Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi riporto la mia esperienza per quest'anno: in scadenza il 01/11 con regolare Raccomandata di disdetta inviata entro i termini, in data 25/10 vengo contattato per un'offerta in retention. Lasciando perdere che sono rimasto al telefono oltre un'ora con un'operatore a cui, dare dell'idiota è un complimento, mi fa diverse offerte, parte con un prezzo, va ad un'altro, insomma questo aveva un casino in testa da paura.
Alla fine concordo e registro la seguente offerta: sky TV+famiglia a 19,90/mese 9,90 con di attivazione, pacchetto cinema a 4,90/mese con attivazione di 9,90, HD gratuito e pacchetto sport scontato a 10/mese. In più, 9 euro una tantum per lo sky Q black.
Terminata la registrazione, dopo 10 minuti arriva la mail in cui mi ringraziano di continuare la permanenza ma delle mail relative l'offerta non c'è ombra. Mi collego quindi dopo un paio di giorni al mio fai da te, che risulta non accessibile, scoprirò più tardi che l'accesso mi è stato inibito per non so quale motivo.
Morale della favola, verso il 30/31 di Ottobre il fai da te riprende a funzionare ma dell'offerta attivata non c'è ombra, anzi, hanno passato tutto a listino.
M'in****o e non poco, inizio a telefonare a quei sozzoni di sky ma non riesco a cavare un ragno dal buco, mi dicono di stare tranquillo, che sarei stato richiamato, di attendere fino a 10 giorni per la registrazione, bla bla bla, la solita tirintera che si sente ogni anno.
Al che, inizio ad inviare un paio di email in cui minaccio di bloccare il RID nel caso la mia posizione non venga allineata, ma lor signori hanno troppo da fare per rispondere, quindi arriva Novembre e viene emessa la fattura con prezzi a listino, oltre 60€ di fattura. A nulla sono valse tutte le chiamate e le mail successivamente inviate, non si sono degnati di rispondere.

Il 21/11 iniziano ad arrivarmi diverse mail in cui viene attivata l'offerta registrata, manca però lo sconto sul pacchetto sport per cui il totale mensile è di 40 euro anzichè 34,9 euro concordati. Inoltre i furboni, hanno spostato la scadenza del contratto al 01/12/2019, posticipandola di un mese, tanto per fregarmi un mese a listino. Al che partono mail e telefonate, il giorno dopo 22/11 inseriscono in offerta uno sconto di 2,20 euro arriviamo quindi a 37,80/mese. Non è quanto concordato ma mi possono andare bene, quel che non mi comoda per nulla è il mese a listino dal 25/10 al 22/11 (l'offerta di retention l'ho registrata il 25/10, non dovrebbe partire da la il nuovo listino??) oltre che dello Sky Q black non c'è traccia.
Secondo voi cosa devo fare? L'idea è quella di bloccare il RID in scadenza la prossima settimana relativo la fattura di Novembre, chiudere e poi attendere in reconnection, con il rischio però di non ricevere offerte vista la fattura non pagata.
Come mi dovrei muovere? Ormai non sanno più come fregare la gente!! Ho già pronta la raccomandata, ma volevo una vostra opinione sul da farsi.

Inutile dire che se per caso dovesse chiamarmi il tecnico per l'installazione dello Sky Q, magari a Dicembre, dovrei rinunciare altrimenti con il vincolo di 12 mesi, porterebbero la scadenza del contratto a Gennaio 2020 e mi fregherebbero un'altro mese a listino.
 
Buonasera ragazzi,
ho abbonamento sky con tutti i pacchetti attivi tranne hd (tv+famiglia+calcio+cinema+sport) a metà prezzo (36,80 euro al mese invece di 73,60 euro), in scadenza il 01/12/18.
Non avevo ancora mandato disdetta perché un anno fa, durante i giorni del black friday, un operatore in chat mi aveva prorogato lo sconto del 50% su tutto (senza costi di attivazione e mantenendo l'anzianità) per un altro anno ancora, e dentro di me speravo che anche quest'anno durante il black friday potesse in qualche modo ripetersi la cosa; in realtà, non solo ciò non è avvenuto, ma l'unica proposta che mi hanno fatto è stata abbastanza assurda: tutto a 60 euro al mese invece di 80 euro, con 79 euro di attivazione! Ovviamente ho rifiutato e ho deciso di mandare disdetta tramite pec.
Vi chiedo: siccome la scadenza naturale dell'abbonamento è il 01/12/18 ed io, mandando disdetta in questi giorni, mi vedrò staccare l'abbonamento non prima del 01/01/19, questa cosa mi comporterà qualche conseguenza? E soprattutto, rientrerò tra quelli cui potranno fare delle promozioni particolarmente vantaggiose pochi giorni prima che stacchino la spina oppure non ci rientro perché oltre la scadenza naturale?
Grazie mille in anticipo a chi potrà darmi qualche indicazione
 
