In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ciao ragà. Ho un problema con uno sky q mini. In pratica da stamattina, quando l'ho acceso, si è bloccato sulla schermata blu "Quando lo schermo diventa vuoto premi il tasto Home del tuo telecomando" e non va avanti. Il led del decoder, da rosso che era in avvio, adesso è spento. L'ho fatto stare un po' così e dopo 10 minuti si è riavviato da solo ma resta sempre bloccato su quella schermata.
A qualcun'altro è successo la stessa cosa? È da buttare?
Capitato anche a me, provato di tutto, anche l'aggiornamento firmware con cavo di rete (procedura scoperta da me a furia di tentativi, il mini deve essere collegato con cavo di rete, premere reset mente si tiene premuto il tasto davanti!) che ci impega oltre 15 minuti ma alla fine sempre uguale, lo schermo non diventa mai vuoto!
Ho chiamato ed è intervenuto il tecnico che me l'ha sostituito subito.
 
Un'altra conferma che lo spegnimento automatico non c'entra nulla con i problemi dei decoder.
Sono infuriato per il fatto che uno dopo l'altro (ho 3 mini) i miei mini ora si devono risincronizzare se tolgo la corrente, per 5 mesi sono stati perennemente staccati dalla corrente avendoli installati su una ciabatta con interruttore, collegati solo quando serviva e non hanno mai dato problemi, ora me ne rimane solo uno che posso scollegare e poi funziona ancora, ma sono sicuro che fra poco verrà contagiato anche quello!
Ritornando allo spegnimento automatico ho fatto delle prove e se impostato su quello che ancora non si scollega senza l'alimentazione non da nessun problema e funziona sempre qualsiasi sia l'impostazione, mentre su quelli che ora si scollegano, lasciandoli sempre alimentati, con lo spegnimento automatico notturno al mattino li trovo scollegati.

Aggiungo che per ripristinarli quasi sempre basta solo premere il tasto reset sul retro, altra possibilità il primo reset del menu nascosto, fino ad ora solo una volta ho dovuto premere il tasto sul platinum per la sincronizzazione e di prove ne ho fatte veramente tante. In questi casi il telecomando non risulta più abbinato al decoder, consiglio di impostarne almeno uno in modalita infrarossi perchè così funziona sempre e su tutti.
 
Ultima modifica:
Io prima dell'aggiornamento avevo sempre il mini staccato dalla corrente tutta la notte. Il giorno dopo lo accendevo e non avevo nessun problema. Dopo l'aggiornamento invece mi faceva sempre la sincronizzazione. Ormai da una decina di giorni ho deciso di non staccarlo più dalla corrente e non ho più avuto alcun problema
 
Direi che è abbastanza chiaro che ci siano dei bug seri nella gestione dello spegnimento dei Mini, purtroppo anche uno dei miei ogni mattina è da riconfigurare e la soluzione non può essere "evitate di spegnerli o di staccare la spina", già consumano come una centrale e si possono spegnere in automatico solo per poco, ci manca che nemmeno si possa fare così. Considerando il sistema e il costo del tutto dovrebbero iniziare ad aggiornare con più frequenza i dispositivi e migliorare il controllo qualità del software, così proprio non va.
 
Pure il mio o meglio i miei stessa cosa.. io li lascio in stand by con la spia rossa quando non li utilizzo.. ogni mattina da quando ho aggiornato al Q080 per mettere dazn mi tocca staccare la spina e riattaccarla anche se poi si configurano e sincronizzano automaticamente..
 
Vorrei mettere un secondo mini sopra in camera,quindi il segnale dovrebbe attraversare il soffitto.
La distanza dal decoder principale è circa 7 metri,è possibile che il segnale arrivi senza problemi?
Il portatile funziona perfettamente sul posto dove dovrebbe andare il secondo mini.
Potrebbe funzionare e se sì potrei installarlo da solo?
Grazie a chi mi darà una risposta.
 
Ho visto che in prima pagina non sono specificate le versioni hardware, siccome io al momento ho 3 mini e l'unico che non mi da problemi ha una versione hardware diversa forse può essere utile verifcare quali sono le versioni che hanno problemi:

- 32D081 ne ho due con questa revisione ed entrambi hanno problemi anche se diversi fra loro

- 32D082 ne ho uno che funziona ancora correttamente
 
Vorrei mettere un secondo mini sopra in camera,quindi il segnale dovrebbe attraversare il soffitto.
La distanza dal decoder principale è circa 7 metri,è possibile che il segnale arrivi senza problemi?
Il portatile funziona perfettamente sul posto dove dovrebbe andare il secondo mini.
Potrebbe funzionare e se sì potrei installarlo da solo?
Grazie a chi mi darà una risposta.

Io ho il Platinum in mansarda e il mini in sala esattamente al piano di sotto (la distanza sarà quindi di circa 3 metri): mai nessun problema di visione. Tra l'altro il tecnico mi aveva comunque messo il booster ma dato che non avevo capito come funzionava e staccandolo andava tutto bene lo stesso l'ho tolto (nel senso che il booster era posizionato attaccato via cavo al router e in una posizione disassata rispetto ai due decoder e non a metà strada)
Ciao
 
Ho mio fratello che vorrebbe prendelo anche lui, pero' non ha copertura wifi tra un piano ed un altro ma ha la copertura via lan ( una presa in ogni camera) . La domanda e': ci saranno problemi?? Ha bisogno della 100 oppure della 1000 ( parlo della rete interna )?
 
Io ho il Platinum in mansarda e il mini in sala esattamente al piano di sotto (la distanza sarà quindi di circa 3 metri): mai nessun problema di visione. Tra l'altro il tecnico mi aveva comunque messo il booster ma dato che non avevo capito come funzionava e staccandolo andava tutto bene lo stesso l'ho tolto (nel senso che il booster era posizionato attaccato via cavo al router e in una posizione disassata rispetto ai due decoder e non a metà strada)
Ciao

Grazie per la risposta.
 
Ma per essere certo che il secondo mini funzionasse in un'altra postazione,è possibile
prendere il primo mini in cucina e spostarlo per vedere se funziona dove dovrei mettere il secondo mini?
 
Ciao. L'altro giorno ho scritto dello sky q mini apparentemente morto (riavvii in loop). Volevo solo aggiornarvi che ero passato dallo sky service col quale mi ero già accordato x quando venire, e così ho chiamato subito il servizio clienti x chiedere l'intervento x la sostituzione. Ebbene, stamattina ho provato ad accenderlo di nuovo e, come per magia, è resuscitato! :D Ora mi chiede di rifare la procedura di sincronizzazione daccapo (forse x via del. reset che avevo fatto). Ho quindi chiamato di nuovo il. call center ed ho annullato la. richiesta della. sostituzione.
 
Direi che è abbastanza chiaro che ci siano dei bug seri nella gestione dello spegnimento dei Mini, purtroppo anche uno dei miei ogni mattina è da riconfigurare e la soluzione non può essere "evitate di spegnerli o di staccare la spina", già consumano come una centrale e si possono spegnere in automatico solo per poco, ci manca che nemmeno si possa fare così. Considerando il sistema e il costo del tutto dovrebbero iniziare ad aggiornare con più frequenza i dispositivi e migliorare il controllo qualità del software, così proprio non va.

Anche a me da un pò tutte le mattine mi chiede di sincronizzare, ho chiamato sky mi hanno fatto fare un reset etc ma non serve a nulla, la loro soluzione che non vadano mai in spegnimento che fino adesso avevo in automatico cosi non ricordo ma tipo dalle 2 alle 5 sono quasi spenti (luce rossa). Pensavo ad altro problema e non problemi al nuovo firmware, sono più tranquillo sicuramente risolveranno con la prossima release... pero che p... adesso tutte le volte mi tocca cliccare il bottone sul booster e poi aspettare il mini sincronizzarsi. C'è altro modo?
 
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