No guarda. Non so che studi tu abbia fatto ma sicuramente non sei un matematico e lo dico senza voler polemizzare oppure offendere.
Capita spesso che si mischino patate e pomodori, soprattutto coi numeri che sembrano simili.
Le probabilità che in 3 facciano la pole (non un giro qualunque fra 1 e xx) con lo stesso tempo al millesimo (e bada bene che solo questo è un fattore moltiplicatore al cubo) nell'arco di pochi minuti è praticamente lo ZERO.
il discorso era iniziato con un utente che diceva che leclerc aveva fatto un giro pari al millesimo con il record precendete sul giro veloce in qualifica, e un giro pari al millesimo accade spesso. poi é stato fatto notare che addirittura é capitato che 3 piloti fossero pari al millesimo per la pole in un GP. caso molto raro. la statistica si riferisce ad un giro al millesimo pari ad un altro, se uno gira in 1,20,100 e l'altro in 1.20,200 ci sono solo 100 millesimi in cui si puó girare ed é piú probabile fare un tempo in 100 millesimi che predere il 6 al superenalotto. questo era il senso, perché all'inizio si parlava solo di giri al millesimo non di pole fatte in contemporanea.
Comunque a Luigino gli va sempre di lusso!!!!
cito te solo per prendere spunto

la fortuna é innegabile, ma bisogna sempre essere li. se fosse stato decimo non avrebbe vinto, é palese no? poi che gli succeda sempre a pro e mai contro é un altro conto secondo me, ma se la fortuina non contasse, Massa sarebbe stato campione
Un ritorno al passato come nel 2017 se vogliamo vedere il bichere mezzo pieno meglio adesso che sul finire di stagione c'è tempo per recuperare
si meglio cosí

é sempre meglio avere una macchina performante e cercare l'affidabilitá che una macchina affidabile ma lenta.
o mi sono perso la comunicazione "safety car in this lap", oppure la gara non era ripresa (visto che i doppiati non si erano sdoppiati) e quindi non potevano superare.
la gara era ripresa ma hanno fatto un porcaio. la regola, almeno quando c'era Whiting era molto semplice, se c'era contatto con le barriere era sempre SC se non c'era contatto quindi non c'era bisogno di ripristinare nulla era VSC, per me la chiamata della SC é stata pro Ferrari, ha salvato il podio a Leclerc, e la procedura "strana" della ripartenza per me é la conferma che la chiamata é stata fatta troppo di fretta. alla fine é andata male a verstappen e alla red bull cosa che succedeva solo quando il vantaggio lo aveva mercedes, per questo sono stato sorpreso dalla SC.
infine un pensiero su Vettel, ha commesso un errore da principiante che ha compromesso la sua gara e ha regalato la vittoria a LH esattamente come a Baku lo scorso anno. e soprattutto é stato piú lento del compagno SEMPRE, ora per la qualifica aveva l'attenuante del giro secco, ma in gara non aveva nessuna scusa e sotto ogni punto di vista Leclerc é stato piú veloce di lui. deve, secondo me, vincere 3 gare di fila dominando come ai tempi della red bull per guadagnare la sicurezza di un tempo, perché ora, puoi stare certo che se c'é pressione troverá il modo di fare una cappella immensa. si sta veramente Raikkonenizzando.