• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

C'è un problema che nessuno ha approfondito si lamentano del calo dei spettatori in tv quindi si prendono più soldi con i slot orari ma così facendo perdono anche spettatori sopratutto per i big mach del sabato che si fanno alle 18 non il massimo
E quindi?:eusa_think:
Dove vuoi arrivare?:doubt:
A dire che la causa di tutti i mali è la vendita in esclusiva?:icon_rolleyes::eusa_wall:
 
C'è un problema che nessuno ha approfondito si lamentano del calo dei spettatori in tv quindi si prendono più soldi con i slot orari ma così facendo perdono anche spettatori sopratutto per i big mach del sabato che si fanno alle 18 non il massimo
Si lamentano e poi SKY è disposta a pareggiare (o quasi) le cifre di MediaPro non mi sembra che le cose vadano male.
 
Si lamentano e poi SKY è disposta a pareggiare (o quasi) le cifre di MediaPro non mi sembra che le cose vadano male.
Non è una questione di cifre c'è un calo di spettatori sia i TV che allo stadio e la lega se ne lamentata di queste cose ne tiranno conto ho no e questo il punto
 
C'è un problema che nessuno ha approfondito si lamentano del calo dei spettatori in tv quindi si prendono più soldi con i slot orari ma così facendo perdono anche spettatori sopratutto per i big mach del sabato che si fanno alle 18 non il massimo
Ma lo vuoi capire che alla Lega non frega NULLA di quanta gente guarda la tv a casa? A loro interessa quanti soldi prendono fame tv e BASTA.
Le single squadre sono, forse, più preoccupate degli spettatori allo stadio. Ma 1) se la gente non va allo stadio è colpa delle squadre stesse perché perlopiù sono roba ignobili e 2) l'incasso al botteghino è nettamente inferiore di quello percepito dai diritti tv. Quindi sostanzialmente a loro interessa "il giusto", cioè poco.
Gli unici preoccupati dal calo degli spettatori sono gli sponsor. Ma non hanno voce in capitolo in questa vicenda.
Quindi mi sa che, di nuovo, sei un po' confuso e non riesci a distinguere un argomento da un altro
 
Guardate e satta la stessa lega a fare il comunicato cmq i big mach al sabato alle 18 non sono orari consoni devono rivedere sprtuto quello
 
Non è una questione di cifre c'è un calo di spettatori sia i TV che allo stadio e la lega se ne lamentata di queste cose ne tiranno conto ho no e questo il punto

Allo stadio no davvero, gli spettatori medi sono aumentati.

In tv nel complesso sono diminuiti, ma perchè c'è stata la dipartita di Premium e Dazn è arrivata da appena 1 anno.
Sky ha aumentato i suoi ascolti invece.
 
Allo stadio no davvero, gli spettatori medi sono aumentati.

In tv nel complesso sono diminuiti, ma perchè c'è stata la dipartita di Premium e Dazn è arrivata da appena 1 anno.
Sky ha aumentato i suoi ascolti invece.

E gli ascolti via web non riescono ancora a rilevarli come si deve quelli di auditel
 
Cairo intervistato alla presentazione dei palinsesti di La7:

"Non mi candido a fare il concessionario per la pubblicità del canale della Lega Serie A, anche perché non so se questo canale vedrà mai la luce, è una cosa da esaminare. Non è tutto così scontato e non è tutto oro quello che luccica. Va visto tutto con molta prudenza. Penso che un canale della Lega dovrebbe essere accolto da tutte le piattaforme e partire con delle premesse per cui l’accoglienza dovrebbe essere positiva. Fare delle prove di forza su cose così delicate può essere molto rischioso."

Tra garanzie bancarie non soddisfacenti, possibilità di provvedimenti giudiziari/amministrativi su ricorsi presentati da altri soggetti, penali che sarebbero tutte a carico della Lega Serie A, il contenzioso sui 64 mln di caparra di 1 anno fa...
Stavolta mi sa che questa nuova proposta di Mediapro non riscuote molto successo dentro negli uffici di via Rossellini, anzi...
 
Urca! Qualcuno che pensa che con il canale della lega ci rimettono soldi? Ma se Mediapro paga 1.3 miliardi di euro all’anno come fanno a perdere soldi?
:lol:
 
Urca! Qualcuno che pensa che con il canale della lega ci rimettono soldi? Ma se Mediapro paga 1.3 miliardi di euro all’anno come fanno a perdere soldi?
:lol:

Il fatto è che, di quegli 1,3 mld, ne vengono garantiti solo 200 mln dalla controllante Joye Media.
D'altronde non possono fare altrimenti (e già garantire parte dei soldi tramite una società collegata è una cosa ai limiti, per non dire oltre, ma vabbè...) come già detto nelle settimane scorse.

Siamo alle solite, anche l'anno scorso il problema fu solamente quello.
La verità è che i club, con questo canale della Lega, hanno paura di perderci dei soldi rispetto ad ora. Non sanno quanto gli frutterà veramente...
 
Ultima modifica:
Che manica di ciarlatani!!!!!

