Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Ma anche il 43 NU7400 ha problemi? Quali sono i parametri ottimali per la visione con sky Q? "Vista digitale pulita "attiva o disattiva?

UHD color solo quando si guardano contenuti 4k? E il decoder meglio metterlo solo in 4K o HDR?
 
È un tv 2018 quindi problemi anche per lui

Vista digitale OFF

per tutte le altre opzioni ogni tv reagisce diversamente, devi fare delle prove
 
Ragazzi premesso che per guardare i contenuti in HD con decoder impostato in 4k hdr è giusto lasciare l"hdmi uhd color disattivato, però se si passa a guardare un contenuto in 4k hdr(non sdr) non si può ogni volta andare nelle impostazioni della tv per attivarlo, secondo me la tv lo dovrebbe fare in automatico e rimettendo in HD questo sempre in automativo si dovrebbe disattivare.
Io sinceramente ho qualche dubbio che samsung con prossimo aggiornamento risolva questo problema, anzi sono strasicuro che rimarremo tutti delusi anche per la non definitiva risoluzione degli problemi ben noti.
Ragazzi non ci posso far nulla, io di Samsung non mi fido più.
 
Ultima modifica:
Sto vedendo la partita Roma-Inter in 4k e ho scoperto che la tv QE55Q9FN mi ha effettuato l'aggiornamento automatico all'ultima versione software 1153 e la partita mi sembra che si veda ancora più scura rispetto alla precedente versione software. E' vero oppure è una mia impressione?
 
Purtroppo non tutte le telecamere sono in 4k,pero effettivamente stasera la produzione fa pena.
 
Stessi identici problemi , la cosa fantastica è che nel mentre , passa la pubblicità dove Sky ti consiglia di passare a qled Samsung x vedere bene in 4 k che presa per il c... davvero dovremmo fare una class action
 
Potete fare il reso del prodotto e chiedere il rimborso in base agli articoli 130-132 del codice del consumatore visto che si tratta di vizio di conformità del prodotto stesso riconosciuto dalla casa produttrice (ci sono i post dello staff sul forum ufficiale Samsung)
 
Scusate ma ho notato che sul sito della Samsung, per quanto riguarda la tv Qled QE55Q8FAMT c'è lo stesso firmware che c'era precedentemente ver.1250.5 ma con una data nuova 28-11-2018. Quello che c'era prima aveva lo stessa ver.1250.5 ma era di ottobre..... ha senso fare l'upgrade o non ha risolto nulla?
Grazie
 
Scusate ma ho notato che sul sito della Samsung, per quanto riguarda la tv Qled QE55Q8FAMT c'è lo stesso firmware che c'era precedentemente ver.1250.5 ma con una data nuova 28-11-2018. Quello che c'era prima aveva lo stessa ver.1250.5 ma era di ottobre..... ha senso fare l'upgrade o non ha risolto nulla?
Grazie

Non cambia nulla, ne parliamo nei messaggi precedenti
 
Dispiace molto per la situazione, da altre fonti come PS4 Pro e Netflix tutto ok per me. Sono su 1134
 
Dispiace molto per la situazione, da altre fonti come PS4 Pro e Netflix tutto ok per me. Sono su 1134

Esatto, è la 1153 ad aver rovinato anche le altre fonti.

Comunque, prendetela con le dovute distanze, un utente del forum Samsung ha detto di aver parlato al telefono con il servizio clienti il quale gli ha assicurato che l'aggiornamento per i 2018 arriverà online questa settimana.
 
Esatto, è la 1153 ad aver rovinato anche le altre fonti.

Comunque, prendetela con le dovute distanze, un utente del forum Samsung ha detto di aver parlato al telefono con il servizio clienti il quale gli ha assicurato che l'aggiornamento per i 2018 arriverà online questa settimana.
Vedremo...
 
Esatto, è la 1153 ad aver rovinato anche le altre fonti.

Comunque, prendetela con le dovute distanze, un utente del forum Samsung ha detto di aver parlato al telefono con il servizio clienti il quale gli ha assicurato che l'aggiornamento per i 2018 arriverà online questa settimana.

Scusami ma io che ho il modello Qled QE55Q8FAMT è 2017 o 2018?
 
Esatto, è la 1153 ad aver rovinato anche le altre fonti.

Comunque, prendetela con le dovute distanze, un utente del forum Samsung ha detto di aver parlato al telefono con il servizio clienti il quale gli ha assicurato che l'aggiornamento per i 2018 arriverà online questa settimana.
Secondo me si sono sbagliati sia l'utente che l'operatore Samsung, lui ha chiamato il numero verde per avere l'aggiornamento su chiavetta entro sabato ma quella cosa è solo per i modelli 2016 ovviamente, lui ha un modello 2018
 
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