Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Tanto per rincarare la dose, la mia tv l'ho acquistata circa 15 giorni prima del passaggio a Sky Q già aggiornata alle versione 1134.
Ti posso dire per certo che dopo che ho cambiato la tv e usandola col vecchio mysky HD ho notato potendo usufruire solo di contenuti HD che le immagini erano più scure rispetto al vecchia tv, anch'essa Samsung ma del 2008.
Quindi ok lo sky q avrà problemi di altra natura ma queste ultime tv samsung hanno grossi problemi di calibrazione di fabbrica per quanto riguarda l'immagine, ecco perché sono e rimango sempre dell'idea che è un problema di non facile risoluzione.
Mi auguro di sbagliarmi naturalmente.
Splendido!
Praticamente abbiamo dei tv quasi inutilizzabili... che figura meschina che sta facendo Samsung!

@Wolwerine si esatto, a questo punto considerati anche i problemi con le altre fonti non c'è più alcun dubbio che la colpa sia dei tv e, come già detto, non c'è modo di tornare indietro con i firmware
 
Ultima modifica:
Segnalate a Samsung questi problemi come faccio io, non lasciate nulla al caso, ricordatevi che tutto questo è cominciato con i nuovi firmware quindi se qualcuno ha ancora 1108 lo lasci e non aggiorni, disattivate l'aggiornamento automatico

Ps ovviamente i reset sono stati fatti, nel mio caso ho la tv da un mese e mezzo e ne avrò fatti una quindicina..............
 
Poco fa ho sintonizzato il canale test UHD di Astra sulla posizione 19.2E. Ebbene stavano trasmettendo un filmato demo in HDR . Il mio TV QLED con firmware 1153.3 si automaticamente impostato su gamma HLG e purtroppo l'immagine si è scurita allo stesso modo del segnale 4k di SkyQ. Quindi ne deduco che lo SkyQ avrà sicuramente problemi ma non è secondo me l'imputato. Ribadisco che non ho usato nessun decoder, solo il sintonizzatore interno del TV. Deve essere sicuramente una mala interpretazione di questo particolare tipo di segnale ricevuto, indipendentemente dalla fonte (HDMI).
 
Poco fa ho sintonizzato il canale test UHD di Astra sulla posizione 19.2E. Ebbene stavano trasmettendo un filmato demo in HDR . Il mio TV QLED con firmware 1153.3 si automaticamente impostato su gamma HLG e purtroppo l'immagine si è scurita allo stesso modo del segnale 4k di SkyQ. Quindi ne deduco che lo SkyQ avrà sicuramente problemi ma non è secondo me l'imputato. Ribadisco che non ho usato nessun decoder, solo il sintonizzatore interno del TV. Deve essere sicuramente una mala interpretazione di questo particolare tipo di segnale ricevuto, indipendentemente dalla fonte (HDMI).
Basta provare un 4k hdr hlg su Youtube per vedere che la tv ha un problema con quel formato
Io ho già fatto tutte le prove possibili con Sky anche con la loro assistenza, non è un problema di Sky questa volta ma tutto di Samsung che se lo è creato con gli ultimi firmware
 
Quindi a questo punto il problema risiede nel firmware samsung...

si confermo anch'io sfortunato possessore di un qled serie 9 ho chiamato l'assistenza sky per lo sky q e la signorina dopo aver fatto diverse prove mi ha detto che sono a conoscenza di questi problemi e sono stati avvisati sia samsung che sky .

Vediamo se trovano una soluzione quanto prima sia per il problema delle immagini più scure che per il problema dello sfarfallo delle immagini quando si passa da un evento 4k ad uno in hd.
Io onestamente ho fatto reclamo sul loro sito chiedendo di risolvere il problema quanto prima oppure di riprendersi i televisore e rimborsarmi l'importo dovuto, perchè il tv non è fruible con i contenuti in 4k hdr , adesso aspetto una loro risposta.
 
Fatto anche io un'ulteriore reclamo a Sky, ci perderò del tempo ma io non lascio proprio perdere
 
Ma giusto per curiosità: quando contattate il servizio tecnico di samsung per portare a conoscenza il problema cosa vi rispondono?
 
cosa vuoi che rispondano.... questi non sanno niente e non gliene frega niente... ma noi insistiamo 😁
 
cosa vuoi che rispondano.... questi non sanno niente e non gliene frega niente... ma noi insistiamo

ieri mi ha richiami l'assistenza mi hanno fatto scaricare da loro sito l'ultimo firmware per il mio qled serie 9 qe55q9fn , al momento presente solo on line è datato 5/10/18 , scaricato ,installato ma niente i problemi rimangono tali e quali.
Mi ha anche detto che se non avremmo risolto con l'aggiornamento mi avrebbe mandato il tecnico, adesso io sono scettico che il tecnico possa risolvere qualcosa , perchè non è un problema di hardware , ma da quanto ho capito di software e per tanto anche cambiando scheda madre ecc ecc non risolverebbe nulla.
L'unica nota potrebbe essere di farlo venire e dopo che constata che il problema è tutti di samsung potrei chiedere anche a lui eventualmente di fare pressione per un rimborso perchè il tv non funziona come dovrebbe .
 
ieri mi ha richiami l'assistenza mi hanno fatto scaricare da loro sito l'ultimo firmware per il mio qled serie 9 qe55q9fn , al momento presente solo on line è datato 5/10/18 , scaricato ,installato ma niente i problemi rimangono tali e quali.
Mi ha anche detto che se non avremmo risolto con l'aggiornamento mi avrebbe mandato il tecnico, adesso io sono scettico che il tecnico possa risolvere qualcosa , perchè non è un problema di hardware , ma da quanto ho capito di software e per tanto anche cambiando scheda madre ecc ecc non risolverebbe nulla.
L'unica nota potrebbe essere di farlo venire e dopo che constata che il problema è tutti di samsung potrei chiedere anche a lui eventualmente di fare pressione per un rimborso perchè il tv non funziona come dovrebbe .
Ho già fatto io, il tecnico arriva fa le sue prove, fa il suo factory reset e poi segnala il problema, non può fare nulla se non segnalare la problematica direttamente alla Samsung come fatto con me, io ora sono più di 2 settimane che sono in attesa di un riscontro
Bisogna fare reclamo a Sky come ho fatto io per la sua pubblicità ingannevole, sul rimborso ci credo poco ovviamente ma almeno per smuovere qualcosa bisogna fare cosi
 
Ricordo inoltre che se avete un Samsung con firmware 1108, non aggiornate alle versioni successive
 
Indietro
Alto Basso