In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Quindi la disconnessione ti accade solo quando sei con il mini attivo?
Oppure la problematica si verifica a prescindere?

Il messaggio sul televisore appare, sia quando il platinum è acceso, sia quando è in standby.
Il problema me lo fa solamente con il televisore collegato al platinum.

I 2 mini che ho sono collegati ad altri televisori in altre stanze (sempre via cavo).
Su questi televisori non appare nessun messaggio.
 
Il messaggio sul televisore appare, sia quando il platinum è acceso, sia quando è in standby.
Il problema me lo fa solamente con il televisore collegato al platinum.

I 2 mini che ho sono collegati ad altri televisori in altre stanze (sempre via cavo).
Su questi televisori non appare nessun messaggio.

Per toglierti ogni dubbio, prova a disattivare il wifi del platinum visto che è collegato con il cavo.
Magari crea problemi con la rete wifi del tv.
 
Aggiornamento:

Finalmente consegnato ieri lo splitter e montato ieri sera alle 22.30 al fine di verificarne il funzionamento e vi dico subito che...FUNZIONA!
Alcune considerazioni preliminari:

Il segnale arriva in 4k al TV principale e in FHD al 2^tv in maniera automatica.
Il segnale è fluido e l'audio è perfetto. SODDISFATTISSIMO.

Contestualmente ho preso un altro telecomando di Sky Q da impostare nel 2 tv (senza tasto per il comando vocale laterale), il problema è che a differenza di quello già in mio possesso non è bluetooth ma a IR.
Ho dovuto montare quindi i ripetitori di segnale in dotazione all'extender hdmi al fine di farlo funzionare con il decoder di sky nell'altra stanza, però ho riscontrato notevole ritardo nel cambio canale e difficoltà generale di ricezione (...molte difficoltà), perfetto invece nei confronti del 2^Tv (audio e impostazioni generali classiche), regolarmente configurato.
Non soddisfatto.
A tal proposito per ovviare a questa situazione, considerando invece la pressochè perfetta ricezione di quest'ultimo nella sala principale, sto pensando di invertire i telecomandi così da eliminare il trasmettitore IR e utilizzare la migliore trasmissione/ricezione del telecomando originale nella seconda stanza.

Due paroline sullo splitter.
In dotazione vi è un alimentatore, utilizzabile sia tramite usb (5v) che tramite presa elettrica, regolarmente fornita.
Ieri l'avevo dapprima collegato alla TV del salotto, ma con il contestuale spegnimento di quest'ultima si spegne anche lui rendendo inutile la sua funzione.
Dopo, l'ho Collegato alla usb del Decoder Sky e ieri sera nessun problema. Stamane invece, accendendo il decoder e contestualmente anche lo splitter, non arrivava alcun segnale alla TV.
Ho dovuto staccare e riattaccare l'alimentatore allo splitter affinchè funzionasse nuovamente senza problemi.
Devo verificare non appena rientro se il problema persiste con questa impostazione e quindi ovviare con un collegamento ad una presa elettrica.
 
Fantastico, a breve provvederò anch'io all'acquisto. Lo splitter forse è predisposto per stare H24 acceso? Eventualmente pensavo potrebbe esser molto pratico (non so quanto sia fattibile) collegare Extender, Splitter e Powerline ad una presa Smart cosi con un comando vocale accendere/spegnere il tutto; ed eventualmente aggiungere al gruppo anche la seconda Powerline e il Ricevitore del 2° tv. Che ne pensi?
Come dicevo in un precedente post ho al momento il MyskyHd, credi che il trasmettitore IR possa non funzionare con quel telecomando? Se non erro quello del MySKy è solo ad infrarossi. Ciao, Nico.
 
Ultima modifica:
Fantastico, a breve provvederò anch'io all'acquisto. Lo splitter forse è predisposto per stare H24 acceso? Eventualmente pensavo potrebbe esser molto pratico (non so quanto sia fattibile) collegare Extender, Splitter e Powerline ad una presa Smart cosi con un comando vocale accendere/spegnere il tutto; ed eventualmente aggiungere al gruppo anche la seconda Powerline e il Ricevitore del 2° tv. Che ne pensi?
Come dicevo in un precedente post ho al momento il MyskyHd, credi che il trasmettitore IR possa non funzionare con quel telecomando? Se non erro quello del MySKy è solo ad infrarossi. Ciao, Nico.

Allora, posso dirti che il problema lo ho riscontrato solo ieri mattina. Ieri e Stamane tutto regolare, magari è stato solo un caso.
Credo che non dovrebbero esserci problemi per la presa smart, purchè non la vai ad inserire in una "ciabatta" e le colleghi insieme solo ed esclusivamente con una multipresa,
perchè la powerline potrebbe crearti problemi (perdita di segnale e altro).

