FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi Mick sulla Rossa e Alonso sulla Arancione 😁
Scusate ma questa devo raccontarla. Stanotte ho sognato un annuncio via Twitter da parte della McLaren della morte di Alonso, io sono entrato subito qui nel forum a fare le condoglianze virtuali ma 5 minuti dopo cancellano il post su Twitter e io impanicato sono corso qui a cancellare il mio.

Sono ultra off topic perdonatemi ma dovevo scriverlo visto l'argomento del mio sogno tra Alonso e forum 😂
 
Poco fa nella replica di race anatomy collegandosi dal bahrain la sangiorgio ha svelato un piccolo particolare: quando leclerc ha avvicinato vettel, charles ha detto via radio "guardate che sono più veloce" e pare sia stato ancora frenato poichè dal box, infatti gli hanno detto di aspettare altri DUE giri!!!!; il monegasco ha parzialmente disubbidito e ha fatto il sorpasso dopo un giro. Speriamo bene, ma la vedo dura la gestione dei piloti in Ferrari.

in realtá quel team radio é andato in onda in TV durante il GP. e non essendo in tempo reale non si puó stabilire se sia avvenuto quando stava recuperando rapidamente o quando gli era giá in scia.

sono tutte polemiche inutili. purtroppo gli ordini di scuderia ci sono e ci saranno, ci sono team che fermano le vetture degli altri via radio, parlare di disubbidienza o altro é solo una polemica inutile
 
in realtá quel team radio é andato in onda in TV durante il GP. e non essendo in tempo reale non si puó stabilire se sia avvenuto quando stava recuperando rapidamente o quando gli era giá in scia.

sono tutte polemiche inutili. purtroppo gli ordini di scuderia ci sono e ci saranno, ci sono team che fermano le vetture degli altri via radio, parlare di disubbidienza o altro é solo una polemica inutile

Sono d'accordo con te, in fondo tra la sangiorgio e tavelli in studio si tenta sempre di buttare tutto in caciara e polemica, menomale che gli ospiti tante volte non si lasciano trasportare, ho solo voluto riportare il fatto che in live non si era capito sperando che l'accaduto non causi problemi ai piloti in primis, siamo solo alla seconda gara e francamente sti mezzi atteggiamenti la ferrari è meglio che se li risparmi per il futuro.
 
Il primo motore di Leclerc è salvo, il problema è stato di un iniettore Magneti Marelli che è andato KO e non ha più portato benzina al quarto dei 6 cilindri.
Da capire il motivo per cui è andato KO, dato che in passato questo componente, che usano da anni, non ha mai dato problemi ai motori Ferrari.
Viene spiegato anche perchè l'MGU-H non si ricaricava più di conseguenza.

https://it.motorsport.com/f1/news/f...i-un-iniettore-sul-motore-di-leclerc/4363588/

Intanto la Ferrari sta girando in pista a Sakhir nella 2 giorni di test (ora sta piovendo, sono fermi) e su quel sedile c'è un ragazzino che di cognome fa SCHUMACHER...
 
Ultima modifica:
veramente una bella gara da seguire, non accade così spesso, circuito e strategie a 2 soste di sicuro hanno aiutato, specialmente dietro grande lotta
come previsto la partenza non è stata decisiva, tempo pochi giri e sono tornati tutti dove stavano prima
dal punto di vista delle classifiche cambia poco, mancano ancora 19 gp e c'è tutto il tempo per recuperare, certo c'è il problema dell'affidabilità che verrà risolto

quello che a mio parere è più difficile risolvere in casa ferrari è il recupero di vettel, ora, sbagliare ci sta e capita a tutti, il problema è che sbaglia un po' troppo spesso e soprattutto nei momenti sbagliati, perchè è vero che vuoi tenerti hamilton dietro, ma in un gp dove sei superiore e dove già dopo il primo pit eri dietro e l'hai passato in pista è un errore grave

