comportamento è questo:

- apertura immediata e visione ok dei canali SD e addirittura di Rai 4K;
- non c'è verso di rendere visibili i canali HD.

Per la precisione la mia è una CAM samsung (1).. mai aggiornata. Anche nel manuale incluso, che posseggo ancora, la dà come assolutamente compatibile con gli HD. Di fatto però è rognosa sia con gli SD e ancor di più con gli HD. Ma il problema come dicevo è trasversale... infatti con Rai 4 SD/HD il simulcrypt Nagra/Seca/NDS(questa ora non c'è più) gli era fatale... difficilmente riuscivo ad aprire questo canale... Ancora più rognosa con TV8, Cielo ecc... insomma tutti i simulcrypt NDS/Nagra.
Come dicevo probabile sia stata pensata e testata solo con quello che al tempo c'era su terrestre (Premium, La7 Carta più ecc...)... indipendentemente dall'SD e HD... insomma penso non sia stata realizzata e testata con una logica più 'univesale' ...

Scusate se mi intrometto. Ma comprando un monitor tv certificato Tivusat che da scheda tecnica riporta la presenza di Slot CAM CI,
Come faccio a capire quale CAM è compatibile con la mia tv? Lo slot deve necessariamente essere CI+ oppure va bene lo stesso quello CI?
grazie

Sarebbe meglio che la scheda tecnica riportasse CI+ così si è sicuri che accetta anche la nuova cam CI+ Tivùsat.
Quindi è meglio comprare un altro tv mentre se si avesse già quel tv, forse è meglio prendere una vecchia CI Tivùsat.

Indietro
Alto Basso