io non vorrei intromettermi in questioni tra altri utenti, ma se GPP parla di Sebastian Vettel in maniera negativa perche' non ha avuto compagni di squadra all'altezza, e poi esalta Fernando Alonso che ha vinto 2 mondiali invece di 4, questi due vinti con il fedele scudiero Fisichella e l'arma segreta fric, io ci vedo una grande incongruenza.
io reputo Fernando Alonso un grande pilota, pero' non si puo' dire che Sebastian Vettel e Lewis Hamilton abbiano vinto dei mondiali solo perche' non hanno avuto una sfida interna al team. per me la proprieta' transitiva non si applica alla Formula 1.
Il mio messaggio era diviso in due parti e l'unico a capirlo a questo punto è stato ZzZzZzZzZ, che infatti rispondendo a un utente ha scritto: "Guarda che nella prima parte del messaggio si riferiva ai compagni di scuderia di Vettel". Nella prima parte, non in tutto il messaggio.
Parlavo infatti del fatto che Vettel avesse avuto compagni non alla sua altezza nella prima parte, ma quando ho detto che i suoi titoli li ha vinti perché si è trovato "al posto giusto al momento giusto e nelle condizioni giuste" intendevo dire che era sulla migliore macchina, nel momento migliore della sua carriera e in una situazione in cui non aveva nemmeno una concorrenza interna". Un conto è vincere avendo la macchina più forte che ti consente di partire primo e guidare in solitaria fino alla bandiera a scacchi e un conto è dover battagliare curva dopo curva guidando una macchina buona ma non perfetta come la Ferrari di Alonso nei suoi anni a Maranello. Ho detto fesserie? Per voi sicuramente sì.
Ho poi precisato che mi dispiace dire questo di Vettel perché lo stimo veramente come persona, per il fatto che non fa polemiche e per la simpatia che traspare da ogni intervista. Se Vettel tornasse a vincere il mondiale non potrei che esserne contento e questo a prescindere dal fatto che guida una Ferrari.
Non ho mai detto che Hamilton ha vinto i suoi mondiali senza concorrenti interni, anzi l'ho addirittura menzionato nel post successivo, quando dicevo che Hamilton ha vinto pur avendo un forte concorrente come Rosberg, che è stato perfino capace di batterlo e vincere il titolo.
Ho detto quello che è il mio parere e non mi sembra di essere stato troppo aspro nella critica, anche perché non ho detto che è scarso, ma ho solo detto che finora ha vinto in condizioni ideali e ho sottinteso invece che ha fallito quando è stato sotto pressione, per cui qualche dubbio sulla competitività di Vettel e sulla sua tenuta mentale si può esprimere o dato che corre in Ferrari non si può? Tra l'altro questo dubbio ce l'hanno pure diversi tifosi della Rossa o sbaglio?
Per me, e sottolineo per me, Alonso ed Hamilton sono dei piloti di primissimo livello a prescindere dal numero di titoli vinti, mentre Vettel lo vedo un gradino sotto, tra i grandi piloti ma non al livello di quei due. Se mi sbaglierò sarò il primo ad essere contento per i motivi detti prima.
Comunque io ho risposto in modo educato, mentre tu hai scritto che criticare Vettel e sminuire i suoi quattro mondiali è "infantile e fazioso", aggiungendo infine che così facendo si dimostra solo "scarsa conoscenza della materia". Per fortuna che hai esordito con "Io non vorrei intromettermi in questioni tra alti utenti", pensa se invece avessi voluto introdurti!
Che dire? Vuol dire che sei competente tu e coloro i quali ti hanno quotato. Io davvero chiudo qui la mia avventura in questa discussione perché ho appurato che se si osa dire qualcosa contro la Ferrari e i suoi piloti si finisce per finire nel fuoco incrociato dei ferraristi che la popolano, quindi proseguite pure discutendo tra voi competenti della materia.