Non disattivare comunque la segreteria perché se sei in zona dove succedono queste cose, succederanno sempre.
Il mio consiglio è quello di usare un BOT Telegram perché la segreteria Iliad non funziona bene.
Se sei impegnato in conversazione e ti chiamano, nel 99% dei casi non saprai mai che ti hanno cercato, anche se hai tutti gli inoltri attivi.
L'unica soluzione è segreteria su non raggiungibile + avviso chiamata, oppure usi un BOT Telegram come faccio io con Vodafone e ti eviti la fastidiosa segreteria che devi trasformarti in un investigatore per convertire i numeri in nome utente...
FreeSegreteriaBot, ti arriva l'SMS con il nome e non una notifica difficile da togliere con un numero senza il nome, quando fanno scattare il tempo e parte la registrazione, ma non lasciano uguale un messaggio.
Il ti ho cercato da solo Iliad non l'ha, quindi per toglierti il fastidio ti consiglio FreeSegreteriaBot.
Non possono renderlo a pagamento (Iliad) perché mancano il 99% delle funzionalità richiamami/sono tornato online/è tornato online/etc che hanno gli altri operatori, è impossibile ti facciano pagare il nulla.
Si, è successo solo con i Samsung di ultima generazione, mentre con Huawei/Honor non funzionava proprio nulla, i telefoni sembravano senza rete.
Il 177 si è ammutolito quando ho comunicato che avevo davanti dei telefoni con SIM Iliad e scritta IWIND, 10 secondi di silenzio.