Retention Sky [Discussioni e offerte]

No, a me hanno mandato due email di cui ti riporto la parte principale:

L'opzione tecnologica Sky HD senza costi aggiuntivi (anziche' 6,40€ al mese) per 12 mesi
e
uno sconto del 33% sul tuo pacchetto principale di abbonamento per i primi 12 mesi. La promozione prevede un costo di attivazione pari a 9,90€.

tralasciando tutto il bla bla bla prima e dopo
Anche a me hanno fatto la stessa proposta, mi hanno riferito che lo sconto del 33%con relativo vincolo è per 12 mesi sulla composizione dei pack che si scelgono in fase di accettazione della proposta.
Poi mi hanno detto pure che i pack mancanti si possono aggiungere anche successivamente a listino e il sistema in automatico li sconta del 33%perché lo sconto è su tutti i pacchetti.
Praticamente l'unica cosa da non fare è il non cambiare per 12 mesi la composizione dei pacchetti scelti in fase di retention e che si può mandare disdetta a scadenza naturale di 12 mesi non pagando gli sconti fruiti per i pacchetti aggiunti successivamente.
Mi hanno anche riferito per quanto riguarda i ticket dazn che non sono per il momento disponibili e che sono stati sospesi dal 27/7/2019.
Il tutto con 9,90 di costi di attivazione una tantum.
Praticamente con questa scontistica il full costerebbe 49,32 euro e hd gratis.
Facendo due conti lo sconto è del 38% su 80 euro di costo del full a listino.
Comunque ho rifiutato perché il mio contratto scade l'1/10/2019 e pago attualmente 50,30 euro al mese.
La fatturazione mi verrà cessata il 30/9/2019 e avrò la visione gratuita del solo Sky tv fino al 30/10/2019 e il ticket dazn di 7 mesi che mi scade il 4/9/2019.
 
Ultima modifica:
Non auguro a nessuno di incontrare questa esperienza. Io credo che i call center di SKY hanno bisogno di una bella sistematina, dovrebbero mettere un team di circa 10 persone per verificare episodi del genere e richiamare i suoi dipendenti. Ci vuole un certo tipo di ordine.

E pensi che non ci sia? L'anno scorso mandai una lamentela esclusivamente perché l'operatrice mi trattò con sufficienza, come se fossi uno stolto. Beh, mi richiamarono nel giro di poche ore dalla mia lamentela, scusandosi in tutti i modi possibili e immaginabili. (non ricordo se mi offrirono uno sconto stile Amazon che regala un mese di Prime)
 
Temo che sia proprio così: SKY rivorrà indietro i soldi, potrebbe essere 99 euro o anche 199 euro. Ma possibile che alcuni clienti abbiano la disdetta facile dopo aver accettato una promozione (installazione SKY Q o sconti sull'abbonamento, non importa)?

Non è questione di disdetta facile. Mi avevano garantito che insieme alla proroga della scadenza del platinum avrebbero prorogato anche gli sconti sui vari pacchetti. Me lo hanno detto a voce e anche in chat 8o meglio, in chat mi hanno confermato che vedevano tale nota).

Ovviamente non è stato così e allora ho deciso di fare disdetta nel momento in cui mi finiranno gli sconto sui pacchetti.

Tendenzialmente spero di ottenere qualcosa, probabilmente all'ultimo giorno revocherò la disdetta e poi valutiamo.
 
Tendenzialmente spero di ottenere qualcosa, probabilmente all'ultimo giorno revocherò la disdetta e poi valutiamo.
Ti avevano preso in giro. L'installazione di SKY Q di solito ha un vincolo di 12/18 mesi (a seconda della promozione che si accetta). L'hai installato appena 6 mesi fa, di solito SKY fa gli sconti sull'installazione, quindi dovresti restituire un pò di soldi (dovresti cercare le fatture tra dicembre 2018 e febbraio 2019 su quanto ti hanno scontato).

Se accetti qualche nuova proposta forse ti salverai, se non accetti ti tocca restituire gli sconti.
 
Ultima modifica:
Appena mandata disdetta per i miei suoceri,
pagavano con sky tv + cinema + calcio + plus gratuito per 12 mesi con my sky hd 33.80 € al mese.

In chat confermata da parte loro la ricezione della disdetta,
proposta offerta nuovi clienti sky tv + hd +cinema a 29.90 + calcio a 15.20 con sky Q gratuito e plus per 12 mesi.
Ovviamente offerta respinta e rimandata al mittente.
 
No, ci sarei entrato da domani e ho fatto di tutto per non entrarci: primo perchè se in quel periodo dovessi aggiungere un qualsiasi pack a sky tv lo pagheresti a listino, secondo non è detto che offrano retention in quel periodo, terzo la scadenza era 10 settembre così se mi chiamavano per qualche offerta gli ultimi giorni di visione dovevo pagare quasi un mese a listino e la scadenza contrattuale passava al 1 ottobre, periodo grigio per una retention. Da evitare come la peste secondo me, è un bel trabocchetto per gli utenti in scadenza che si fanno ingolosire per poco più di un mese gratuito, per lo più solo con sky tv

Come già detto nella ero nella tua stessa situazione.

Riporto quanto mi è successo e come ho rimediato sperando che possa essere utile ad altri.

Ieri pomeriggio intanto sono passato da Sky Service per sentire cosa avevano loro; mi hanno detto che da quando ero al BUIO potevano farmi 50% sconto su tutti i pacchetti compreso HD, con costo di attivazione 9,90 €, SkyGo Plus se lo volevo a 5,40 €, nuovo contratto con nuova scadenza, vincolo 12 mesi; mi ha anche detto che se volevo potevo chiedere al servizio clienti di ANNULLARE LA FREE VISION, in modo da poter fare la riconnessione prima. Nessun Ticket Dazone disponibile al momento.

Tornato a casa, ieri sera ho provato però anche a chiamare il numero verde e mi hanno proposto il 40% di sconto sui pacchetti che volevo, HD gratuito per 12 mesi, mantenimento anzianità, servizi (compreso Sky Go) e scadenza al 31/07. Anche qui purtroppo nessun Ticket Dazone disponibile.
Fatti i conti, mi conveniva più questo che mi consentiva anche di mantenere la scadenza in un periodo più proprizio per le retention.
Alla fine ho fatto SkyTV + Calcio + Sport a 31,20 € mese + HD gratis per 12 mesi + 9,90 € di attivazione.

La sorpresa però è arrivata subito, pacchetti attivati, ma mi è arrivata solo l'email che notificava la nuova composizione, nessun cenno ai prezzi o agli sconti.
Insospettito ho controllato sul Fai da Te simulando l'aggiunta di un nuovo pacchetto, ma non c'erano gli sconti!

Sono entrato in chat ed ho esposto il problema, l'operatore però mi diceva di ricontrollare oggi.

Oggi ho ricontrollato ed era uguale, niente sconti, quindi sono entrato nuovamente in chat e l'operatore di oggi mi ha attivato personalmente le promozioni, adesso finalmente vedo gli sconti nel Fai da Te, non ho email di conferma ma dovrebbe arrivarmi (spero) la trascrizione della chat. :)

Alla fine ce l'ho fatta, però bisogna sempre penare e ricontrollare tutto.

J
 
Rinnovato famiglia TV sport calcio e sky q plus a 34.84 con il platinum a 99 euro vincolo 18 mesi e ticket dazn 12 mesi
 
Anche oggi in chat solo il 10% di sconto più hd gratis, per un cliente extra 10 anni che non ha mai fatto disdette in precedenza.
 
Temo che sia proprio così: SKY rivorrà indietro i soldi, potrebbe essere 99 euro o anche 199 euro. Ma possibile che alcuni clienti abbiano la disdetta facile dopo aver accettato una promozione (installazione SKY Q o sconti sull'abbonamento, non importa)?

non accettate promozioni che vanno oltre la scadenza del contratto, altrimenti vi annullano tutti gli sconti portandovi a listino.. è una cosa elementare che tutti dovrebbero conoscere..
 
Scusa, come fai a dire che lo vedi sul fai date? La scadenza è relativa al platinum (18 mesi), ma NON puoi mai sapere la scadenza degli sconti, solo chiamando e facendotelo dire a voce..
 
No, neanche in fattura c'è la fine della scadenza dello sconto, la vedi solo il mese che scade se è un giorno sgafo e quindi hai un rateo.
 
78124e644d890b237d9aaac24815d47c.jpg
 
Giusto! anche se certe vole non è chiaro, te hai 2 sconti, uno per 9 e uno fino a gennaio?
 
Indietro
Alto Basso