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ciao novita' sul tuo abbonamento io l'ho fatto il 29 con registrazione vocale; oggi ho chiamato e mi hanno detto che è in lavorazione
 
ciao novita' sul tuo abbonamento io l'ho fatto il 29 con registrazione vocale; oggi ho chiamato e mi hanno detto che è in lavorazione

Ancora niente, ho appena effettuato l'ennesimo sollecito tramite chat.

Inizialmente l'operatrice mi dice che è ancora in corso la verifica riguardo la compatibilità della promo rispetto a contratti come il mio. Io le rispondo che Sky avrebbe il dovere di effettuare tali verifiche prima di accettare un vocal order, di cui tra l'altro chiedo nuovamente copia. Allora lei si corregge dicendo che è solo un problema tecnico momentaneo, in realtà la promo è sicuramente compatibile!

Intanto siamo a novembre, se l'attivazione dovesse andare in porto e la scadenza contrattuale dovesse essere prorogata un mese in più del previsto (1 dicembre anziché 1 novembre 2019), essendo a tutti gli effetti un recontracting, inoltro richiesta di recesso entro i primi 14 giorni e poi vediamo cosa succede per il pregresso... :icon_rolleyes:



P.S. Il risultato della chat è che poco fa mi ha telefonato la solita operatrice dalla Romania, senza sapere nemmeno lei il perché!?! Le spiego nuovamente il problema. Mi risponde che per quella promo dovrei sottoscrivere un nuovo abbonamento. La invito cordialmente a non azzardarsi a farlo! Mi chiede allora di avere pazienza ed evitare continui solleciti che "intasano inutilmente il sistema". Le rispondo con una bella risata sarcastica e metto giù...
 
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nel frattempo oggi ho richiamato allo 02.8340 e mi hanno magicamente risposto
l'operatrice mi ha fatto fare la registrazione vocale per la promo 24,90x12 + 99€ (com'è che le operatrici precedenti non me l hanno fatta proprio fare? boh....)

vabbè visto l'andazzo forse è meglio se domani o lunedì richiamo per essere sicuro che sia stata presa in carico...
 
Ottima notizia, almeno è un segnale che qualcosa sta cambiando. Richiama per avere una conferma e in caso di risposte assurde riprova... prima o poi un operatore competente lo becchi!
 
Quindi anche se si fa recesso a scadenza poi la stessa tessera mediaset non si puo' piu' usare per riabbonarsi?!?

In realtà non saprei... al telefono non sapevano nulla e neanche in chat, mi dicevano solamente che non risultava alcuna richiesta malgrado ne avessi fatte già 5, quindi di aspettare almeno 24-48 ore... però quando inserivo il numero di tessera sul sito il sistema lo accettava... successivamente mentre provavo l’ennessima volta ad abbonarmi online mi appariva “hai bisogno di aiuto? Avvia la chat” e un’operatrice, chiedendomi il numero di tessera, verificava e mi diceva “sulla sua tessera è stato fatto un recesso entro 14 giorni quindi non può più usarla e deve richiederne una nuova”... purtroppo non ci ho pensato lì per lì di chiederle cosa accadrà tra un anno ma penso che la cosa sia solo per i recessi entro 14 giorni e ci sta anche a mio parere... non essendoci stata visita di un tecnico a Sky non è dovuto neanche un cent facendo il ripensamento entro 14 giorni... così basterebbe riabbonarsi e fare il ripensamento di continuo per non pagare Sky... quindi penso che in caso di disdetta al termine dell’anno o di recesso dopo 14 giorni si possa riattivare un abbonamento sulla stessa tessera mentre solo con il ripensamento no.. a logica dico ovviamente... magari mi sbaglio... ma la cosa strana è che la tessera veniva accettata dal sistema e mi faceva proseguire nella richiesta :O occhio se la tessera non è stata attivata perché ci mette di più dopo... se è già attiva fanno subito in automatico di solito... almeno così anche mi spiegava l’operatrice al telefono mentre attivava l’abbonamento...
 
salve a tutti qualcuno che ha fatto la registrazione vocale dell'offerta 24,90 x 12 mesi + 99 di attivazione ha ricevuto notizie sull'effettiva esecuzione del contratto?
 
Ciao, dopo numerosi e inutili solleciti telefonici, ho deciso di inviare una PEC all'indirizzo skyitalia@pec.skytv.it precisando che, siccome la richiesta di attivazione risale al 21 ottobre, quando e se decideranno di attivare la promo, non si azzardassero a prorogare la scadenza contrattuale oltre il 1 novembre 2019. Ti invito a fare lo stesso anche in virtù dell'imminente emissione della nuova fattura...
 