il guasto a leclerc ha fatto passare in secondo piano un altro fatto: anche senza problemi la ferrari avrebbe fatto 1-5 e la mercedes 2-3, non è il risultato che ti aspetti da un weekend dominato
in australia a parti invertite mercedes fa 1 2 e ferrari 4 5, è una sostanziale differenza
 
veramente una bella gara da seguire, non accade così spesso, circuito e strategie a 2 soste di sicuro hanno aiutato, specialmente dietro grande lotta
come previsto la partenza non è stata decisiva, tempo pochi giri e sono tornati tutti dove stavano prima
dal punto di vista delle classifiche cambia poco, mancano ancora 19 gp e c'è tutto il tempo per recuperare, certo c'è il problema dell'affidabilità che verrà risolto

quello che a mio parere è più difficile risolvere in casa ferrari è il recupero di vettel, ora, sbagliare ci sta e capita a tutti, il problema è che sbaglia un po' troppo spesso e soprattutto nei momenti sbagliati, perchè è vero che vuoi tenerti hamilton dietro, ma in un gp dove sei superiore e dove già dopo il primo pit eri dietro e l'hai passato in pista è un errore grave

il guasto a leclerc ha fatto passare in secondo piano un altro fatto: anche senza problemi la ferrari avrebbe fatto 1-5 e la mercedes 2-3, non è il risultato che ti aspetti da un weekend dominato
in australia a parti invertite mercedes fa 1 2 e ferrari 4 5, è una sostanziale differenza

a parte la grande delusione per Leclerc anche io mi sono divertito con questo GP, una pista che ha messo in mostra dei bei duelli, con sorpassi anche non banali da DRS. la differenza tra un circuito vero e uno cittadino é immensa, infatti Liberty punta sui cittadini...:eusa_think:

io farei la firma per GP cosí tutta la stagione, magari con un po di rimescolamento dei risultati:) fino ad ora sembra che siano fisse le prime 5 posizioni, perché Gasly non riesce proprio a dimostrare di meritare una Red Bull, spero che Marko gli dia tempo, che non é una cosa scontata.

farei anche la firma per un po di fortuna per Vettel, perché lui si gira stupidamente da solo poi gli si stacca l'ala in dritto, Verstappen fa una cappella, sta per perdere la posizione, sperona Sainz e lo spagnolo fora. a proposito ma poi dell'ala staccata non se ne parla? come é successo?
 
Ah boh.... io trovo molto più grave questo del gusto a Leclerc. Se ti si stacca l'ala mentre freni fai la fine di Schumacher in Austria
 
Parole di Bobbi: dopo l'accentuato spiattellamento dovuto al testacoda Vettel è ripartito troppo veloce e le vibrazioni dovute dalle gomme spiattellate hanno contribuito a far rompere l'ala; "l'hanno mandata in ridondanza"...
 
ok ma é una cosa frequente spiattellare le gomme, se basta solo questo per avere un danno strutturale io mi preoccuperei molto, soprattutto perché la vibrazione delle gomme dovrebbe essere assorbita dalle sospensioni, insomma la F1 non é un go-kart, altrimenti prendere un cordolo con la gomma sarebbe come picchiare la macchina.

siete proprio sicuri sia cosí? io non ho letto nulla a riguardo
 
Il primo motore di Leclerc è salvo, il problema è stato di un iniettore Magneti Marelli che è andato KO e non ha più portato benzina al quarto dei 6 cilindri.
Da capire il motivo per cui è andato KO, dato che in passato questo componente, che usano da anni, non ha mai dato problemi ai motori Ferrari.
Viene spiegato anche perchè l'MGU-H non si ricaricava più di conseguenza.

https://it.motorsport.com/f1/news/f...i-un-iniettore-sul-motore-di-leclerc/4363588/

grazie :)
 
Oggi Mick sulla Rossa e Alonso sulla Arancione 😁
Scusate ma questa devo raccontarla. Stanotte ho sognato un annuncio via Twitter da parte della McLaren della morte di Alonso, io sono entrato subito qui nel forum a fare le condoglianze virtuali ma 5 minuti dopo cancellano il post su Twitter e io impanicato sono corso qui a cancellare il mio.

