In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

per il Platinum io ho problemi nel cambio canale dall'ultimo aggiornamento con schermate blu e messaggio dopo 10 sec. circa (problemi con la sintonizzazione del canale).
In quest'ottica un spegnimento del dispositivo e ripartenza almeno una volta al giorno gradirei poterlo fare
 
Io devo dire che con lo spegnimento impostato su "automatico" non ho mai avuto alcun problema, e sky q ormai ce l'ho da qualche mese.
I problemi sono nati dopo l'ultimo aggiornamento, ma come ho scritto qualche post fa ho risolto lasciando il mini sempre collegato alla corrente. Ma lo spegnimento è sempre su automatico, fino a quando funziona meglio non toccare nulla :D
 
Un'altra conferma che lo spegnimento automatico non c'entra nulla con i problemi dei decoder.
 
perchè se ci pensiamo, non puo' essere tassativo che i decoder siano collegati a una rete elettrica con garanzia di continuità di servizio ridondante tipo ospedale o sotto ups
interruzioni di corrente possono sempre capitare: non è possibile che tutto si blocchi ad ogni spegnimento/riaccensione

io ho collegato 1+2 tutto via cavo, ip statici, uno dei mini è spento sempre la notte (ho delle porese comandate da bipolare e di notte viene messo su 0) e alla mattina quando riacceso si riallinea in 1-2 minuti

forse la discriminante piu probabile è il tipo di rete: se si puo' evitare il wifi è meglio, cosi' come evitare di passare da dhcp: cosi' se dovessero esserci problemi col router principale, almeno la loro rete interna con ip statici funziona
 
Un'altra conferma che lo spegnimento automatico non c'entra nulla con i problemi dei decoder.

Non è detto. Dipende anche da tipo di connessione. Dopo che l'ultimo aggiornamento aveva reimpostato lo spegnimento automatico il mini collegato in WiFi all'accensione era sempre disconnesso dal Platinum. Da quando l'ho (ri)messo su manuale non ho avuto più nessun problema.
 
Salve a tutti,
sono un nuovo utente del forum. Ho Sky Q Platinum connesso a 3 Sky Q mini (due in ethernet e uno in wifi tramite booster). Da un paio di giorni su uno dei mini connesso in ethernet, ho continui messaggi e blocchi "Si è verificato un problema di connessione". Dopo circa una decina di secondi tutto riprende ma il problema si verifica spesso. Ho provato a cambiare cavo ethernet, riavviare router, riavviare mini e platinum, sincronizzare nuovamente il mini, aggiornare software ma nulla il problema permane.
La cosa strana è che si verifica solo su uno dei mini, mentre sugli altri tutto ok.
 
Non è detto. Dipende anche da tipo di connessione. Dopo che l'ultimo aggiornamento aveva reimpostato lo spegnimento automatico il mini collegato in WiFi all'accensione era sempre disconnesso dal Platinum. Da quando l'ho (ri)messo su manuale non ho avuto più nessun problema.
Hai provato ad assegnare degli indirizzi IP fissi a Platinum e Mini? Questo di solito risolve parecchi problemi senza bisogno di disattivare lo spegnimento automatico.
 
Ragazzi oggi ho controllato e ancora non ho le app SPOTIFY e DAZN sul mini. Come devo fare per farli comparire?
Altra cosa è possibile farsi dare il nuovo telecomando con controllo vocale dallo SKY SERVICE senza dover pagare i 9€ della spedizione?
 
Cambiati gratis, nessun costo sostenuto

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Basta chiamare il numero dedicato e spieghi la situazione, poi dovrebbe uscire il tecnico. A quanto pare per sky q non è ancora possibile cambiarlo allo sky center

Ciao e grazie per le risposte mi scuso per il grandissimo ritardo nelle risposte ma ho avuto da fare e non sono più riuscito a collegarmi.

Alla fine con la richiesta fatta di giovedì sabato 6/10 sono venuti a cambiarmi il mini l’unica cosa che mi hanno cambiato e lo spegnimento del mini nuovo da automatico l’hanno messo in manuale.
 
Un minimo c'è ma puoi sempre sincronizzarlo nuovamente.
Se vuoi velocizzare puoi provare così, altrimenti non ti rimane altro che attendere.
 
Ciao! Ormai ogni giorno sono costretto a fare la sincronizzazione tra mini e platinum. Fino a poco fa non ho avuto problemi ma, da una settimana circa, ogni giorno è sempre la stessa storia. Distano circa 10 metri e li divide solo una porta. Anche le app sono sparite (errore di rete) e non si visualizzano neanche dopo la sincronizzazione. Ho già provato ad effettuare piu reset e aggiornamenti di software.
Consigli?
 
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