Comunque sia siamo alla follia, non ho acquistato molti tv nella mia vita, ma fino a questo Samsung, li ho sballati, ho giochicchiato un paio di giorni tra i vari menù, più per curiosità che per necessità, e poi mi sono pure dimenticato di come si accede al menu.
Posso capire che può essere, almeno all'inizio, divertente smanettare tra i vari menù per trovare una "calibrazione" che ci soddisfa, ma non scordiamoci che i più acquistano un tv e pagano un abbonamento per fruire dei contenuti, non per rincorrere la "VISIONE PERFETTA", manco fosse il Santo Graal.
Poi cosa fate ? Voi siete fuori casa, i figli o la moglie vogliono vedere qualcosa e prendono un foglio di carta in cui voi avete pazientemente scritto:
Se la trasmissione è 4k Hdr, aprite il menu Xy, sottomenu 3, parametro 4 impostare su Vero, perdere Esc, aprite il sottomenu zz, ecc.ecc....
Alla fine, riceverete un Sms del tipo "vedo tutto verde e non sento nulla" che devo fare ? dopo alcuni Sms andata e ritorno, concluderete con un laconico "Aspetta stasera, quando arrivo sistemo". La risposta sarà "la ricetta del brasato la trasmettono ora, e io ora la voglio fare, quindi o sistemi o passa in rosticceria.."
Poi in grassetto un'importante avvertimento "non fate zapping quando guardate una trasmissione 4k, qualora vi fosse capitato di farlo, scendete in cantina togliete corrente, fumatevi una sigaretta, e poi ridate corrente....Cosi se per caso vostra moglie fosse riuscita, nonostante si veda tutto Blu, ad imbastire il brasato, mentre tenta di
ripristinare il tv che nel frattempo si è messo a sfarfallare, il Brasato inesorabilmente Brucia.....
non possono poi mancare le FAQ.
come faccio a sapere che una trasmissione è in 4k ?
ma se vedo una trasmissione da schifo che devo fare ?
Risposta: Vai in camera, dove abbiamo spostato il meraviglioso tv Hd che va da Dio, e guarda li. Poi stasera sistemo.
Dopo due giorni Vostra moglie vi dirà.. stai spendendo una fortuna di abbonamento a Sky, mi hai detto di aver comperato una delle migliori televisioni sul mercato, e io ogni volta che voglio vedere qualcosa, devo programmarmi un quarto d'ora prima, perché devo smanettare 20 minuti per vederla sperando di non sbagliare sequenza ?
ma vi pare normale ?