In Rilievo NOW Smart Stick

Niente... é un bug della Smart!
Non é legato allo spegnimento dopo le 4 ore poiché non é cosa sistematica (a me é un po’ che non lo fa più...)...
Tuttavia non so dirti la causa precisa...
Speriamo che lo risolvano con un aggiornamento software!


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a me adesso è 1 settimana di fila che ci fa sempre....
 
Ciao
Ieri sera juve/ manchester
Due blocchi da resettare la stick :(

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Partita della Juve con stick e connessione superiore ai 10 Mb dalle 21.00: pallini e schermo nero nell'ingresso in campo per circa 5 secondi e poi, a parte qualche minimo calo di risoluzione, tutto perfetto nell'arco della partita.
Dopo partita della D'amico: verso le 23.30 pallini e schermo nero per circa 20 secondi... per il resto tutto ok.
La qualità generale stavolta mi è superiore al solito.
 
Ho la stick da pochi giorni. Ogni tanto il segnale se ne va. Ho provato a spostare il modem di un po' e mi sembra le cose vadano meglio. Nel caso il problema si ripresentasse qualcuno di voi l'ha risolto con un wifi extender (meglio se a corrente a muro che non costi troppo)? Mi potete indicare il modello?
 
Ho la stick da pochi giorni. Ogni tanto il segnale se ne va. Ho provato a spostare il modem di un po' e mi sembra le cose vadano meglio. Nel caso il problema si ripresentasse qualcuno di voi l'ha risolto con un wifi extender (meglio se a corrente a muro che non costi troppo)? Mi potete indicare il modello?

Non conosco la situazione della tua rete ma se il modem non è proprio vicino alla stick prova a impostare la connessione su frequenza a 2,4ghz e non su 5ghz. Io per una stick lontana dal modem ho risolto così.
 
Grazie. Intendi impostare la frequenza a 2,4ghz nelle impostazioni della stick? Poi provo. Si fa in impostazioni o c'è una sezione apposita?
 
Grazie. Intendi impostare la frequenza a 2,4ghz nelle impostazioni della stick? Poi provo. Si fa in impostazioni o c'è una sezione apposita?

No, io ho fatto così.
Dalle impostazioni del modem ho diviso il segnale inviato in due diversi traffici, il 2,4 e il 5ghz. Poi dalla pennetta ho ricercato il segnale wifi e mi sono connesso alla linea da 2,4 ghz.
Scusa se non sono più tecnico ma in questo campo non sono proprio un esperto neanche io. Magari èrpva a scrivere il modello del tuo modem e vedi se qualcuno ti sa aiutare più e meglio di me.
 
Ho la stick da pochi giorni. Ogni tanto il segnale se ne va. Ho provato a spostare il modem di un po' e mi sembra le cose vadano meglio. Nel caso il problema si ripresentasse qualcuno di voi l'ha risolto con un wifi extender (meglio se a corrente a muro che non costi troppo)? Mi potete indicare il modello?
Se hai un router modem che sorta le due bande (2.4 e 5ghz) devi andare nelle impostazioni del router e dividere le reti. La stick non gestisce bene la banda unificata. Per sapere se il tuo modem ha la frequenza 5ghz e come entrare nelle impostazioni cerca su google [emoji16]
 
Il modem è un TP-LINK ADSL2+ Wireless N300 modello TD-W8960N in teoria dovrebbe essere questo:

https://www.tp-link.com/it/products/details/TD-W8960N.html

Il tuo modem ha solo la frequenza 2.4 ghz quindi e' quella che trasmette piu' lontano possibile .
Non hai specificato a quale distanza sta il modem dalla stick ,a quale altezza hai messo il modem,prova ad avvicinare e variare queste cose, inoltre poi provare a direzionare le due antenne in maniera diversa da come le tieni(per esempoi io ho un netgear ed e' consigliato tenerle cosi' / \ inoltre prova a cambiare il canale di trasmissione nel modem entrando nella pagina di configurazione dove magari il canale e' configurato su automatico ed installando su un cellulare l'applicazione wifi analizer o similare puoi controllare il tuo canale di trasmissione e quanti altri tuoi vicini hanno quel canale e cosi' lo puoi variare su un canale meno affollato.
Nel mio caso sul mio netgear d6000 dual band 2.4 e 5 ghz nel quale avevo disconnessioni anche io ho cambiato canale ed ho risolto il problema definitivamente.
Fai un po' di prove e vedrai che potresti risolvere.
 
Ieri sera Roma:CSKA con app Samsung... primo tempo ed inizio secondo con numerose interruzioni errore che ti buttano fuori e costringono a ridare l’ok di scelta canale!
Incluso relativo tempo di caricamento immagine...
Fastidioso decisamente!
Prima volta che mi capita con frequenza... poi ha smesso da sola! Dopo tutto ok!
Speram...[emoji19][emoji1695]
 
Da sabato pomeriggio a ieri sera, zero problemi e/o zero buffering con la stick e visione ottimale, speriamo possa continuare così.
 
Ma se acquisto un wifi extender tipo questo non si dovrebbero risolvere tutti i problemi?
https://www.amazon.it/Ripetitore-Ex...i+extender&dpPl=1&dpID=41FL6nQnE5L&ref=plSrch

Io starei alla larga da questi cosi, considera che ti dimezzano la banda, se proprio vuoi provarlo almeno compra marche affidabili tipo netgear o tp-link.

Comunque io ho il tuo stesso modem w8960n e con la chiavetta a circa 2-3 metri di distanza lo streaming va tranquillamente in hd senza blocchi (con una semplice adsl 8 mega). Proverei ad avvicinare il modem e vedere se cambia qualcosa, oppure provare un altro modem, magari quello che hai sta perdendo colpi.
 
Non penso perché è abbastanza nuovo. Questa sera provo a spostarlo.
 
Ma a voi i 4 tasti colorati-tematici del telecomando funzionano? A me torna sempre alla home del roku.
 
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