Buongiorno ragazzi, sono in scadenza, fine mese. Dubito possano fare offerte interessanti ma mai come quest'anno ho ricevuto tanti sms e diverse chiamate. Ho preferito, in ogni caso, aspettare quest'ultima settimana anche se credo di andare, come sempre al buio.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Vi riporto la mia esperienza per quest'anno: in scadenza il 01/11 con regolare Raccomandata di disdetta inviata entro i termini, in data 25/10 vengo contattato per un'offerta in retention. Lasciando perdere che sono rimasto al telefono oltre un'ora con un'operatore a cui, dare dell'idiota è un complimento, mi fa diverse offerte, parte con un prezzo, va ad un'altro, insomma questo aveva un casino in testa da paura.
Alla fine concordo e registro la seguente offerta: sky TV+famiglia a 19,90/mese 9,90 con di attivazione, pacchetto cinema a 4,90/mese con attivazione di 9,90, HD gratuito e pacchetto sport scontato a 10/mese. In più, 9 euro una tantum per lo sky Q black.
Terminata la registrazione, dopo 10 minuti arriva la mail in cui mi ringraziano di continuare la permanenza ma delle mail relative l'offerta non c'è ombra. Mi collego quindi dopo un paio di giorni al mio fai da te, che risulta non accessibile, scoprirò più tardi che l'accesso mi è stato inibito per non so quale motivo.
Morale della favola, verso il 30/31 di Ottobre il fai da te riprende a funzionare ma dell'offerta attivata non c'è ombra, anzi, hanno passato tutto a listino.
M'in****o e non poco, inizio a telefonare a quei sozzoni di sky ma non riesco a cavare un ragno dal buco, mi dicono di stare tranquillo, che sarei stato richiamato, di attendere fino a 10 giorni per la registrazione, bla bla bla, la solita tirintera che si sente ogni anno.
Al che, inizio ad inviare un paio di email in cui minaccio di bloccare il RID nel caso la mia posizione non venga allineata, ma lor signori hanno troppo da fare per rispondere, quindi arriva Novembre e viene emessa la fattura con prezzi a listino, oltre 60€ di fattura. A nulla sono valse tutte le chiamate e le mail successivamente inviate, non si sono degnati di rispondere.

Il 21/11 iniziano ad arrivarmi diverse mail in cui viene attivata l'offerta registrata, manca però lo sconto sul pacchetto sport per cui il totale mensile è di 40 euro anzichè 34,9 euro concordati. Inoltre i furboni, hanno spostato la scadenza del contratto al 01/12/2019, posticipandola di un mese, tanto per fregarmi un mese a listino. Al che partono mail e telefonate, il giorno dopo 22/11 inseriscono in offerta uno sconto di 2,20 euro arriviamo quindi a 37,80/mese. Non è quanto concordato ma mi possono andare bene, quel che non mi comoda per nulla è il mese a listino dal 25/10 al 22/11 (l'offerta di retention l'ho registrata il 25/10, non dovrebbe partire da la il nuovo listino??) oltre che dello Sky Q black non c'è traccia.
Secondo voi cosa devo fare? L'idea è quella di bloccare il RID in scadenza la prossima settimana relativo la fattura di Novembre, chiudere e poi attendere in reconnection, con il rischio però di non ricevere offerte vista la fattura non pagata.
Come mi dovrei muovere? Ormai non sanno più come fregare la gente!! Ho già pronta la raccomandata, ma volevo una vostra opinione sul da farsi.

Inutile dire che se per caso dovesse chiamarmi il tecnico per l'installazione dello Sky Q, magari a Dicembre, dovrei rinunciare altrimenti con il vincolo di 12 mesi, porterebbero la scadenza del contratto a Gennaio 2020 e mi fregherebbero un'altro mese a listino.

Rimanda disdetta via PEC o A/R immediata, solo così ti sentono. Avresti per fare le cose fatte bene dovuto mandare entro i 14gg il recesso di quanto ti hanno attivato male. Comunque sono disgraziati
 
Buonasera ragazzi,
ho abbonamento sky con tutti i pacchetti attivi tranne hd (tv+famiglia+calcio+cinema+sport) a metà prezzo (36,80 euro al mese invece di 73,60 euro), in scadenza il 01/12/18.
Non avevo ancora mandato disdetta perché un anno fa, durante i giorni del black friday, un operatore in chat mi aveva prorogato lo sconto del 50% su tutto (senza costi di attivazione e mantenendo l'anzianità) per un altro anno ancora, e dentro di me speravo che anche quest'anno durante il black friday potesse in qualche modo ripetersi la cosa; in realtà, non solo ciò non è avvenuto, ma l'unica proposta che mi hanno fatto è stata abbastanza assurda: tutto a 60 euro al mese invece di 80 euro, con 79 euro di attivazione! Ovviamente ho rifiutato e ho deciso di mandare disdetta tramite pec.
Vi chiedo: siccome la scadenza naturale dell'abbonamento è il 01/12/18 ed io, mandando disdetta in questi giorni, mi vedrò staccare l'abbonamento non prima del 01/01/19, questa cosa mi comporterà qualche conseguenza? E soprattutto, rientrerò tra quelli cui potranno fare delle promozioni particolarmente vantaggiose pochi giorni prima che stacchino la spina oppure non ci rientro perché oltre la scadenza naturale?
Grazie mille in anticipo a chi potrà darmi qualche indicazione

Anche se mandi la dispetta tramite PEC il recesso parte sempre dal mese successivo, diciamo che sei andato un po’ lungo. Per il mese di dicembre ti offriranno ben poco di interessante, ma verso Natale ti inizieranno a proporre qualcosa di interessante. Le migliori offerte arrivano con la reconnection per te a gennaio
 
Buonasera ragazzi,
ho abbonamento sky con tutti i pacchetti attivi tranne hd (tv+famiglia+calcio+cinema+sport) a metà prezzo (36,80 euro al mese invece di 73,60 euro), in scadenza il 01/12/18.
Non avevo ancora mandato disdetta perché un anno fa, durante i giorni del black friday, un operatore in chat mi aveva prorogato lo sconto del 50% su tutto (senza costi di attivazione e mantenendo l'anzianità) per un altro anno ancora, e dentro di me speravo che anche quest'anno durante il black friday potesse in qualche modo ripetersi la cosa; in realtà, non solo ciò non è avvenuto, ma l'unica proposta che mi hanno fatto è stata abbastanza assurda: tutto a 60 euro al mese invece di 80 euro, con 79 euro di attivazione! Ovviamente ho rifiutato e ho deciso di mandare disdetta tramite pec.
Vi chiedo: siccome la scadenza naturale dell'abbonamento è il 01/12/18 ed io, mandando disdetta in questi giorni, mi vedrò staccare l'abbonamento non prima del 01/01/19, questa cosa mi comporterà qualche conseguenza? E soprattutto, rientrerò tra quelli cui potranno fare delle promozioni particolarmente vantaggiose pochi giorni prima che stacchino la spina oppure non ci rientro perché oltre la scadenza naturale?
Grazie mille in anticipo a chi potrà darmi qualche indicazione
Che pagherai un mese (dicembre) a prezzo di listino... Nient'altro
 
Buonasera ragazzi,
ho abbonamento sky con tutti i pacchetti attivi tranne hd (tv+famiglia+calcio+cinema+sport) a metà prezzo (36,80 euro al mese invece di 73,60 euro), in scadenza il 01/12/18.
Non avevo ancora mandato disdetta perché un anno fa, durante i giorni del black friday, un operatore in chat mi aveva prorogato lo sconto del 50% su tutto (senza costi di attivazione e mantenendo l'anzianità) per un altro anno ancora, e dentro di me speravo che anche quest'anno durante il black friday potesse in qualche modo ripetersi la cosa; in realtà, non solo ciò non è avvenuto, ma l'unica proposta che mi hanno fatto è stata abbastanza assurda: tutto a 60 euro al mese invece di 80 euro, con 79 euro di attivazione! Ovviamente ho rifiutato e ho deciso di mandare disdetta tramite pec.
Vi chiedo: siccome la scadenza naturale dell'abbonamento è il 01/12/18 ed io, mandando disdetta in questi giorni, mi vedrò staccare l'abbonamento non prima del 01/01/19, questa cosa mi comporterà qualche conseguenza? E soprattutto, rientrerò tra quelli cui potranno fare delle promozioni particolarmente vantaggiose pochi giorni prima che stacchino la spina oppure non ci rientro perché oltre la scadenza naturale?
Grazie mille in anticipo a chi potrà darmi qualche indicazione
Scusa ma come si fa a contattare sky via chat per le offerte? Sono nella tua stessa situazione... Ma ancora non ho avuto nessuna offerta.
 
Buongiorno ragazzi, sono in scadenza, fine mese. Dubito possano fare offerte interessanti ma mai come quest'anno ho ricevuto tanti sms e diverse chiamate. Ho preferito, in ogni caso, aspettare quest'ultima settimana anche se credo di andare, come sempre al buio.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

io invece quest'anno ho ricevuto solo 2 chiamate dallo 02...212, una appena inviato disdetta, l'altra venerdì scorso con offerta 33% di sconto, (quindi sky tv, fam hd, calcio e sport alla modica cifra di 44€, mi avrebbero dato inoltre sky q black a 9€ una tantum e skygo plus) davvero poco sconto, mentre l'anno scorso mi bombardavano con sms , chiamate, email e msg sul decoder... bah, ormai credo si vada al buio
 
io andrò al buio il 30... in generale mi fanno 2 o 3 chiamate al giorno (anche se non rispondo sempre) ma il record lo hanno fatto giovedì pomeriggio. avevo lasciato il telefono silenzioso perchè non potevo rispondere e dalle 13:50 alle 18:27 ho trovato 12 e dico 12 chiamate di sky :)
 
Anche io buio il 30. Ho tv/famiglia/cinema/calcio e ha a 35,40. Mi offrono stesso abbonamento a 39,90 e attivazione 9,90. Mi martellano. Secondo voi se resisto me lo faranno il solito sconto 50% in reconnection?
 
Ho inviato disdetta il 15 novembre. Vado al buio il 20 dicembre, con scadenza anticipata. Pagavo full 80 euro, oggi mi hanno offerto un 30% secco per un anno. Ho rifiutato. Cliente da 17 anni.
 
Ho inviato disdetta il 15 novembre. Vado al buio il 20 dicembre, con scadenza anticipata. Pagavo full 80 euro, oggi mi hanno offerto un 30% secco per un anno. Ho rifiutato. Cliente da 17 anni.

Dopo 17 anni a prezzo pieno ti dovrebbero omaggiare con sconto 100%👍
 
Scadenza 30/11 Provengo da una retention tv+sport+calcio con il 33% a 34 euro x 12 mesi + HD a 0€ + 9€ una tantum + anzianitá mantenuta + sky go plus gratis (anche se poi mi hanno sempre fatturato 25,84 praticamente abbonamento al 50%)


Contattato sky tramite chat, dopo alcuni tentativi disastrosi (operatori a dir poco incompetenti) uno mi ha proposto la stessa combinazione di cui sopra con il 33% di sconto sul totale per cui 34,90. in più, volendo, sky q a 9,90 una tantum
Per il momento ho rifiutato spererei in un 50%
Sky Q funziona sempre con la smart card? Ho altri due decoder in altri ambienti domestici e vorrei continuare a sfruttarli
La differenza tra hd e 4k è notevole?

Aggiornamento:
Mi hanno contattato anche dal 212 finale ....stessa proposta, ma ricordando la retention dell'utente barmario che aveva scadenza il 30/10 gli ho chiesto il costo togliendo un pack.
Si passa da 34,90 a 24,60... aggiungendo poi come ha fatto barmario un pack a 4.90 si arriva a 29,50 che sarebbe un 50% sul totale dell'abbonamento.
L'unica cosa l'operatrice continuava a dirmi che prima di 90 giorni non posso richiedere un pack aggiuntivo.
 
