FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che si vada verso un’”americanizzazione” della F1 come di molti altri sport. Equilibrio e spettacolo purché si venda, poco importa della tecnica. Show must go on. A volte credo che lo sport più onesto sia il wrestling, almeno lì ammettono fin dall’inizio che è tutto pilotato

é una considerazione amara, ma si sta sempre piú dimostrando vera.
 
toh?!?! é tornata la stessa perdita di acqua sulla vettura di Leclerc che Vettel ha avuto nei test di Barcellona. ma che strano... proprio a Leclerc, proprio dopo il Barhain, proprio con quel motore accuratamente revisionato...
 
toh?!?! é tornata la stessa perdita di acqua sulla vettura di Leclerc che Vettel ha avuto nei test di Barcellona. ma che strano... proprio a Leclerc, proprio dopo il Barhain, proprio con quel motore accuratamente revisionato...
Il problema di giovinazzi era dovuto realmente ad un errore di montaggio da parte della sauber o c'è dell'altro?
 
Il problema di giovinazzi era dovuto realmente ad un errore di montaggio da parte della sauber o c'è dell'altro?

i problemi Ferrari sembrano tutti dovuti al montaggio troppo estremo per tenere le dimensioni contenute, questo, agggiunto alle masse radianti micro, porta la PU a scaldare e quando qualcosa scalda i problemi possono essere multipli, ma la causa é sempre la stessa.

sulla Alfa il motore é montato in modo diverso, ma anche li sembra ci siano problemi, non so di Giovinazzi e del suo motore, un errore ci sta, ma visto che i motori continuano a dare problemi ed é sempre qualcosa di nuovo o diverso, io la vedo un po cupa...

Update: cambiate anche le centraline, disponibili solo 2 all'anno e siamo giá alla seconda centralina al terzo GP, ora per evitare penalitá devono finire la stagione senza ulteriori aggiornamenti. sempre piú convinto che in Barhain era solo un iniettore... si si certo certo
 
i

Update: cambiate anche le centraline, disponibili solo 2 all'anno e siamo giá alla seconda centralina al terzo GP, ora per evitare penalitá devono finire la stagione senza ulteriori aggiornamenti. sempre piú convinto che in Barhain era solo un iniettore... si si certo certo

Si centralina l'hanno sostituita entrambe le ferrari ed entrambe le haas. Quindi 4 su 6
 
pazzesco!! la FIA boccia una soluzione Mercedes! il tipo che ha preso il posto di whiting lunedi sará il nuovo addetto al McDrive del mcdonalds di barberino di mugello!

aspetta cosa é quella roba rosa che vola? :laughing7:

L'hanno usata anche in PL2, ma da domani la devono comunque togliere.

Incredibile, una nuova soluzione Mercedes bocciata dalla FIA, che emozione :D
Allora c'è ancora speranza, dai :laughing7:
 
Ma visivamente la Ferrari mi sembra più grossa dell'anno scorso, eppure non lamentavano grossi problemi di affidabilità, surriscaldamenti, ecc... ed era competitiva.
 
Ma visivamente la Ferrari mi sembra più grossa dell'anno scorso, eppure non lamentavano grossi problemi di affidabilità, surriscaldamenti, ecc... ed era competitiva.

vedi male:) é nettamente piú rastremata sulle pance rispetto allo scorso anno:) soprattutto guarda l'air scope tutti lo hanno ovale ed é immenso, e anche la Ferrari lo scorso anno lo aveva cosí, mentre quello di adesso é triangolare molto piccolo.
 
Quindi i problemi della Ferrari sarebbero che anno fatto un cofano motore più piccolo e quindi passa meno aria e quindi la ph si scalda di più e da problemi e questo il problema principale?
 
Quindi i problemi della Ferrari sarebbero che anno fatto un cofano motore più piccolo e quindi passa meno aria e quindi la ph si scalda di più e da problemi e questo il problema principale?

Non lo sappiamo con certezza.
Sta di fatto che i concetti della precedente Ferrari SF71H sono stati estremizzati di brutto in questa SF90.
 
tylermets ha scritto:
Update: cambiate anche le centraline, disponibili solo 2 all'anno e siamo giá alla seconda centralina al terzo GP, ora per evitare penalitá devono finire la stagione senza ulteriori aggiornamenti. sempre piú convinto che in Barhain era solo un iniettore... si si certo certo
Appena sentito in telecronaca della PL1 (sono ovviamente molto indietro, metà della prima sessione); il Vanz tranquillizza (il pubblico, di default) che le centraline non sono mai state oggetto di penalità...

Ora, a me di una penalità fregherebbe poco (bene o male sesti si arriva) ma ricordandomi dei (tuoi, in particolare) messaggi letti in precedenza, i dubbi salgono :icon_rolleyes:
 
Appena sentito in telecronaca della PL1 (sono ovviamente molto indietro, metà della prima sessione); il Vanz tranquillizza (il pubblico, di default) che le centraline non sono mai state oggetto di penalità...

Ora, a me di una penalità fregherebbe poco (bene o male sesti si arriva) ma ricordandomi dei (tuoi, in particolare) messaggi letti in precedenza, i dubbi salgono :icon_rolleyes:
Però dai se lo scorso wk vettl era con una machina un po' meno spinta non è andato male
 
Quindi i problemi della Ferrari sarebbero che anno fatto un cofano motore più piccolo e quindi passa meno aria e quindi la ph si scalda di più e da problemi e questo il problema principale?

la F1 non puó essere cosí semplificata da dire che é colpa di questo, la Ferrari é una vettura molto spinta a livello prestazionale, quando va al massimo é dimostrato essere la piú veloce, peró si rompe, bisogna solo trovare il giusto equilibrio tra prestazione e affidabilitá. quando hanno progettato la vettura sapevano di rischiare e hanno fatto bene.

Appena sentito in telecronaca della PL1 (sono ovviamente molto indietro, metà della prima sessione); il Vanz tranquillizza (il pubblico, di default) che le centraline non sono mai state oggetto di penalità...

Ora, a me di una penalità fregherebbe poco (bene o male sesti si arriva) ma ricordandomi dei (tuoi, in particolare) messaggi letti in precedenza, i dubbi salgono :icon_rolleyes:

io ho sentito Egon in fp2 mi pare che dica che sono tornati ad un software precedente che da piú sicurezza. se é solo software significa che alla bisogna possono aggiornare e risolvere i problemi di questa centralina e usarla di nuovo.

Però dai se lo scorso wk vettl era con una machina un po' meno spinta non è andato male

é quello che tutti speriamo, Vettel prudente nello scorso GP girava nel tempi della mercedes, se osano un pelo di piú e riescono a rimanere affidabili é fatta.

io sono pessimista perché giudico i fatti, la Ferrari ha rotto molto in questo inizio di stagione ed é sotto gli occhi di tutti, inutile negarlo dicendo che si nasconde o altro. e logicamente non vanno in TV a dire tutta la veritá, non lo fa la Ferrari, non lo fanno gli altri, nulla di dire su questo, lo si nota e basta:)

peró é anche vero che é meglio avere una vettura super performante e cercare l'affidabilitá che una vettura affidabile ma che va meno delle altre e per andare forte si rompe nella seconda parte di stagione, quando conta di piú come nel 2017... é piú facile trovare la quadra dell'affidabilitá piuttosto che trovare la prestazione su una vettura banale ed indistruttibile. ripeto guardiamo agli anni passati, non serve vincere i primi 2 gp perché gli altri non sono al top se poi quando loro arrivano al top non li vedi piú...
 
ennesimo motore ferrari fermo, lo avranno montato male anche stavolta oppure é un altro iniettore che non va?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso