In Rilievo NOW Smart Stick

Niente... é un bug della Smart!
Non é legato allo spegnimento dopo le 4 ore poiché non é cosa sistematica (a me é un po’ che non lo fa più...)...
Tuttavia non so dirti la causa precisa...
Speriamo che lo risolvano con un aggiornamento software!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

a me adesso è 1 settimana di fila che ci fa sempre....

Ciao
Ieri sera juve/ manchester
Due blocchi da resettare la stick :(

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Partita della Juve con stick e connessione superiore ai 10 Mb dalle 21.00: pallini e schermo nero nell'ingresso in campo per circa 5 secondi e poi, a parte qualche minimo calo di risoluzione, tutto perfetto nell'arco della partita.
Dopo partita della D'amico: verso le 23.30 pallini e schermo nero per circa 20 secondi... per il resto tutto ok.
La qualità generale stavolta mi è superiore al solito.

Ho la stick da pochi giorni. Ogni tanto il segnale se ne va. Ho provato a spostare il modem di un po' e mi sembra le cose vadano meglio. Nel caso il problema si ripresentasse qualcuno di voi l'ha risolto con un wifi extender (meglio se a corrente a muro che non costi troppo)? Mi potete indicare il modello?

Ho la stick da pochi giorni. Ogni tanto il segnale se ne va. Ho provato a spostare il modem di un po' e mi sembra le cose vadano meglio. Nel caso il problema si ripresentasse qualcuno di voi l'ha risolto con un wifi extender (meglio se a corrente a muro che non costi troppo)? Mi potete indicare il modello?

Non conosco la situazione della tua rete ma se il modem non è proprio vicino alla stick prova a impostare la connessione su frequenza a 2,4ghz e non su 5ghz. Io per una stick lontana dal modem ho risolto così.

Grazie. Intendi impostare la frequenza a 2,4ghz nelle impostazioni della stick? Poi provo. Si fa in impostazioni o c'è una sezione apposita?

Grazie. Intendi impostare la frequenza a 2,4ghz nelle impostazioni della stick? Poi provo. Si fa in impostazioni o c'è una sezione apposita?

No, io ho fatto così.
Dalle impostazioni del modem ho diviso il segnale inviato in due diversi traffici, il 2,4 e il 5ghz. Poi dalla pennetta ho ricercato il segnale wifi e mi sono connesso alla linea da 2,4 ghz.
Scusa se non sono più tecnico ma in questo campo non sono proprio un esperto neanche io. Magari èrpva a scrivere il modello del tuo modem e vedi se qualcuno ti sa aiutare più e meglio di me.

Se hai un router modem che sorta le due bande (2.4 e 5ghz) devi andare nelle impostazioni del router e dividere le reti. La stick non gestisce bene la banda unificata. Per sapere se il tuo modem ha la frequenza 5ghz e come entrare nelle impostazioni cerca su google

Il modem è un TP-LINK ADSL2+ Wireless N300 modello TD-W8960N in teoria dovrebbe essere questo:

https://www.tp-link.com/it/products/details/TD-W8960N.html

Il tuo modem ha solo la frequenza 2.4 ghz quindi e' quella che trasmette piu' lontano possibile .
Non hai specificato a quale distanza sta il modem dalla stick ,a quale altezza hai messo il modem,prova ad avvicinare e variare queste cose, inoltre poi provare a direzionare le due antenne in maniera diversa da come le tieni(per esempoi io ho un netgear ed e' consigliato tenerle cosi' / \ inoltre prova a cambiare il canale di trasmissione nel modem entrando nella pagina di configurazione dove magari il canale e' configurato su automatico ed installando su un cellulare l'applicazione wifi analizer o similare puoi controllare il tuo canale di trasmissione e quanti altri tuoi vicini hanno quel canale e cosi' lo puoi variare su un canale meno affollato.
Nel mio caso sul mio netgear d6000 dual band 2.4 e 5 ghz nel quale avevo disconnessioni anche io ho cambiato canale ed ho risolto il problema definitivamente.
Fai un po' di prove e vedrai che potresti risolvere.

Ieri sera Roma:CSKA con app Samsung... primo tempo ed inizio secondo con numerose interruzioni errore che ti buttano fuori e costringono a ridare l’ok di scelta canale!
Incluso relativo tempo di caricamento immagine...
Fastidioso decisamente!
Prima volta che mi capita con frequenza... poi ha smesso da sola! Dopo tutto ok!
Speram...

Da sabato pomeriggio a ieri sera, zero problemi e/o zero buffering con la stick e visione ottimale, speriamo possa continuare così.

Ma se acquisto un wifi extender tipo questo non si dovrebbero risolvere tutti i problemi?
https://www.amazon.it/Ripetitore-Ex...i+extender&dpPl=1&dpID=41FL6nQnE5L&ref=plSrch

Io starei alla larga da questi cosi, considera che ti dimezzano la banda, se proprio vuoi provarlo almeno compra marche affidabili tipo netgear o tp-link.

Comunque io ho il tuo stesso modem w8960n e con la chiavetta a circa 2-3 metri di distanza lo streaming va tranquillamente in hd senza blocchi (con una semplice adsl 8 mega). Proverei ad avvicinare il modem e vedere se cambia qualcosa, oppure provare un altro modem, magari quello che hai sta perdendo colpi.

Non penso perché è abbastanza nuovo. Questa sera provo a spostarlo.

Ma a voi i 4 tasti colorati-tematici del telecomando funzionano? A me torna sempre alla home del roku.

Indietro
Alto Basso