In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

comunque se vuoi rimandare indietro il modem Tim dovresti spedire a questo indirizzo :

Telecom Italia SPA Geodis Logistic
Piazzale Giorgio Ambrosoli Snc (magazzino reverse A22)
27015 Landriano - PV

ti consiglio di includere all'interno del pacco un foglio comune A4 inserendo tutti i dati instestario della linea compreso di codice fiscale e specificando che non vorresti più usufruire del loro modem con firma annessa
Grande... però pensi che tolgano automaticamente i fatidici 5 euro...uhm... :eusa_think:
 
Non ti sto capendo, quale 5€ parli?

ecco perchè ho scritto prima la tua situazione con tim mi rimane non chiara...:D
 
noleggio modem in bolletta... ;)

no areggio, alt, prima della sentenza definitiva sul modem libero prevista per Maggio, non puoi farci nulla, ti continueranno a inserire le rate in fattura. Se rimandi indietro il modem scatta automaticamente il pagamento del modem in unica rata e dopidichè farano la cessazione di tutte le rate.
 
no areggio, alt, prima della sentenza definitiva sul model libero prevista per Maggio, non puoi farci nulla, ti continueranno a inserire le rate in fattura. Se rimandi indietro il modem scatta automaticamente il pagamento in unica rata.
Ebbè...per un mese aspetterò...lo pago da 10 anni... :D
 
in che senso da 10 anni ?? :5eek: ma quanti modem stai pagando...

detto questo, evitate come la peste di fare /accettare contratti e dare consensi di ogni tipo al 187 e tramite i call center esterni a tim, sono tutte TRUFFE.

se avete bisogno di assistenza contatteli sui vari social Facebook e Twitter, oppure tramite Tim personal.
 
in che senso da 10 anni ?? :5eek: ma quanti modem stai pagando...

detto questo, evitate come la peste di fare /accettare contratti e dare consensi di ogni tipo al 187 e tramite i call center esterni a tim, sono tutte TRUFFE.

se avete bisogno di assistenza contatteli sui vari social Facebook e Twitter, oppure tramite Tim personal.

"solo" 9 anni... :D
copio e incollo da MyTim:
Noleggio modem Gate ADSL : Attiva dal 23/06/2010
 
Oggi mi hanno chiamato da un call center di Palermo. Mi hanno chiesto se ero interessato alla Fibra. Gli ho detto di no. Se voglio tornare a TIM, lo farò direttamente da WEB.
 
"solo" 9 anni... :D
copio e incollo da MyTim:
Noleggio modem Gate ADSL : Attiva dal 23/06/2010

noleggio è diverso rispetto all'acquisto a rate. questo lo puoi togliere restituendo il modem e poi prendendone uno di tua proprietà. di solito si manda un fax per dire cosa vuoi fare. cmq sappi che c'è gente che paga l'apparecchio telefonico dagli anni 70-80
 
Oggi mi hanno chiamato da un call center di Palermo. Mi hanno chiesto se ero interessato alla Fibra. Gli ho detto di no. Se voglio tornare a TIM, lo farò direttamente da WEB.
Non è che ti sia arrivato qualche sms strano? Tipo "Grazie della Vs. richiesta/Grazie di aver scelto Tim"
L'ideale sarebbe verificare MyTim, se ce l'hai, perchè con me il giochetto è stato questo, che per fortuna ho potuto monitorare passo passo su MyTim:
TELEFONATA LORO: risposta NO, ma invece hanno aperto la richiesta di fibra come se fosse SI
RICHIESTA MIA DI ANNULLO: non presa in considerazione
TELEFONATA LORO (TECNICO) PER FISSARE APPUNTAMENTO: risposta nostra non vogliamo nessun appuntamento, annullate, ma ha verbalizzato un esito diverso e inserito una data a sua scelta.
A questo punto TELEFONATA MIA INCAXATA (E REGISTRATA, COSA DI CUI DOVETE COMUNQUE AVVERTIRE) E DIFFIDA AD ANNULLARE IMMEDIATAMENTE: esito: annullo in 5 minuti della pratica... ;)
 
noleggio è diverso rispetto all'acquisto a rate. questo lo puoi togliere restituendo il modem e poi prendendone uno di tua proprietà. di solito si manda un fax per dire cosa vuoi fare. cmq sappi che c'è gente che paga l'apparecchio telefonico dagli anni 70-80
Infatti, questo io volevo fare, visto che ho un router mio da un paio d'anni, ma lo devo mandare sempre a quell'indirizzo? e poi?
 
Ultima modifica:
Infatti, questo io volevo fare, visto che ho un router mio da un paio d'anni, non mi pare che c'entri la sentenza, ma lo devo mandare sempre a quell'indirizzo? e poi?

io in prima battuta ti avevo esternato che non era proprio chiara la situazione che hai con tim, infatti ti ho chiesto se avevi le rate del modem da pagare... dopo hai scritto che volevi rimandare indietro il modem, ti ho postato l'indirizzo della logistica Tim a Pavia, ma dopo ancora hai risposto "pensi che tolgano automaticamente i fatidici 5 euro", quindi non c'è dubbio che si trattava delle rate del modem da pagare, ma non credevo minimanemte che paghi ANCORA il noleggio a Tim per quei cess* di modem da circa 9 anni. :sad:
Ragazzi, quando ci aggorniamo un po? non è una polemica, ci mancherebbe, ma sono soldi letteralmenti regalati a loro. Che poi 5 € sono davvero tantissi al mese....

Quindi trattandosi di un noleggio l'indirizzo per restituirlo alla logistica dovrebbe essere diverso, se non erro proprio a Torino andrebbe spedito, ma appena trovo qualcosa, posto qui.
 
Stamattina sono venuti i tecnici e hanno portato la fibra fino a dentro casa, hanno fissato la borchia a muro e dai qui tramite cavo ottico fino all'ont esterna.
Se ne sono andati dicendo che entro le 11 si sarebbe attivata la linea (nell'ont c'erano solo accese le luci verdi fisse "power e pon" ma dopo un po si è spenta la luce verde "pon" è ha iniziato a lampeggiare in rosso la luce a fianco "los") e di non collegare fino a quando attivano la linea il cavo ethernet alla porta wan del modem.
È normale tutto questo?
Non credo poi perché quella luce rossa lampeggiante mi sembra strana.
Rimane il fatto che della linea non c'è nemmeno l'ombra.
Chi ne sa più di me in merito?
Mi auto quoto, stamattina è ritornato il tecnico e ha constatato che dentro il roe nel vano cantina c'era un'interruzione del cavo in fibra in prossimità del giunto.
Lo ha rifatto col lo strumento adatto ed ora è tutto ok.
Fibra Tim ftth attivata.
Per fortuna mi è andata bene.
Ora vediamo come va e se eventualmente devo cambiare il modem.
Ho uno smart modem plus di mia proprietà che ha il WiFi un po' scarsotto.
 
io in prima battuta ti avevo esternato che non era proprio chiara la situazione che hai con tim, infatti ti ho chiesto se avevi le rate del modem da pagare... dopo hai scritto che volevi rimandare indietro il modem, ti ho postato l'indirizzo della logistica Tim a Pavia, ma dopo ancora hai risposto "pensi che tolgano automaticamente i fatidici 5 euro", quindi non c'è dubbio che si trattava delle rate del modem da pagare, ma non credevo minimanemte che paghi ANCORA il noleggio a Tim per quei cess* di modem da circa 9 anni. :sad:
Ragazzi, quando ci aggorniamo un po? non è una polemica, ci mancherebbe, ma sono soldi letteralmenti regalati a loro. Che poi 5 € sono davvero tantissi al mese....

Quindi trattandosi di un noleggio l'indirizzo per restituirlo alla logistica dovrebbe essere diverso, se non erro proprio a Torino andrebbe spedito, ma appena trovo qualcosa, posto qui.
Risparmiati i commenti e aiuta... ;)
Sono 5 euro pagati per la tranquillità, io mi sono comprato un ottimo router e il vecchio lo uso come base del nuovo, visto che è tipo mattonella... :D
Tutte le volte che ho chiamato per restituirlo ho innescato una sequela di telefonate e di offerte e rotture di balle che non finivano più...meglio il pizzo dei 5 euro... :icon_rolleyes:
 
Non è che ti sia arrivato qualche sms strano? Tipo "Grazie della Vs. richiesta/Grazie di aver scelto Tim"
L'ideale sarebbe verificare MyTim, se ce l'hai, perchè con me il giochetto è stato questo, che per fortuna ho potuto monitorare passo passo su MyTim:
TELEFONATA LORO: risposta NO, ma invece hanno aperto la richiesta di fibra come se fosse SI
RICHIESTA MIA DI ANNULLO: non presa in considerazione
TELEFONATA LORO (TECNICO) PER FISSARE APPUNTAMENTO: risposta nostra non vogliamo nessun appuntamento, annullate, ma ha verbalizzato un esito diverso e inserito una data a sua scelta.
A questo punto TELEFONATA MIA INCAXATA (E REGISTRATA, COSA DI CUI DOVETE COMUNQUE AVVERTIRE) E DIFFIDA AD ANNULLARE IMMEDIATAMENTE: esito: annullo in 5 minuti della pratica... ;)
Non mi è arrivato niente, e in ogni caso come fanno a sapere i dati della linea fissa? Non sono cliente TIM e non ho fornito nessun dato per la verifica.
 
Mi sa' che prima devi fare richiesta di disdetta del noleggio modem al 187...
Appunto, io con quelli la prossima volta ci parlo solo in presenza del mio avvocato (che come ho detto qualche post fa esiste veramente, è un mio parente che fa recupero crediti e non è un tipo leggerino, se provano a fregarmi gli fa un ...)
 
Non mi è arrivato niente, e in ogni caso come fanno a sapere i dati della linea fissa? Non sono cliente TIM e non ho fornito nessun dato per la verifica.
Ah ecco, io sì...valga la mia storia per i clienti a cui telefonano dicendo, come a me: "dobbiamo assolutamente adeguare la rete, le faccio telefonare da un tecnico per prendere un appuntamento per cambiare il modem"...
Sempre della serie corretti, eh, perchè io lo so che non è obbligatorio e che non si tratta solo di cambiare il modem, ma loro sono abituati a trattare la gente come fossero imbecilli... :icon_rolleyes:
 
Risparmiati i commenti e aiuta... ;)
Sono 5 euro pagati per la tranquillità, io mi sono comprato un ottimo router e il vecchio lo uso come base del nuovo, visto che è tipo mattonella... :D
Tutte le volte che ho chiamato per restituirlo ho innescato una sequela di telefonate e di offerte e rotture di balle che non finivano più...meglio il pizzo dei 5 euro... :icon_rolleyes:

forse hai percepito maluccio quello che ho scritto, aggiorniamoci un po non è riferito al fatto che ti sto giudicando come un arretrato, sto dando consigli utili e che tutti quei soldini li avresti speso altrove , è solo un peccato dargli a loro, tutto qui. Comunque per restituire il modem non è necessario che devi contattarli telefonicamente, magari è sempre meglio un Fax dove comunichi che non vuoi più usufruire del noleggio del modem, inserendo sempre tutti i dati dell'intestario della codesta linea.
 
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