Per il telecomando credo che funzioni, visto e considerato che il sistema è fatto per i telecomandi ad infrarossi e quello del my sky se non vado errato lo è.
Il problema, almeno quello che io ho riscontrato durante la fase di testing, era quello che dovevo posizionarmi con il telecomando esattamente di fronte al trasmettitore ed a non oltre un metro.
Credo che sia più un problema di trasmettitore che di altro.

Come ti accennavo ho risolto invertendo i telecomandi.
Quello che mi è arrivato l'altro ieri l'ho impostato su quello principale e quello bluetooth, che è decisamente più potente arriva direttamente al decoder senza problemi, nella seconda tv.
 
@xbeemothx Ancora grazie per i tuoi utili consigli e la preziosissima guida, non esiterò a disturbarti per eventuali dubbi. :)
 
Aggiornamento:

Finalmente consegnato ieri lo splitter e montato ieri sera alle 22.30 al fine di verificarne il funzionamento e vi dico subito che...FUNZIONA!
Alcune considerazioni preliminari:

Il segnale arriva in 4k al TV principale e in FHD al 2^tv in maniera automatica.
Il segnale è fluido e l'audio è perfetto. SODDISFATTISSIMO.

Bene, grazie del report ;)

Contestualmente ho preso un altro telecomando di Sky Q da impostare nel 2 tv (senza tasto per il comando vocale laterale), il problema è che a differenza di quello già in mio possesso non è bluetooth ma a IR.

eh si quello senza tasto laterale non è bluetooth.
Scusami ma perchè non lo hai preso nel fai da te di sky ? ti saresti evitato altri apparati che se pur funzionando potevi evitarli
 
Bene, grazie del report ;)



eh si quello senza tasto laterale non è bluetooth.
Scusami ma perchè non lo hai preso nel fai da te di sky ? ti saresti evitato altri apparati che se pur funzionando potevi evitarli

Potevo anche farlo,
ma alla fine mal che vada avrò la possibilità di rivenderlo e ricavarci qualcosina. Nell'altro caso avrei dovuto pagare 9€ per un telecomando che avrei comunque dovuto restituire.
 
Salve a tutti
Ho messo sky Q e uno Sky mini da due settimane, entrambi collegati via Wifi al modem fastweb (fastgate).
Periodicamente il principale (e di conseguenza il mini) si disconnettono, e mi tocca riavviarli. Questa cosa avviene almeno una volta ogni due giorni. Non credo sia un problema di fastweb visto che tutti gli altri dispositivi connessi (pc, tablet e telefoni) vanno che è una bellezza. Devo chiamare i tecnici oppure è una cosa che posso risolvere da me?

Grazie mille in anticipo

Hai risolto in qualche modo?

Anch'io da quando ho messo il platinum in wi-fi mi si disconnette periodicamente 1 volta ogni 2-3 giorni.

Ho sentito sky e mi hanno detto di vedere se succede ancora proponendomi un cambio del platinum

Ovviamente ho anch'io il modem fastgate di fastweb
 
Hai risolto in qualche modo?

Anch'io da quando ho messo il platinum in wi-fi mi si disconnette periodicamente 1 volta ogni 2-3 giorni.

Ho sentito sky e mi hanno detto di vedere se succede ancora proponendomi un cambio del platinum

Ovviamente ho anch'io il modem fastgate di fastweb

è venuto un tecnico a farmi il reset totale. Per tre giorni non ho avuto problemi, poi sono ricomparsi. Ora ho appena parlato con l'assistenza tecnica di sky, abbiamo fatto un reset con videochiamata. L'operatore mi ha detto di sentire anche quelli di fastweb perché secondo lui c'è la possibilità che il decoder si appoggi sulla frequenza 5 e passando alla 2.4 potrei risolvere.
 
è venuto un tecnico a farmi il reset totale. Per tre giorni non ho avuto problemi, poi sono ricomparsi. Ora ho appena parlato con l'assistenza tecnica di sky, abbiamo fatto un reset con videochiamata. L'operatore mi ha detto di sentire anche quelli di fastweb perché secondo lui c'è la possibilità che il decoder si appoggi sulla frequenza 5 e passando alla 2.4 potrei risolvere.

boh non so che dire ... io avevo abilitato anche il 5GHz sul modem e il platinum mi vede solo la 2.4GHz come rete ... la 5Ghz non la trovo nell'elenco

e secondo me è giusto che sia così perche per la connessione internet credo si appoggi solo alla 2.4 ... la 5 la usa per gestire i collegamenti con i mini
 
riavvia il decoder se non lo hai fatto, non sempre senza riavvio vede le modifiche della rete.
 
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