Ultima modifica:
io andrò al buio il 30... in generale mi fanno 2 o 3 chiamate al giorno (anche se non rispondo sempre) ma il record lo hanno fatto giovedì pomeriggio. avevo lasciato il telefono silenzioso perchè non potevo rispondere e dalle 13:50 alle 18:27 ho trovato 12 e dico 12 chiamate di sky :)

quest'anno sono così. lo avevo scritto un po' di giorni fa, ho avuto una settimana che mi hanno tempestato di chiamate (sempre dal 02...212), offrendo poi praticamente sempre la stessa roba.
dopo che gli ho detto per 3 volte, e mi sono pure in****ato, di evitare di ripropormi sempre quello per tutto il giorno, almeno hanno mollato, giusto un paio di telefonate nell'ultima settimana, e qualche messaggio (ipotetici sconti 50%-skyblack 9,99...).
cmq siamo sempre li 39,90 per tv+hd+calcio+sport+famiglia, tranne una volta a 37,50, sempre rifiutato, vorrei stare entro i 35.
tra l'altro sono parecchio incasinato sto periodo e non ho manco tempo e voglia di starci dietro, cmq vediamo se si fanno vivi sti giorni, altrimenti si va in reconnection come i 2 anni passati.
 
quest'anno sono così. lo avevo scritto un po' di giorni fa, ho avuto una settimana che mi hanno tempestato di chiamate (sempre dal 02...212), offrendo poi praticamente sempre la stessa roba.
dopo che gli ho detto per 3 volte, e mi sono pure in****ato, di evitare di ripropormi sempre quello per tutto il giorno, almeno hanno mollato, giusto un paio di telefonate nell'ultima settimana, e qualche messaggio (ipotetici sconti 50%-skyblack 9,99...).
cmq siamo sempre li 39,90 per tv+hd+calcio+sport+famiglia, tranne una volta a 37,50, sempre rifiutato, vorrei stare entro i 35.
tra l'altro sono parecchio incasinato sto periodo e non ho manco tempo e voglia di starci dietro, cmq vediamo se si fanno vivi sti giorni, altrimenti si va in reconnection come i 2 anni passati.

riepilogo della giornata fino ad oggi. mi chiamano alle 11:33, rispondo, sempre la stessa offerta tv+famiglia+cinema+hd a 29,90 e rifiuto. alle 12:02 mi mandano una mail che dice che c'è una nuova offerta per me. penso che abbiano finalmente cambiato dopo che da 2 settimane mi tartassano con la stessa offerta, apro chat con operatore ma niente, sempre quella possono offrirmi. rifiuto. seguono poi chiamate alle 12:56, 14:54, 15:33, 15:46, 16:12, 16:40. alle 16:48 e 16:51 sono passati a farmi gli squilletti come si faceva da ragazzini. il prossimo passo mi aspetto che sia un sms con la scritta tvb. il tutto sempre dal numero che finisce con 7212
 
buonasera
in scadenza 01/12

stasera mi contattano dal 212 finale e mi offrono skytv+famiglia+calcio+sport+hd a 35,10 ...sky q a 9,99 e mi addebitano circa 17€ nella prima fattura...rifiutato
attualmente con la stessa combinazione pago 30,70
 
Incredibile l'unica offerta per me disponibile è lo sky q black a 9€ scadenza 1/12/2018
 
Scusa ma come si fa a contattare sky via chat per le offerte? Sono nella tua stessa situazione... Ma ancora non ho avuto nessuna offerta.

io ho provato a parlare con un operatore in chat (http://www.sky.it/assistenza/contatta.html) scegliendo come argomento "gestire l'abbonamento/togli un pacchetto o servizio" (se selezioni info disdetta abbonamento ti segnalano solo il canale mail e non anche quello della chat), spiegando che avevo in scadenza l'offerta promozionale e non potevo permettermi di pagare il prezzo pieno dell'abbonamento, quindi volevo sapere se si poteva prorogare l'offerta o c'era cmq qualcosa di vantaggioso, altrimenti avrei dovuto mio malgrado mandare la disdetta. diciamo che un anno fa, sotto periodo del black friday, mi era andata bene...quest'anno invece no e quindi dovrò mandare disdetta per vedere poi cosa succede
 
io ho provato a parlare con un operatore in chat (http://www.sky.it/assistenza/contatta.html) scegliendo come argomento "gestire l'abbonamento/togli un pacchetto o servizio" (se selezioni info disdetta abbonamento ti segnalano solo il canale mail e non anche quello della chat), spiegando che avevo in scadenza l'offerta promozionale e non potevo permettermi di pagare il prezzo pieno dell'abbonamento, quindi volevo sapere se si poteva prorogare l'offerta o c'era cmq qualcosa di vantaggioso, altrimenti avrei dovuto mio malgrado mandare la disdetta. diciamo che un anno fa, sotto periodo del black friday, mi era andata bene...quest'anno invece no e quindi dovrò mandare disdetta per vedere poi cosa succede
Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso