Ciao a tutti.
Io ho attivato con Now Tv per la prima volta il ticket Sport (a 29,99€) il 17 agosto 2018, e dal giorno successivo il ticket cumulativo che a 19,99 comprendeva Cinema, Serie, Intrattenimento e l'Opzione+ su tutto (sport compreso), dopo di che non ho più toccato nulla, andando sempre di rinnovo automatico.
Il problema dell'addebito notturno con la Postepay mi si è presentato in più occasioni: di solito la cosa si risolveva al secondo o terzo giorno, quando il sistema, anziché provare a prelevare a notte fonda, lo faceva in orari diurni (perché, mail mensili di rinnovo avvenuto alla mano, la questione è tutta lì).
Ora, nonostante la carta abbia tutti i requisiti in regola e i soldi ci siano, tanto che Dazn (che pago alla stessa maniera e negli stessi giorni del mese) i suoi li ha presi senza problemi, la cosa con Now Tv si prolunga da otto giorni pieni: dopo innumerevoli ed estenuanti sessioni di chat con l'assistenza sfociate nel nulla e giornate passate a fargli presente che per risolvere il problema basterebbe fare il prelievo di giorno, con la miseria di due messaggi automatici di sistema "no-reply" - peraltro identici tra loro - ricevuti via mail che mi invitano a verificare i requisiti della mia carta ed i soldi in essa contenuti, alle 2 di notte di ieri mi è arrivato l'avviso che il mio ticket Sport stava per essere sospeso, e più o meno alla stessa ora di oggi il medesimo avviso mi è giunto con riferimento all'altro ticket: il ticket Sport mi è stato puntualmente sospeso stamattina e i relativi canali oscurati, e lo stesso presumo accadrà domani con l'altro ticket contenente l'Opzione+ allargata allo sport.
Qualcuno ora dirà «vabbé, compra il ticket da capo, di giorno, e non farla tanto lunga», ma la questione è più complicata, dal momento che io, avendo attivato e MAI sospeso sia il ticket Sport che l'Opzione+ (compresa nell'altro ticket) prima di settembre 2018, sono tra i pochi ad avere ancora oggi diritto in deroga (come scritto chiaramente
QUI, nel primo post riassuntivo) alla visione contemporanea su due dispositivi anche dello sport.
In sostanza, se acquistassi da capo il mese di sport temo che decadrebbe quella continuità che mi dovrebbe garantire il diritto alla doppia visione, e lo stesso discorso credo valga anche per l'opzione+, che mi stanno sospendendo in queste ore, tanto più che in quei termini e con quei prezzi non è nemmeno più sottoscrivibile.
Nel rimandarmi all'infinito alla risposta del "dipartimento pagamenti" (che, come detto, si è limitato a trattarmi come uno scemo e girarmi per due volte, semplicemente, un messaggio precompilato buono per tutte le stagioni), i tecnici della chat mi rassicurano che tutto andrà bene e devo solo pazientare, e un paio di loro mi hanno dato altrettanti codici con 24 ore di sport da utilizzare nel mentre: ma, nonostante le loro rassicurazioni in merito, ho paura ad attivarli perché temo possano interrompere la continuità della mia offerta mensile e farmi perdere il diritto a quella doppia visione che a sua volta in queste ore mi sta per essere disattivata.
Il tutto perché, nel 2019, pare che Now Tv non abbia un metodo per impostare che un determinato prelievo bancario sia fatto in un orario piuttosto che in un altro.
Mah...