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In Rilievo Discussione su Tim

Salve
Vorrei sapere cosa succede ora alla scadenza di una Sim ?
Prima ricordo che c'era 1 mese dopo la scandenza in cui si potevano solo ricevere chiamate ed entro il quale effettuare una ricarica per rinnovare la validità, ora invece cosa succede dal giorno dopo la scadenza ?

Grazie mille
 
Puntano ad acquisire clienti dagli operatori "inferiori". Tra poco probabilmente anche da Iliad non ci saranno più promozioni. Altrimenti clienti starebbero continuamente a fare MNP.
 
dopo 8 mesi mamma tim mi invita a tornare da lei con un'offerta direi buona: 50 gb, minuti e sms illimitati a 7,99 al mese. peccato però che dovrei pagare 10 per la sim, e fin qui ci siamo, + 12 euro di spese di gestione... direi che resto con iliad
 
Ultima modifica:
Oggi sono stato contattato dal servizio tecnico di Tim per confermarmi che sarò contattato da un tecnico per l’upgrade alla fibra (FTTCab).
In cosa consiste l’intervento? Il modem è già quello giusto, non devo sostituirlo.

Che poi sull’app risulta già attivo, ma di fatto ancora non lo è.
 
Se l'impianto non necessita di lavori particolari, tipo il ribaltamento delle prese telefoniche, il tecnico dovrà solo collegare il modem fibra e togliere i filtri dalle prese telefoniche, perché tanto non ti serviranno più in quanto la fonia andrà in VoIP.
 
Se l'impianto non necessita di lavori particolari, tipo il ribaltamento delle prese telefoniche, il tecnico dovrà solo collegare il modem fibra e togliere i filtri dalle prese telefoniche, perché tanto non ti serviranno più in quanto la fonia andrà in VoIP.

E se il modem è già quello per la fibra?

Deve fare qualcosa sull’armadio magari?
 
Sì, sull'armadio dovrà essere collegato il tuo doppino all'ONU che eroga la VDSL. Non so il tuo modem che modello sia e che profilo supporti, ma in base all'offerta che hai sottoscritto potrebbe non essere compatibile. Se ad esempio hai sottoscritto una 200 Mega che usa il profilo 35b e hai uno Smart Modem TIM che supporta solo il profilo 17a (quello usato per la 100 Mega), allora il tecnico dovrà cambiartelo e probabilmente ti darà un TIM Hub.

Inoltre, in fase di sottoscrizione dell'offerta dovresti ricordare se hai scelto il modem in acquisto a rate o solo la linea.
 
Ho lo Smart Modem Technicolor (tra l’altro sostituito da poco perché dava problemi di linea) e al telefono mi hanno detto che va bene questo, quindi presumo sia la 100, da quello che ho capito.
 
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