Sono ultra off topic perdonatemi ma dovevo scriverlo visto l'argomento del mio sogno tra Alonso e forum 😂
era la notte dopo i pesci del primo di aprile, su internet si sprecano le persone morte ieri e risorte oggi :) /OT

comunque tornando in tema, bella gara, e preferisco mille volte una Ferrari con problemi di affidabilità, ma così performante, rispetto a delle gare anonime. è chiaro che per andare forte bisogna anche fare qualche azzardo. mi piace anche l esuberanza di Leclerc, e se mette un po' di sale sulla coda a Vettel, male non fa. anche Raikkonen riusciva a farlo ultimamente nei risultati, ma era un po' troppo un lord. trovo davvero brutto l errore di Vettel, è una roba che posso fare io alla playstation, non lui in quel momento. roba da slick sulla pioggia
 
siete proprio sicuri sia cosí? io non ho letto nulla a riguardo
ne han parlato tutti i programmi di Sky...

Oggi molti tg han parlato del test di Schumacher in Bahrain, addirittura il tg2 l'ha definito un "giorno storico" :eusa_think:
Si è parlato di grande tempo; peccato che con quel tempo, fatto con gomme morbide, non avrebbe nemmeno superato il Q3
Il tutto dopo una due giorni in F2 ampiamente deludente, considerato che il livello dei piloti sembra scarso tanto quanto il campionato che vinse Pantano davanti a Grosjean e Senna. Non a caso il più forte è Ghiotto, uno che sta vincendo ora che i più forti han fatto le valigie
 
ne han parlato tutti i programmi di Sky...

Oggi molti tg han parlato del test di Schumacher in Bahrain, addirittura il tg2 l'ha definito un "giorno storico" :eusa_think:
Si è parlato di grande tempo; peccato che con quel tempo, fatto con gomme morbide, non avrebbe nemmeno superato il Q3
Il tutto dopo una due giorni in F2 ampiamente deludente, considerato che il livello dei piloti sembra scarso tanto quanto il campionato che vinse Pantano davanti a Grosjean e Senna. Non a caso il più forte è Ghiotto, uno che sta vincendo ora che i più forti han fatto le valigie
Troppo presto per battezzarlo sia brocco che fenomeno.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
ne han parlato tutti i programmi di Sky...

Oggi molti tg han parlato del test di Schumacher in Bahrain, addirittura il tg2 l'ha definito un "giorno storico" :eusa_think:
Si è parlato di grande tempo; peccato che con quel tempo, fatto con gomme morbide, non avrebbe nemmeno superato il Q3

Inconfrontabili i dati, il confronto lo potrai fare domani.
 
Ecco che ne stanno riparlando al Tg1 "secondo tempo". Servizio di Franzelli... Mah
 
ne han parlato tutti i programmi di Sky...

Oggi molti tg han parlato del test di Schumacher in Bahrain, addirittura il tg2 l'ha definito un "giorno storico" :eusa_think:
Si è parlato di grande tempo; peccato che con quel tempo, fatto con gomme morbide, non avrebbe nemmeno superato il Q3
Il tutto dopo una due giorni in F2 ampiamente deludente, considerato che il livello dei piloti sembra scarso tanto quanto il campionato che vinse Pantano davanti a Grosjean e Senna. Non a caso il più forte è Ghiotto, uno che sta vincendo ora che i più forti han fatto le valigie

Certo che è un giorno storico!
Ma ti rendi conto del confronto che stai facendo?!
Ha chiuso a 6 decimi da Verstappen alla prima giornata su una Ferrari.
Non si può dire ne che sia un brocco ne tantomeno che sia un campione...basta avere pazienza.
 
Come ho già detto, non ha chiuso secondo a parità di condizioni. In condizioni da qualifica ha fatto un tempo che l'avrebbe escluso subito in Q3.
Mi rode perché la Rai ha ignorato il GP ma poi per parlare di fesserie sono sempre in prima linea.
Il giorno storico è stato domenica con la prima dimostrazione di forza di Leclerc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso