Innanzitutto buongiorno e ciao a tutti,è la prima volta che scrivo sul Forum e,naturalmente, a causa del malefico skyGo. Racconto quello che mi sta succedendo nella speranza che magari qui qualcuno possa aiutarmi.
Bene,sono cliente sky da più di 10 anni ed ho dempre usato skygo sul pc senza problemi,quando era dal browser(bei tempi!)ed anche dopo l'introduzione della maledetta app. Tutto fino al 22 dicembre,quando avvio e mi trovo obbligato a scaricare l'ennesimo aggiornamento:da quel momento skygo è diventato un miraggio;niente da fare,non c'è più verso di farlo partire. Compare la schermata,scarica sempre aggiornamenti e poi " ERRORE FPE4002 CHIUDI E RIPROVA"!!! Da quel momento questa scritta è diventata un incubo!!
Vado sul sito sky,provo prima tra i suggerimenti in caso di errore e comincio a rimuovere tutto il possibile secondo quanto detto da loro in caso di PFE4002...niente! Comincio a provare a cercare di contattare l'assistenza(che è come un miraggio)e decido di provare anche con quella a pagamento,visto che in quella in chat non sanno fare altro che ripetermi la procedura che avevo già fatto 4-5 volte. Peggio ancora,mi ritrovo a parlare con una ragazza non italiana che ne sapeva meno di me e,quindi, sono al punto di partenza. Riprovo a chimare un numero dedicato(?)e finalmente credo di trovare qualcuno che almeno so di cosa sto parlando.... solita trafila sulla procedura di rimozione di CiscoVideoPlayer ecc senza risultato...se non che allora è il mio windows7 che non va più bene!!! Cosa cosa!?? (ah già, uso un win7 su i5 4G di RAM e scheda video 1gb dedicata).
Ma se fino a 3 giorni prima ha funzionato!!! E la prova regina che è la loro schifosa app che non funziona è che,non sapendo più cosa fare, ho provato anche a scaricare skygo da sky.uk e,gurda caso,FUNZIONA!!!! Naturalmente non mi fa loggare perchè non sono inserito nei sistemi inglesi,ma l'app funziona normalmente(la versione è 1.0.45).
A quel punto non so se ridere o piangere. Ricevo una telefonata sul perchè avessi dato voti bassi alla valutazione del servizio assistenza(!?)e spiego di nuovo tutta la situazione,col risultato che mi attivano skygo plus gratis per un anno(oltre al danno la beffa!!)dicendo di aspettare. Ormai ho perso le speranze....
L'ultima novità è che la nuova versione che si scarica dal sito è diversa(anche la dimensione dell'installer è più piccola!) ma.....non installa più CiscoVideo,che infatti non compare più nel pannello di controllo da dove si dovrebbe rimuovere(cosa che invece succede con lìapp inglese!!!),ma il risultato è sempre lo stesso stramaledetto PFE4002!!!
Venerdi ho provato di nuovo l'assistenza in chat....Sempre la stessa pena,col risultato che sarebbe stata aperta un "fantomatica segnalazione" e avrei dovuto aspettare 5 giorni lavorativi per riprovare.
Ecco,scusate la lunghezza ma dovevo raccontare l'assurdità della situazione. Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta,anche se credo che purtroppo ormai non vedrò mai più skygo sul pc

a causa dell'incompetenza degli sviluppatori di sky Italia. Ma non potrebbero farsi dare la versione inglese se non sono capaci??? Oppure,non c'è un modo per usare quella per i programmi italiani? Boh
ps. Aggiungo che sotto il riquadro con la segnalazione di errore PFE4002,sulla schermata c'è un ulteriore messaggio "ctvFramework not initialised,call initialise()first".....Qualcuno potrebbe illuminarmi?