Ma appunto! Basta chiedere a Sky i ricavi dagli abbonamenti e quanti con il pacco calcio sono a listino e quanti a prezzo di sconto, se la Lega investe su questo canale a fine stagione se gli entrano 300 milioni sono già tanti
 
Man mano che emergono i dettagli di questa offerta di MediaPro è evidente che il problema è lo stesso di un anno fa, i soldi.

I club hanno bisogno di garanzie bancabili per l'intero importo perché in tanti vanno in banca a farseli anticipare.
Se MediaPro garantisce solo per 200 milioni, nell'attesa di vendere il canale (che potrebbe essere lunga, breve o addirittura VANA) tanti club di A avrebbero problemi di liquidità.

Sky quando compra i diritti fornisce garanzie sull'intero importo (che viene poi liquidato in diverse tranche come da contratto).

Se la Lega è tanto sciocca da andar dietro agli spagnoli, beh, meritano di chiudere bottega.
 
Man mano che emergono i dettagli di questa offerta di MediaPro è evidente che il problema è lo stesso di un anno fa, i soldi.

I club hanno bisogno di garanzie bancabili per l'intero importo perché in tanti vanno in banca a farseli anticipare.
Se MediaPro garantisce solo per 200 milioni, nell'attesa di vendere il canale (che potrebbe essere lunga, breve o addirittura VANA) tanti club di A avrebbero problemi di liquidità.

Sky quando compra i diritti fornisce garanzie sull'intero importo (che viene poi liquidato in diverse tranche come da contratto).

Se la Lega è tanto sciocca da andar dietro agli spagnoli, beh, meritano di chiudere bottega.

Oggi la Gazzetta dello Sport scriveva che non sono pochi i club scettici su questa proposta: le big Juve, Inter, Roma, Napoli e Milan e anche altri club come Torino, Bologna e Sassuolo. A guidare la schiera a favore di Mediapro è la Lazio (non ne dubitavo :laughing7:).
In pratica la Lega Serie A sarebbe spaccata in 2. Anche se votano, il rischio che non raggiungano il minimo di voti a favore previsto (mi pare 14 o 15 su 20) è alto. Infatti la votazione è stata rimandata, prendono tempo.
Il problema sono appunto le garanzie (praticamente non ci sono), ma anche le penali che sarebbero tutte a carico della Lega Serie A, anche qualora vendesse tramite normale bando dei diritti tv ai broadcasters e quindi non si andasse più avanti con Mediapro. I club vogliono che il canale della Lega sia una "exit strategy" in caso di asta "normale" con i broadcasters non andata a buon fine (il bando per legge va in ogni caso fatto per primo e se si conclude positivamente i diritti vanno venduti a chi ha vinto), invece Mediapro chiede di firmare immediatamente e bypassare il bando (cosa non possibile).
 
È un bel presidente!
dc8a9ea34cf237ace8b3e24524dc9feb.jpg
 
Per me l'idea di un canale della Lega è geniale , con un prodotto finito e pronto all'uso da vendere alle TV . L' importante è che ci siano più compratori , cioè tante TV interessate alla trasmissione della serie A , sia in chiaro che in pay . Se Mediapro può garantire 1,3 milioni di euro annui alla Lega vuol dire che tra Italia ed estero è pronta ad incassare almeno un 20% in più da molteplici broadcaster
Il nemico oggi , sia della Lega che delle TV , ha un altro nome ed è esploso con lo streaming e la rete . Qui è innominabile ma il grido di dolore della Lega e di Sky al riguardo è già emerso tante volte
Ve lo dice uno che lavora nell' informatica , che paga regolarmente il canone SKY da 16 anni , ma che è circondato da colleghi che ti deridono e ti guardano quasi con compassione perchè vedono tutto il calcio che vedo io (e anche di più...) senza scucire un euro !
 
Mediapro non garantisce 1.3 miliardi. Li promette.
Ma nei fatti gli unici soldi sicuri per la lega sarebbero i 78 per la produzione più i 55 per i diritti d'archivio.
Tutto il resto sarebbe a rischio per la Lega A.

Continuo a non capire come possa essere anche solo lontanamente una proposta accettabile per la Lega A.

Mediapro con questa proposta è perfettamente nella legge perché di fatto sarebbe solo un partner tecnico.
Ma se la Lega A non riesce ad inserire penali in caso di mancato raggiungimento dei target è solo un fregatura.
 
Per me l'idea di un canale della Lega è geniale , con un prodotto finito e pronto all'uso da vendere alle TV . L' importante è che ci siano più compratori , cioè tante TV interessate alla trasmissione della serie A , sia in chiaro che in pay . Se Mediapro può garantire 1,3 milioni di euro annui alla Lega vuol dire che tra Italia ed estero è pronta ad incassare almeno un 20% in più da molteplici broadcaster
!

Ancora una volta hai dimostrato di non aver capito nulla ad un anno di distanza.
La Lega il Canale può venderlo SOLO ai consumatori finali mentre dovrebbe PAGARE per essere ospitata dalle tv
Possibile che tutti i santi giorni si debbano ripetere le stesse cose?
 
Indietro
Alto Basso