non cambia nulla, perché é sky che non vuole cambiare nulla, se fossero una TV seria non avrebbero il timore di togliere il calcio dal pacco sport, cosí facendo vedrebbero quanto contano le strapagate esclusive di F1, motoGP, wimbledon e il resto. ma non lo fanno perché sanno benissimo che non possono permettersi di mettere a 20 euro il loro sport, perché non vale quei soldi li, a quel punto i vari canali di prestigio di sky, F1 NBA Golf MotoGP diventerebbero i nuovi milan channel inter TV ecc... dei ricchi option che interessano ai soli appassionati. questo semplicemente impedirebbe a sky di vendere la pubblicitá dentro wimbledon allo stesso prezzo che la vende dentro il posticipo di serie A e sarebbe un bagno di sangue per loro.
tutto questo semplicemente perché il 90% degli abbonati a sport é li per le partite di pallone che non vede con il pacco calcio, di questi alcuni sono consapevoli della fregatura ma non possono fare altrimenti per mancanza di alternative, altri invece sono cosí assuefatti che non si rendono conto di nulla e continuano a subire passivamente.
quindi, come dice Noel77 sarebbe molto piú logico un pacco unico di tutto lo sport come succede in inghilterra rispetto a spezzare il pacco calcio in 2 per vendere entrambi. é una questione di etica. semplice e pura. ci sono persone che hanno a cuore l'etica e altre che devono usare google per sapere cosa sia questa.
tu scrivi "sapevano che vendendo il pacchetto "spurio" dal calcio avrebbero ottenuto dei numeri risibili. " tue parole, non é questa la conferma che lo sport da solo non si regge in piedi a sky? o quantomeno non si regge in piedi ai prezzi che lo vuole vendere sky perché semplicemente non vale quei soldi?