Best of MotorSports - 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi sta seguendo la NASCAR su DAZN si segni il "RadioActive" (già in voga da qualche settimana), che poi quando ve lo ritroverete in Formula 1 non siate sorpresi :laughing7:
 
Che bello vedere la IndyCar Series ad Austin e se giardiamo la performance secca e la guidabilità il confronto con le Formula 1 però è impietoso :)

Ho iniziato a vederla ora, è proprio un altro pianeta ma in quella diversità ci sono comunque molti spunti interessanti; anche con i limiti di pista diciamo che sono di manica larga :lol:
 
Ah per curiosità se è la stessa pista, stessa strada, stesso verso, mi daresti dei dati statistici sulle differenze di tempo sul giro, velocità di punta, ecc...?
Questo confronti mi incuriosiscono un sacco.
 
Ah per curiosità se è la stessa pista, stessa strada, stesso verso, mi daresti dei dati statistici sulle differenze di tempo sul giro, velocità di punta, ecc...?
Questo confronti mi incuriosiscono un sacco.
Non ho letto molto per non spoilerarmi ma mi pare d'aver visto sui 15 secondi di differenza il tempo della pole tra Formula 1 dello scorso anno e IndyCar; tutto il resto devo andarmelo a studiare perchè sto guardando la gara ora.
 
Sperando che massimo non legga e di aver capito bene. Ieri il giro veloce in indycar è stato 1.48.1, mentre il giro veloce ad austin 2018 fatto segnare da hamilton è stato 1.37.703

Quindi 11 secondi di differenza
 
Ah per curiosità se è la stessa pista, stessa strada, stesso verso, mi daresti dei dati statistici sulle differenze di tempo sul giro, velocità di punta, ecc...?
Questo confronti mi incuriosiscono un sacco.
Stesso layout sulla carta, poi alla staccata di curva uno e in uscita dalla penultima hanno disegnato traiettorie mooolto generose facendola diventare una pista un pelo diversa :laughing7:

Ma sono proprio contento di vederle li :)

Cacchio, pero mi salta all'occhio una cosa che è impossibile non far notare: pienone di gente per la Formula 1, mentre ieri sera... mmm... Non me lo sarei aspettato.
 
il confronto è impetoso per la F1.
le indycar pur con i loro difetti sono auto vere, per piloti con gli attributi: correzzioni, controsterzi, traversi in ogni dove, senso di precarietà, piloti costantemente sulle uova.
questo è ciò che riconcilia con il motorsport.
non auto che girano 10 secondi più veloci ma che sono incollate all'asfalto girando sui binari, dove una correzione nell'arco di un giro è un evento straordinario.


l'esempio lampante che la ricerca della velocità pura ad ogni costo non frega niente a spettatori e appassionati.
il nemico numero 1 dell'automobilismo è l'aderenza (meccanica e aerodinamica).
speriamo liberty per il 2021 riesca a fare qualcosa in tal senso, ross brawn pare l'abbia capito
 
Sperando che massimo non legga e di aver capito bene. Ieri il giro veloce in indycar è stato 1.48.1, mentre il giro veloce ad austin 2018 fatto segnare da hamilton è stato 1.37.703

Quindi 11 secondi di differenza
Qualifica di Hamilton 2018 in 1.32.237, qualifica di Will Power in 1.46.018

Herta ha into ieri sera con media di velocità di 164.55 Km/h, Kimi Raikkonen ha vinto lo scorso anno con una media di velocità di 196.21 Km/h
 
Ultima modifica:
Niente dai, non può succedere in Formula 1, ho esagerato :)

Team radio ritrasmessi paro paro in TV non può succedere (ricordo che in America tutti sentono tutto, pure i tifosi in tribuna con le apposite cuffie ;)) :D

In F1 non potra mai accadere sennò Toto non può piu fare il bulletto con il pulsante tactics
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso