Ragazzi a qualcuno è arrivata questa e-mail da Infostrada che cita che la propria linea adsl passerà a FTTC cioè la fibra?
Citazione:
Gentile Cliente,
stiamo per avviare il passaggio tecnico della tua linea ADSL alla tecnologia FTTC.
Per tua informazione, con il passaggio alla tecnologia FTTC, navighi ad alta velocità alle stesse condizioni ed allo stesso prezzo della tua offerta ADSL.
Nei prossimi giorni sarai contattato telefonicamente da un nostro tecnico per la consegna di un nuovo modem necessario per l'utilizzo del nuovo servizio.
INFORMAZIONE PER I CLIENTI CHE HANNO UN'OFFERTA FISSA ADSL INFOSTRADA PER NAVIGARE CON LA TECNOLOGIA FTTC (FIBER TO THE CABINET) ALLA MASSIMA VELOCITÀ DISPONIBILE SENZA COSTI AGGIUNTIVI, INCLUSO IL MODEM FISSO CON WI-FI DI ULTIMA GENERAZIONE PER CONNETTERE TUTTI I DISPOSITIVI. I COSTI DELLE OFFERTE ED I RELATIVI CONTENUTI SI RINNOVANO SU BASE MENSILE E LA FATTURAZIONE AVVERRÀ CON CADENZA BIMESTRALE. PER INFO, COPERTURA E CONDIZIONI CHIAMA GRATIS IL 155.
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Come dice l'email invieranno un modem compatibile con la fibra senza nessuna variazione di contratto. Conviene effettuare questo passaggio?E'Obbligatorio?
Quoto il messaggio di apertura per chiedere alcune cose.
Il messaggio è arrivato anche a me, ed infatti, una settimana circa dopo aver aderito al nuovo servizio, è arrivato, tramite corriere, il modem, uno ZYXEL bianco Home&Life Hub.
Poi mi è arrivato un SMS col quale mi informavano che l'attivazione della linea è prevista per il 28/12/18, che durante la stessa giornata si potrebbero verificare temporanee sospensioni del servizio e che mi avviseranno con altro SMS della conclusione delle attività di attivazione.
Questo secondo SMS non è mai arrivato.
Il 16/01/19 mi arriva un SMS dove mi dicono che "con i dati a nostra disposizione non è stato possibile procedere all'attivazione del servizio da te richiesto. I nostri tentativi di contatto non hanno avuto buon esito, ti invitiamo pertanto a recarti presso un punto vendita per una nuova attivazione. Ti informiamo inoltre che se hai già ritirato il modem, lo puoi restituire in uno dei nostri negozi WIND autorizzati oppure rispedirlo al seguente indirizzo ... La mancata restituzione entro 30 giorni comporta l'addebito del costo previsto da contratto. Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti."
Di che contatti parlano? L'SMS me lo mandano, per cui possono anche telefonare, sia sul cell che sul fisso, come hanno fatto per farmi aderire all'offerta. Oppure dovevo già collegare il modem ed è questo il contatto che intendono?
Sono andato in un punto vendita e mi hanno detto che loro trattano solo nuove attivazioni e non passaggi da ADSL a Fibra, e che devo sentire l'155. Con l'155 come si fa a parlare con qualcuno? Non trovo la sequenza numerica per arrivare ad un operatore, mentre interrogando lo stato della mia linea, la mettono come "in attivazione".
Ora ho fisso e modem in due stanze diverse, per poter lasciare il modem dov'è, potrei risolvere con il duetto della gigaset citato da Ercolino nelle pagine precedenti?
Comunque oggi ho collegato il modem e funziona ovviamente in modalità ADSL (50 Kb/s in upload e 410 Kb/s in download).
Ringrazio chiunque abbia dei consigli al riguardo.