Inizio a pensare che la pseudo attivazione sia stata una sorta di specchietto per le allodole.

- Se avessimo effettuato il recesso e l'attivazione di un nuovo abbonamento il mese scorso, avremmo pagato circa 50 euro tra penali e spese (mi riferisco agli abbonamenti attivi da agosto) e 39 euro per la nuova attivazione.

- Questo mese invece ci costerebbe esattamente 10 euro in più, ed arriveremmo guarda caso ai fatidici 99 euro.

- Dal mese prossimo inizierebbe ad essere addirittura antieconomico e con una nuova scadenza contrattuale sempre più lontana.

Poi certo c'è sempre da considerare il risparmio complessivo... ma che presa in giro. :icon_rolleyes:



Aggiornamento

A seguito del sollecito inviato a mezzo PEC, sono stato contattato dal servizio clienti. L'operatore mi ha riferito che la promo non è compatibile con il mio abbonamento, per cui eventualmente dovrei attivarne uno nuovo! :eusa_naughty:

Ho ritenuto opportuno richiamare per chiedere conferma ad un operatore diverso che, infatti, si è mostrato possibilista anche se non è stato in grado di spiegarmi il perché stia passando tutto questo tempo. In pratica, nonostante il sistema abbia consentito di effettuare il vocal order, è come se ci fosse stato un problema nelle fasi successive. :eusa_think:

In pratica siamo alle comiche... e il sospetto che sia tutto studiato a tavolino sta diventando sempre più una certezza. :mad:
 
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chissà perchè ci vuole così tanto a fare una banalissima variazione di piano tariffario... strano eh

(ovviamente sono sarcastico)
 
Ulteriore conferma che nulla è cambiato, nuova fattura emessa a 34,90... della promo dunque neanche l'ombra! :eusa_wall:
 
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ma non c'è modo di segnalare la cosa a qualche garante e/o associazione di tutela dei consumatori?

non che mi aspetti che mi risolvano il problema, però visto il tempo perso dietro a sta cosa (inutilmente) poco mi costa perdere altri 3 min a fare una segnalazione a chi di dovere

@neweagle: appena chiamato, ovviamente l'operatrice mi ha detto che la registrazione del 02/11 c'è ma è ancora in lavorazione per loro problemi tecnici di sistema.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dunque, li ho ricontattati stamattina tramite chat e sembra ci siano grosse novità. La pratica infatti è stata chiusa ieri... con esito positivo!

A questo punto dovrei ricevere la mail di conferma nei prossimi giorni con data di attivazione confermata al 21 ottobre, quella del vocal order. Costi una tantum e compensazioni varie saranno presenti nella prossima fattura.

Vi tengo aggiornati...
 
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Dovrei fare un abbonamento per mio suocero, io ho 2 tessere Premium una grigia e una arancione più recente, siccome ho letto di alcuni problemi nell'attivazione su alcune tessere su quale mi consigliate di attivare l'abbonamento?
 
Ciao, li ho ricontattati stamattina tramite chat. Ci sono grosse novità: la pratica risulta chiusa da ieri con esito positivo! Dovrei ricevere a stretto giro la mail di conferma con attivazione dal 21 ottobre, data vocal order, e compensazioni varie sulla prossima fattura. Ti tengo aggiornato...

facci sapere anchio ho lo stesso problema
 
Alla fine ho abbandonato Now Tv per Sky dtt, dopo qualche giorno di prova nella casa nuova (con una miserissima Adsl Fastweb che va dai 6 ai 10 mb/s a seconda di come gli gira) non ero soddisfatto dei continui blocchi, buffer e risoluzioni da Windows 95.
A mezz'ora dal rinnovo di Now Tv (sabato sera alle ore 23:30 :D ) ho fatto l'abbonamento da 24,90x12 mettendo il codice della mia tessera, tutto ok.
Ieri mattina guardando tra i diritti di visione della tessera ho notato che c'era solo Sky Tv (infatti non vedevo SS 24, SS Uno, ecc ecc) ho chiamato l'Assistenza ed in 3 minuti mi hanno mandato i diritti anche per Calcio e Sport.
Tutto ok, e ieri Liverpool, Roma, F1 e Milan-Juve viste senza la minima paura di blocco o buffering. So che il dtt è una soluzione di ripiego ma almeno per la mia situazione (paesino senza fibra, estrema portabilità della cam anche su altre tv o altre case senza connessioni ultraveloci, modem lontano dalle tv, paura di buffering e blocchi) è un buon compromesso.
E ora spero in SS Football :D
 
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