Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Tutto da menu di servizio.
La nazionalità resta PANNORDIC... ma non cambia nulla dal punto di vista dell'utente... Samsung vende lo stesso prodotto con funzionalità diverse in mercati diversi. In italia, il PVR e' disabilitato. In Scandinavia invece e' abilitato. Con la procedura di cui sopra e' come se tu avessi un tv venduto in Scandinavia... ma a parte questo tutto e' normale (compresi i menu in italiano :))

Son sicuro che mi bloccherebbe istantaneamente il tvsat o almeno la sua LCN

Comunque grazie mille della dritta, davvero non sapevo
 
Scusate se sfrutto questa discussione forse sbagliando, ma non riesci a controllare lo Sky Q Platinum di mio cognato col telecomando del Samsung Q8FN, mentre con quello del mio NU8000 riesco a controllare lo Sky Q Black (intendi cambiare canale ecc). Come mai? Entrambi sono su 1202 e sull'ultimo firmware di Sky 90.0.x.ecc

Edit: scusate ho risolto andando al tentativo 17 su 20 :D ora però la stesso problema ce l'ho con un KU6500, cioè non riesco a cambiare i canali di Sky col telecomando, ma forse questo non è Smart Control Remote come quello del NU8000.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Son sicuro che mi bloccherebbe istantaneamente il tvsat o almeno la sua LCN

Comunque grazie mille della dritta, davvero non sapevo

Attento che se attivi il menù servizi , invalidi la garanzia del televisore . Così è stato risposto ad un utente da un moderatore del forum ufficiale Samsung . Ciao
 
Si certo e come fanno a vedereche l'hai fatto?

Ah , guarda questo non lo so proprio e non mi interessa più di tanto , può darsi che durante la richiesta di assistenza collegandosi in remoto al televisore lo possano vedere .. può darsi ! Fatto sta che se davvero riuscissero , sarebbe un peccato non poter più usufruire della "meravigliosa garanzia dei televisori Samsung" ! ( da notare le virgolette messe appositamente , eh ! .) Chiaro come riescano ad essere concorrenziali coi prezzi rispetto ad altri brand ... per forza : castrano servizi , codec e funzioni .
 
Comunque, anche Gomorra in 4k è più scura della versione HD.
Secondo me non è ancora sistemato questo firmware... Uffffff
 
Comunque, anche Gomorra in 4k è più scura della versione HD.
Secondo me non è ancora sistemato questo firmware... Uffffff

Vi riporto un messaggio dato da un "Expert" del forum ufficiale Samsung in merito alla risoluzione del problema dopo l'ennesima lamentela da parte degli utenti :


<<Faccio presente il fatto che, periodicamente, sono stati distribuiti diversi aggiornamenti volti a migliorare la situazione (migliorare appunto, ma non risolvere del tutto).



Per quanto difficile, vi assicuro che gli sviluppatori lavorano costantemente.



Per trovare soluzioni su anomalie di questo tipo, che coinvolgono molti broadcasters, trasmissioni e anche apparecchiature esterne, possono essere necessari molti mesi.>>

Traete voi le conclusioni .
 
Vi riporto un messaggio dato da un "Expert" del forum ufficiale Samsung in merito alla risoluzione del problema dopo l'ennesima lamentela da parte degli utenti :


<<Faccio presente il fatto che, periodicamente, sono stati distribuiti diversi aggiornamenti volti a migliorare la situazione (migliorare appunto, ma non risolvere del tutto).



Per quanto difficile, vi assicuro che gli sviluppatori lavorano costantemente.



Per trovare soluzioni su anomalie di questo tipo, che coinvolgono molti broadcasters, trasmissioni e anche apparecchiature esterne, possono essere necessari molti mesi.>>

Traete voi le conclusioni .

A livello prettamente tecnico non ha torto

Intervenire su un firwmare di una tv è piuttosto complesso ed i test che vanno fatti prima di un rilascio sono innumerevoli ed è indubbio che richiedano tempo

E' altrettanto indubbio però che i prodotti andrebbero immessi sul mercato privi di bug o quantomeno privi di bug così colossali

O se vogliamo ancora peggio perchè i più "anziani" di noi si ricordano che queste tv in origine funzionavano alla grande ma son poi state rovinate da quel firmware uscito attorno ad Ottobre 2018 :(
 
O se vogliamo ancora peggio perchè i più "anziani" di noi si ricordano che queste tv in origine funzionavano alla grande ma son poi state rovinate da quel firmware uscito attorno ad Ottobre 2018 :(

Firmware 11.03 che ancora ho e me lo tengo stretto...
 
Anche se te lo passa non te ne fai nulla perché non si può tornare indietro con le precedenti versioni.

Lo so , lo so purtroppo .... Era una battuta ...
Mi chiedo come mai quelli di Samsung non abbiano ricompilato il firmware 1103 , assegnandogli un numero progressivo al 1202 di ora ... Me lo chiedo sempre
 
Ieri sera gomorra in 4k hdr uno schifo le immagini scure erano inguardabili.
Tv Samsung 55q9fn
 
Mi sembra ci sia molta variabilità anche in base alla trasmissione. Ora Juve Milan 4k, modalità standard, 55q8fn, bianchi sparati e colori poco realistici... mah
 
Mi sembra ci sia molta variabilità anche in base alla trasmissione. Ora Juve Milan 4k, modalità standard, 55q8fn, bianchi sparati e colori poco realistici... mah
Perché è sky che smanetta con le impostazioni delle immagini per cercare di sopperire ai problemi di queste maledette tv.
Non pensi che anche sky sia tempestata da una marea di lamentele?
 
Può essere, però così non se me esce. Già è anomalo che dobbiamo cambiare regolazioni manualmente tra una sorgente e l'altra, per limitare i danni. Ma anche tra programmi diversi della stessa sorgente...
 
I problemi sono legati solo alla codifica HDR visto che i contenuti 4k SDR sono perfetti.
Quello che mi fa ben sperare è che, trattandosi di HDR anche contenuti Netflix ecc hanno gli stessi problemi, quindi le lamentele sono supportate anche da chi non è cliente Sky. Per questo credo che il problema sia di rilevanza global e prima o poi Samsung risolverà.
 
Indietro
Alto Basso