Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ok, scusa avevo inteso male.
La differenziazione della rete non potrebbe rispecchiare la differenziazione dei diritti d'uso?
- 21 ex RETEBRESCIA con È Live sul 16 (per Brescia)
- 21 ex VIDEOBERGAMO/BERGAMO TV (uguale al 29) con È Live sul 687 (per Bergamo)

?
 
In teoria Cassano e Calenzone, essendo sulla stessa direttrice, dovrebbero trasmettere il medesimo mux
 
Occorre avere una enorme pazienza per cercare di capire cosa fanno a Quenza.
Io ricevo il 29 da Roncola: due 687 con contenuti diversi (RN1G e È'liveTv Brescia). In teoria il mux col 21 era uguale (all'ultimo controllo, poi avranno toccato).
Il 21 da Calenzone verso Brescia ha due contenuti diversi con LCN 016 (gli stessi). Mi manca di vedere cosa esce a Cassano (per logica dovrebbe essere rimasto come da Calenzone) e da Maresana (visto che tu non hai il 197 e gli altri sì)

Grazie per la risposta!
Anch'io ho il doppio 687. Ipotizzavo che in definitiva esistessero due versioni, una con i due 16 e col 197 ed una con i due 687 e senza 197, corrispondenti alle due eredità di diritti d'uso che cita paolino; ma se tu ricevi una versione coi due 687 e col 197 la situazione è più complessa.
Poi concordo che quei mux andrebbero sistemati - hanno da anni il 707 (Radio Sound) a nero che fa conflitto con Radio Italia su un mux TIMB! Non se ne accorgono o esiste un diritto d'uso locale non estinto?
 
Calenzone ha il 197

Sono via dalla Lombardia da un mese, mi sembra di ricordare che quando ero a casa avevo un conflitto LCN sul 16 fra E' Live del mux di Quenza dal Calenzone e E' Live dal mux di Super Tv sul ch 32 da Capriano, avevo scelto la versione del mux di Super Tv. Poi può essere che ci sia una copia sul 197 di Quenza che non ricordo.
 
Nel Mux Telecity Alessandria (UHF 45) è stata riattivata l'EPG su SUPERTV. Però ci sono problemi...
L'EPG è giornaliera (24h) e non più con il solo programma corrente e successivo come prima. E qui è sicuramente cosa buona.
Però le informazioni EIT (EPG) oltre a essere presenti con il SID 38 che corrisponde a SUPERTV, sono erroneamente presenti anche con il SID 4, SID 5, SID 6, SID 14, SID 202, SID 895, SID 896 e SID 4001. Il SID 5 corrisponde al canale "Telecity 7Gold AL-" LCN 10. Di conseguenza l'EPG di SUPERTV, è erroneamente visibile anche sul canale "Telecity 7Gold AL-" LCN 10.

Il Mux Sestarete Piemonte da Ronzone quando è stato acceso quelle 24 ore circa era comunque con questa modulazione: QAM16 I.G 1/32 FEC 7/8 e non in QAM64 I.G 1/32 FEC 2/3 come prima. Quindi mi sa che sono (erano) ancora a potenza ridotta e hanno optato per questa opzione... Vedremo quando riaccenderanno.


Mi segnalano problemi di ricezione per il Mux Mediaset4 ad Alessandria e zone limitrofe come anche a Spinetta Marengo. Ci saranno problemi di SFN tra Giarolo, Bricco dell'olio e/o altra postazione.

In effetti ho assenza di segnale... cerco di vedere se Bricco dell'olio è acceso. Magari è off proprio M.Giarolo.
 
Ultima modifica:
Grazie :) Per quello che può valere ho controllato la "potenza" con il vecchio decoder ma sempre ben fidato Thomson dti3000 e l'intensità è rimasta uguale. Opterei per la sfn saltata tra Giarolo e Bricco dell'olio.

Altri in zona riscontrano problemi?

I problemi li riscontro a casa mia a Valmadonna (AL). Ho assenza di segnale (nel senso che non si aggancia nulla).
Mi è stato segnalato anche da un'antennista della zona dei problemi al Mux Mediaset4 in città.
Altra segnalazione dove mi dicono segnale "fluttuante" in città e problemi anche a Spinetta Marengo.
Qualche anomalia c'è sicuramente :)
 
Ultima modifica:
Mi dicono che sono iniziati i test che porteranno all'accensione di alcuni ripetitori in Lombardia dei mux 2, 3 e 4
La postazione per ora interessata è Zucco Angelone (LC)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso