FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bel campionato, vinto con un catorcio. Solo lui poteva riuscirci.
Peccato per Ricciardo, sfortunato in partenza ma tanto la sua red bull non arriva mai
 
Qualcuno è fuorviante......come sempre.....chi vuol capire....... capisca.....
 
Possiamo dire che tra Austin e Messico i cerchi Mercedes non avevano fori aperti... :mad:
Oggi poi Mercedes con le gomme è andata in crisi come mai l'avevamo vista...
Il titolo per Hamilton è meritato, perchè è stato il più costante e forte quest'anno.

Ora spero che Ferrari riesca nel difficile rimontone in classifica costruttori, vedere i crucchi lì in testa, dopo le mascalzonate che hanno combinato con i cerchioni forati, non va bene :laughing7:...
Io non so più che dire su Ricciardo, ma che sfiga ha!? :sad:
 
no fori no party.

Sono stati smascherati miseramente

Hamilton doppiato ma non frega una mazza a nessuno e non se ne ricorderà nessuno: ora è campione e finalmente la farsa (per quest'anno...) è finita.

Ha vinto Luigino....il 5 campionato del mondo.... però vorrei anch'io i cerchioni bucati per la mia macchinetta.....

la coppa del 5 volte campione del mondo!

article-1283367725830-00f1f3bb00000578-411597_223x228.jpg


LH te la sei meritata!

:laughing7:
 
Il titolo per Hamilton è meritato, perchè è stato il più costante e forte quest'anno.

:

Se regali punti facili grazie ai pneumatici in 3 gare (Inghilterra non ha vinto ma senza pneumatici mercedes faceva un risultato peggiore) e poi 4 gare lo fai correre con una componente illegale, è normale che sia il più costante di tutti
 
io cmq vorrei spaccare il TV decoder e anche il PC. veramente vedo Vettel sverniciare una red bull e una mercedes, e poi Kimi è li che galleggia al sesto posto, quello che ha vinto il GP della settimana prima!! io adoro Kimi, sono suo fan, ma veramente gli darei 25 minuti di schiaffi in 5 minuti. possibile che la sua ferrari sia un cancello? non deve passare LH deve solo passare Bottas che sta giocando a sudoku.

Kimi ha la voglia di guidare oggi come io di portare il pellets al terzo piano. e questo mi fa venire un nervoso che non c'è fine!

e poi si critica Vettel. sinceramente è peggio andare a sbattere o girarsi per un sorpasso o dormicchiare così senza voglia al sesto posto? io 1000 volte la prima.

Vettel ha perso il mondiale? si certo lo ha perso lui. ma kimi non ci arriva nemmeno vicino.

poi va beh la mercedes senza fori è un cesso a pedali e questo fa innervosire ancora di più... ma la FIA vuole così.
Kimi? Un pilota con valore aggiunto uguale allo 0. Vince gare inutili, come tutte le su prestazioni. Mai fatto gioco di squadra, insomma un ectoplasma che si sveglia ogni tanto e poi torna nel suo mondo di mezzo. Nn ho mai capito come mai la Ferrari abbia buttato soldi e tempo in questo modo (Ricciardo era meglio). Tutto ciò nn avrebbe cambiato la stagione persa per una netta inferiorità del muretto e del pilota rispetto alla Mercedes.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
questa mattina per rientrare dai festeggiamenti di ieri notte, ho fatto due conti per il costruttori...

ci sono 55 punti da recuperare, che diventano 56 sia per fare i conti pari, sia perché a pari punti dovrebbe vincere la mercedes per maggior numero di vittorie generale, quindi ponendo che Seb e il mangiabetulle facciano 1 2 in entrambe le gare, e sinceramente se chiudono i fori ancora potrebbe anche succedere, fanno 43 punti a GP cioé 86 in totale, meno i 56 significa che mercedes deve fare massimo 15 punti con due vetture in entrambi i GP. il che é semplice, basta arrivare 2 volte terzo con una vettura e fare 1 punto con l'altra.

ora nella F1 di oggi il minimo risultato di una scuderia come mercedes é quello di ieri, 4 e 5 doppiata.

questo significa fare 22 punti a gp quando va male, quindi non é impossibile vincere per la ferrari ma la mercedes dovrebbe subire due ritiri nei prossimi GP. se invece la red bull smettesse di boicottare Ricciardo, a proposito, é vero che ha dichiarato che lascia il posto a Gasly per gli ultimi due GP? si potrebbe sperare in un 5 e 6 per le mercedes, un risultato consono ad una scuderia che viene doppiata nello scorso GP, quindi farebbe 18 punti a GP ancora non abbastanza per la Ferrari. insomma o si mettono a rompere o Arrivabene ieri ha fatto i conti con il pallottoliere di Gattuso.

tutto questo dando per scontato che Vettel e Kimi possano fare 1 - 2. cosa non probabilissima:) anzi, penso sia piú facile che le mercedes rompano sempre da qui alla fine che fare arrivare al traguardo vettel senza errori e kimi almeno sveglio:)
 
Vettel lucido, Kimi sveglio, le Mercedes a norma di regolamento e Ricciardo ad armi pari? Tutto negli stessi gp?
Mi sembra che anche tu ti stia costruendo un bel mondo parallelo
 
lo so, sono il primo a pensarlo, le cose dovrebbero andare cosí, ma non lo fanno e il problema non é quello, é che se dico lo dico io, poi parte un flame assurdo dove mi prendo dell'ottuso ferrarista, antisportivo, tifoso di calcio e altre cose:) sinceramente non mi va.

quindi rimango con la visione pura e casta di questo mondiale, specialmente sul vettel lucido:laughing7:
 
tutto questo dando per scontato che Vettel e Kimi possano fare 1 - 2. cosa non probabilissima:) anzi, penso sia piú facile che le mercedes rompano sempre da qui alla fine che fare arrivare al traguardo vettel senza errori e kimi almeno sveglio:)

Ieri Kimi ha avuto la capacità di arrivare 3’ addormentandosi da inizio gara (a parte il minuto e mezzo del giro in cui ha indotto all’errore il maggiordomo del campioncino).

Non si vincerà il titolo però concludere le 2 gare con 2 doppiette sarebbe bello.

Da quale gp le Mercedes utilizzavano i cerchi forati? Peccato che la FIA abbia coperto l’irregolarità...e che Seb abbia perso la testa in parecchie occasioni
 
dal GP del Belgio. per cronaca:

GP Belgio Vettel no errori e vittoria
GP Italia Vettel sbaglia al primo giro e si gira, tutti finiscono le gomme la mercedes no.
GP Singapore La Ferrari sbaglia strategia di gomme.
GP Russia gara senza infamia e senza lode
GP Giappone Errore della ferrari in Q3 e gara compromessa dalla qualifica sbagliata, poi in gara vari speronamenti tra verstappen e le ferrari.

questi i 5 GP dove la mercedes ha fatto 4 vittorie e 3 podi. cosí di colpo.

in messico sono stati doppiati...
 
dal GP del Belgio. per cronaca:

GP Belgio Vettel no errori e vittoria
GP Italia Vettel sbaglia al primo giro e si gira, tutti finiscono le gomme la mercedes no.
GP Singapore La Ferrari sbaglia strategia di gomme.
GP Russia gara senza infamia e senza lode
GP Giappone Errore della ferrari in Q3 e gara compromessa dalla qualifica sbagliata, poi in gara vari speronamenti tra verstappen e le ferrari.

questi i 5 GP dove la mercedes ha fatto 4 vittorie e 3 podi. cosí di colpo.

in messico sono stati doppiati...

Esatto, proprio lì volevo arrivare...
 
non ci vuole un genio per capire come finirá. esattamente come é successo in questi ultimi anni di ibrido.

prima c'erano le benzine arricchite, e fino a che gli altri non ci sono arrivati erano piú che legali, anzi erano un vanto. poi quando gli altri ci sono arrivati e li hanno superati ecco che come per magia l'arricchimento delle benzine é controllato e ridotto. e anche li lo scorso anno il mondiale é finito con un motore che bruciava 1.2 mentre la regola diceva 0.9. e ba beh. quindi fino a che non arrivano anche gli altri a usare questi fori, la FIA li permetterá.

che poi qui il problema non sono dei semplici fori, é il non considerare un effetto aerodinamico che esiste e dire che pur essendo contro il regolamento non influisce. come stupido esempio basta pensare agli specchietti ferrari, quelli attaccati all'halo, anche li lo scopo non era aerodinamico, ma come per magia anche un minimo effetto aerodinamico era da proibire. qui no. il prossimo anno ci saranno vetture che avranno delle parti illegali che peró danno un trascurabile effetto aerodinamico ma servono sulla carta per altro.

come ho scritto nei messaggi passati, anche l F-duct serviva per raffreddare il corpo del pilota, poi per caso mandava in stallo l'ala posteriore... e quanto c'é voluto per vietarlo? il tempo di farlo funzionare sulle altre squadre. cosí semplice perché é storia recente. le sospensioni idrauliche stessa cosa, le usavano ed erano illegali, poi anche gli altri le hanno studiate ed ecco che di colpo erano illegali.

se la FIA fosse un organo serio annullerebbe i risultati ferrari nel GP di spagna per aver corso con un elemento vietato dal regolamento, e annullerebbe i risultati conseguiti con i cerchi forati per lo stesso principio. ma questo non accadrá mai perché il danno per un certo team é inaccettabile. oltre a questo in spagna fu detto subito che la soluzione era illegale, qui pur essendo al 100% illegale non si ha nemmeno il coraggio di ammetterlo.
 
Però è grave e fa pensare male che tutte le gare con un certo tipo di cerchi le hanno vinte e dominate con zero problemi gomme, appena tornano alla vecchia soluzione non vincono più, distruggono le gomme, ieri non andavano avanti... Quante gare ci sono ancora, due? Spero che con i cerchi di ieri le Mercedes facciano doppietta le due gare, se no mi chiedo cosa la guardo a fare questa Formula Uno. E mi spiace mettere in dubbio la bravura e il talento di Hamilton, e chiedermi quanti dei suoi mondiali siano veramente meritati. Se andiamo avanti così l'unico mondiale buono è quello del 2008. Per non fare torto a nessuno, ricordo che anche Vettel faceva magie e vinceva mondiali su quella Red Bull eh.
 
la macchina conta. é indiscutibile, ed é per questo che ci sono due piloti sulla stessa vettura, perché se LH non avesse talento avrebbe vinto Bottas:) cosa che non é successa perché LH é 1000 volte meglio di Bottas.

la macchina conta cosí tanto che se hai il talento di LH ma la vettura ti mangia le gomme non vai da nessuna parte. mercedes ha risolto un problema con qualcosa di illegale, come fece con i test segreti delle gomme. anche se fosse penalizzata gli darebbero la solita pacca sulle spalle come fecero allora.

o come fecero con Mclaren quando la beccarono con i progetti della Ferrari.

ho letto "esperti" sulla carta stampata che attribuiscono a questo mondiale piloti piú valore di quelli precedenti perché vinti contro un avversario, mettendo la testa nella sabbia riguardo all'innegabile vantaggio di questa soluzione illegale. che poi é lo stesso che tutti fanno quando si parla di mondiali vinti con il Frick, ma poi si condanna senza mezzi termini chi bara in altri sport, vedi Doping e altro. come il doping é barare negli altri sport, qui é barare correre con soluzioni illegali. ma per quanto si ricordi che Bonds era dopato, Armstrong era dopato e 1000 altri, nessuno si ricorda di come si vince in F1.
 
ho letto "esperti" sulla carta stampata che attribuiscono a questo mondiale piloti piú valore di quelli precedenti perché vinti contro un avversari
anch'io ho letto le 3-4 pagine sulla gazza stamattina.
Hanno giustamente osannato Hamilton mostrando grande sportività e paragonandolo a Senna come è consuetudine dal giorno del suo debutto in F1.
Menzione d'onore per una volta a Vettel, i cui complimenti ad Hamilton sul traguardo e alla Mercedes nel loro box sono apparsi più che sinceri.
In fondo tutto si può dire di Vettel: che sia un incapace, che sia il campione del mondo più scarso di sempre, ecc ma non che non sappia perdere e che non porti rispetto, a differenza dei suoi tifosi, ma si sa che in Italia si vedano complotti ovunque. Purtroppo Moggi l'abbiamo avuto noi e dobbiamo subirne le conseguenze
 
...se invece la red bull smettesse di boicottare Ricciardo, a proposito, é vero che ha dichiarato che lascia il posto a Gasly per gli ultimi due GP?...

“It’s just, I don’t know, this car’s cursed,” Ricciardo said. “There’s no point coming on a Sunday. There’s two more races, I don’t honestly see the point of coming. So it’s, yeah, just… Yeah, want to go home.”
 
oh per fortuna che in mercedes hanno inventato i fori, altrimenti come potevano mai vincere questo mondiale.....ah era a +24 dopo l'ungheria? me l'ero perso.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso