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Call Center scelto da sky, promozione per revoca disdetta non applicata

RoyalPains

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Avevo una disdetta non a scadenza dell'abbonamento sky, da giorni ricevevo chiamate da un call center con iniziale 02 e numero finale 211, inizialmente mi proponeva solo ti togliere la disdetta e di restare con l'inutile pacchetto base sky tv per poi aggiungere in futuro i pacchetti scontati dal fai da te , rifiuto la proposta perchè ovviamente, dovevo attendere 4 mesi dal downgrade per aggiungere un pacchetto in promozione , l'operatrice pensava che non lo sapevo, la stessa operatrice mi chiama dopo un po' di giorni e mi propone il 40% x 18 mesi e hd gratis 12 mesi, gli dico di richiamarmi il giorno dopo, mi chiama dopo qualche giorno, e dico all'operatrice che come offerta 18 mesi non andava bene, e mi propone il 33% per 12 mesi e HD gratis 12 mesi, quindi accetto e effettua la procedura di registrazione, inizialmente nella registrazione cita la revoca della disdetta, poi il 33% di sconto per 12 mesi e poi l'hd gratis 12 mesi, mi saluta e mi tranquillizza dicendo che avrei ricevuto la mail con la promozione e tutto

Dopo qualche ora, visto che non ricevevo nemmeno una mail della promozione chiamo il call center di sky per sapere se l'operatrice aveva inserito lo sconto, ma non risulta nulla, risulta solo una nota dove scrive che attende l'associazione promo all'abbonamento, il giorno dopo mi arriva una mail di revoca disdetta senza citare di sconti applicati, e chiamo piu operatori per cercare di risolvere la situazione, ma riescono solo ad aprirmi segnalazione di riascolto di registrazione, dicono che mi chiameranno fra giorni, ma intanto sono già passati 4 giorni dall'accettazione della promo che non risulta applicata, quindi ora starei ancora con il vecchio sconto sul pacchetto cinema e hd per poi pagare a listino

secondo voi è sistemabile questa situazione dell'inserimento promo promessa telefonicamente ??

possibile che nel 2019 , la legge permette a sky di far effettuare queste cose dai call center che sceglie sky? e non mi dite che non è colpa d sky , perchè sempre sky se li sceglie, e nel 2019 permettono ancora queste telefonate di revoca disdetta, se non facevo il difficile a richiamare, il cliente nella mia posizione avrebbe creduto che la promozione era stata applicata ma in realtà no e quindi avrebbe trovato l'amara sorpresa in fattura del listino a prezzo pieno.

la cosa certa, è che se la legge permette ancora tutto ciò a sfavore degli abbonati, ci sono dei complici, come antitrust ecc. che non intervengono a fermare le malefatte di sky verso gli abbonati
 
Ultima modifica di un moderatore:
Secondo me è la punizione di Sky! Dopo che qui ne parli sempre male (HD a parte, listini bla bla bla bla), ha pensato di infliggerti questa punizione :badgrin:
 
La cosa che faccio solitamente quando mi fanno promo o quant'altro, questo con qualsiasi azienda, chiedo sempre il codice dell'operatore, se l'operatore non lo fornisce subito.

Non mi fido del primo che chiama e ti inonda di informazioni, che può non aver niente a che fare con l'azienda che promuove.

Non diamo sempre la colpa all'azienda, ma ci vorrebbe anche un pò di attenzione da parte nostra.

Per il resto spero che tu riesca a venirne a capo di questa situazione.
 
La cosa che faccio solitamente quando mi fanno promo o quant'altro, questo con qualsiasi azienda, chiedo sempre il codice dell'operatore, se l'operatore non lo fornisce subito.

Non mi fido del primo che chiama e ti inonda di informazioni, che può non aver niente a che fare con l'azienda che promuove.

Non diamo sempre la colpa all'azienda, ma ci vorrebbe anche un pò di attenzione da parte nostra.

Per il resto spero che tu riesca a venirne a capo di questa situazione.

Il codice operatore me lo ha fornito e c’è l’ho sotto mano, ma se ti truffa l’operatore è sempre tutelato perché dipendono da sky , è questa azienda che gli fa fare questo da anni a questi call center significa che SKY è contenta così com è
 
Se ha effettuato regolare registrazione, che è quindi tracciabile, e hai il codice operatore, direi che qualche tutela ce l'hai pure te.
 
Avevo una disdetta non a scadenza dell'abbonamento sky, da giorni ricevevo chiamate da un call center con iniziale 02 e numero finale 211, inizialmente mi proponeva solo ti togliere la disdetta e di restare con l'inutile pacchetto base sky tv per poi aggiungere in futuro i pacchetti scontati dal fai da te , rifiuto la proposta perchè ovviamente, dovevo attendere 4 mesi dal downgrade per aggiungere un pacchetto in promozione , l'operatrice pensava che non lo sapevo, la stessa operatrice mi chiama dopo un po' di giorni e mi propone il 40% x 18 mesi e hd gratis 12 mesi, gli dico di richiamarmi il giorno dopo, mi chiama dopo qualche giorno, e dico all'operatrice che come offerta 18 mesi non andava bene, e mi propone il 33% per 12 mesi e HD gratis 12 mesi, quindi accetto e effettua la procedura di registrazione, inizialmente nella registrazione cita la revoca della disdetta, poi il 33% di sconto per 12 mesi e poi l'hd gratis 12 mesi, mi saluta e mi tranquillizza dicendo che avrei ricevuto la mail con la promozione e tutto

Dopo qualche ora, visto che non ricevevo nemmeno una mail della promozione chiamo il call center di sky per sapere se l'operatrice aveva inserito lo sconto, ma non risulta nulla, risulta solo una nota dove scrive che attende l'associazione promo all'abbonamento, il giorno dopo mi arriva una mail di revoca disdetta senza citare di sconti applicati, e chiamo piu operatori per cercare di risolvere la situazione, ma riescono solo ad aprirmi segnalazione di riascolto di registrazione, dicono che mi chiameranno fra giorni, ma intanto sono già passati 4 giorni dall'accettazione della promo che non risulta applicata, quindi ora starei ancora con il vecchio sconto sul pacchetto cinema e hd per poi pagare a listino

secondo voi è sistemabile questa situazione dell'inserimento promo promessa telefonicamente ??

possibile che nel 2019 , la legge permette a sky di far effettuare queste cose dai call center che sceglie sky? e non mi dite che non è colpa d sky , perchè sempre sky se li sceglie, e nel 2019 permettono ancora queste telefonate di revoca disdetta, se non facevo il difficile a richiamare, il cliente nella mia posizione avrebbe creduto che la promozione era stata applicata ma in realtà no e quindi avrebbe trovato l'amara sorpresa in fattura del listino a prezzo pieno.

la cosa certa, è che se la legge permette ancora tutto ciò a sfavore degli abbonati, ci sono dei complici, come antitrust ecc. che non intervengono a fermare le malefatte di sky verso gli abbonati
Questo è il post che ho scritto nell'altro topic "retention":
Ragazzi questi sono da denuncia,
mi telefona da 211 finale un operatore mi dice che per l'attuale abbonamento (tutto) tranne calcio mi farebbe 27,44/anno (adesso pago 29,20), gli dico che sono a un corso e non posso fare registrazioni, mi dice che chiama domani e dico ok. Intanto mi arriva email di skygo plus disattivato successivamente skygo plus attivo, arrivo a casa guardo sul fai da te e vedo un'attivazione abbonamento del 18/07 (oggi) scadenza 01/08/2020.
Ho mandato disdetta per scadenza naturale del contratto che scadrà il 01/10/2018, in passato non mi è mai successo niente del genere e non esiste.


Comunque non mi piace il sarcasmo fatto dall'utente sopra e il moderatore dovrebbe sapere che anche se non dai il consenso questi mettono mano al tuo abbonamento.
Se basta solo rispondere al telefono per modificarti tutto a tua insaputa allora siamo arrivati al capolinea, si poi è facile dire rivolgiti all'AGCOM a questo quell'altro però siamo gente che lavora e che non ha tempo per tappare i buchi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho anche il codice della registrazione , ma non cambia , dicono che si faranno sentire tra giorni per il riascolto della registrazione , ma conoscendo SKY , fra giorni sono sicuro che non mi contatteranno.
La cosa strana promette una promo e non la applica i casi sono due o è scaduta e per qualche altro motivo non applicabile , oppure come dicono gli operatori che ha dovuto creare l’associazione di queste promo promesse per applicarle al mio abbonamento, peró non mi convince sono passati già 4 giorni che associazione deve fare?
 
Ho anche il codice della registrazione , ma non cambia , dicono che si faranno sentire tra giorni per il riascolto della registrazione , ma conoscendo SKY , fra giorni sono sicuro che non mi contatteranno.
La cosa strana promette una promo e non la applica i casi sono due o è scaduta e per qualche altro motivo non applicabile , oppure come dicono gli operatori che ha dovuto creare l’associazione di queste promo promesse per applicarle al mio abbonamento, peró non mi convince sono passati già 4 giorni che associazione deve fare?

Ascolta me non ti fidare, 2 anni fa ho richiesto registrazione per una differenza di 2 euro in più su abbonamento e non me l'hanno mai mandata,chiamati tutti i giorni ma nulla, ho lasciato perdere perchè ho voluto regargli 2 euro.
Se posso darti un consiglio vai di recesso entro i 14 giorni e magari vedrai che ti richiamano poi loro per aggiustare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ad ogni buon conto non si usa la parola truffa o truffatori. Quando avrai chiarito bene la questione allora si potranno dare giudizi, ma sempre nel rispetto di tutti. Vi ricordo che qui siete ospiti e noi siamo responsabili di ciò che scrivete, pertanto andiamoci piano con i termini
 
Ascolta me non ti fidare, 2 anni fa ho richiesto registrazione per una differenza di 2 euro in più su abbonamento e non me l'hanno mai mandata,chiamati tutti i giorni ma nulla, ho lasciato perdere perchè ho voluto regargli 2 euro a questi barboni truffatori.
Se posso darti un consiglio vai di recesso entro i 14 giorni e magari vedrai che ti richiamano poi loro per aggiustare.

quale modalità di recesso mi consigli , quella nuova tramite sito o tramite pec ??
 
Ad ogni buon conto non si usa la parola truffa o truffatori. Quando avrai chiarito bene la questione allora si potranno dare giudizi, ma sempre nel rispetto di tutti. Vi ricordo che qui siete ospiti e noi siamo responsabili di ciò che scrivete, pertanto andiamoci piano con i termini

nel mio caso le responsabilità me le prendo di ciò che scrivo perchè ho tutto dimostrabile del mio caso, che sicuramente non risolveranno, perchè di solito quando sky ha intenzione di risolvere una situazione, massimo il giorno dopo te la risolve, quando la porta alla lunga è perchè ti sta riempendo di chiacchiere per portare a termine le tempistiche di recesso o perchè non ha intenzione di risolverti la problematica perchè è fatta cosi
 
quale modalità di recesso mi consigli , quella nuova tramite sito o tramite pec ??
La buona e vecchia raccomandata con ricevuta di ritorno perchè adesso stanno utilizzando la scusa che hanno dei problemi ai terminali e non vedono alcune comunicazioni. Scarica, qui sul forum lo trovi, il modulo di recesso ENTRO 14 GIORNI.
 
Ad ogni buon conto non si usa la parola truffa o truffatori. Quando avrai chiarito bene la questione allora si potranno dare giudizi, ma sempre nel rispetto di tutti. Vi ricordo che qui siete ospiti e noi siamo responsabili di ciò che scrivete, pertanto andiamoci piano con i termini

Scusami ma non trovo altre parole, io valuto queste politiche di vendita oltre ogni limite.
Quello che farò il prossimo anno è non rispondere più al telefono a questi call center fino 28 luglio visto che mi scade il 31, ed è quello che consiglio a tutti.
Quello che mi rode di più è che avevo scadenza a fine settembre con in più un mese gratis di solo skytv e per colpa di un disonesto, alla quale ho detto che ci sentivamo il giorno dopo,tutto questo è di colpo finito dentro al water.
Anche io di mestiere vendo ma ho anche un'etica professionale cosa che chi lavora per sky (alcuni non tutti) non sa neanche che significhi.
Ultima cosa l'operatrice che mi ha registrato nuovo contratto ha ammesso che a sistema risultano delle pratiche un pò strane fatte dall'operatore, questo ha detto un dipenente della stessa azienda.
 
Penso che l’operatrice che mi ha proposto il 33% con hd gratis entrambi in 12 mesi , abbia volutamente sbagliato apposta pur di revocare la disdetta perché viene pagata da sky per ogni revoca ... a quanto ho capito parlando con più di un operatore il 33% con hd gratis verrebbe proposto quando si è in Free vision , io mi trovavo ancora in stato di disdetta. Pur di togliere la disdetta ha voluto fare sto giochino, infatti non mi neanche richiamato il giorno dopo per spiegare dell’anomalia , quindi è stato un gioco voluto
 
Ultima modifica:
Signori e signore, rivolgetevi al Corecom, AGcom, Conciliaweb, ecc., il forum non può fare nulla, se non quello di incoraggiare l'amico e consigliare di rimandare la richiesta di disdetta anche col decreto Bersani pagando circa 11 euro e staccare definitivamente SKY così imparano a rispettare i clienti (ma prima dovrebbero cacciare gli operatori in piena malafede). Dipende solo da voi.

Più segnalazioni fate alle autorità competenti sopracitate saranno costretti ad aprire le istruttorie e prendere misure nei confronti di SKY (non conviene a lei, penso). Personalmente mi spiace che succedano queste cose.
 
Ultima modifica:
Allora non ti resta che tenere SKY per altri 12 mesi. Gli stai facendo capire che non puoi fare a meno di loro.

no sto procedendo ad inviare lettera di recesso, al call center mi hanno fatto anche capire che è una situazione che risolvono dopo piu di 14 giorni, l'ultima operatrice che ho parlato poco fa mi ha spiegato che ci sarebbe qualche sconto ancora esistente sul mio abbonamento o sul cinema o sull'hd, che bloccherebbe l'inserimento della promo, ma se cosi fosse l'operatrice non doveva nemmeno propormi la promozione
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere inutile. Il problema è che nel loro sistema non c'è nessuna offerta accettata telefonicamente. A loro risulterà solo il ritiro della disdetta, nulla a che fare col diritto di recesso.

c'è la registrazione contrattuale telefonica inserita a sistema. mi è stato confermato questo, quindi il recesso senza costi di penali è applicabile a tutti gli effetti, però ho come unico dubbio se mi chiederanno i costi di sconti usufruiti del QBlack che ammontano a 120 euro il cui contratto scadeva a marzo 2020, io avevo la disdetta bersani per il 5 agosto 2019, revocata giorni con la finta proposta non inserita dall'operatrice
 
però ho come unico dubbio se mi chiederanno i costi di sconti usufruiti del QBlack che ammontano a 120 euro il cui contratto scadeva a marzo 2020, io avevo la disdetta bersani per il 5 agosto 2019, revocata giorni con la finta proposta non inserita dall'operatrice
Come fai a dare la disdetta anche per finta (per agosto) con la promozione in corso? La tua situazione non aiuta. Io non lo farei proprio, avrei aspettato marzo 2020.
 
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