In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q100.000.53.13L) dal 02/09/19

Io gli unici squadrettamenti li ho da sempre soltanto su Fox Life.
La cancellazione della memoria dal menu reset nascosto ha parzialmente risolto il problema nel senso che, dopo la cancellazione, mi è ricapitato una sola volta.
I test frequenze e canale erano ok.
 
Io gli unici squadrettamenti li ho da sempre soltanto su Fox Life.
La cancellazione della memoria dal menu reset nascosto ha parzialmente risolto il problema nel senso che, dopo la cancellazione, mi è ricapitato una sola volta.
I test frequenze e canale erano ok.

Come si fa la cancellazione memoria?
 
Come si fa la cancellazione memoria?

Stacchi l’alimentazione e la riattacchi tenendo premuto il tastino reset che trovi sul retro del decoder.
Quando compare il menu a video, lasci il tastino reset e procedi con la cancellazione.
È una procedura che mi ha fatto fare l’assistenza Sky.
Non gli avrei dato alcuna speranza di riuscita ma devo dire che il problema è quasi sparito.
Magari è solo una coincidenza però...
In bocca al lupo e fammi sapere se risolvi! :)
 
Come mai facendo il test frequenzei compare qualità 90 e segnale 70 mentre se faccio i singoli test del canale mi da su tanti canali qualità 80 e segnale 70 il tutto con sky q via sat?
 
Buongiorno a tutti notate problemi di segnale sulle immagini via sky q dei canali mediaset premium?

Si lo fa ogni tanto sui premium cinema, e anche sul canale temporaneo Fox griffin canale 113, sicuramente è un problema loro, di codifica o di trasmissione canali dalla sede di Milano sulle frequenze e transponder via satellite, cioè noi clienti pur ricevendo ottimamente il segnale è con test frequenze con tutti 7 , alcuni dei loro satelliti mandano segnale disturbato sulle frequenze
 
Si lo fa ogni tanto sui premium cinema, e anche sul canale temporaneo Fox griffin canale 113, sicuramente è un problema loro, di codifica o di trasmissione canali dalla sede di Milano sulle frequenze e transponder via satellite, cioè noi clienti pur ricevendo ottimamente il segnale è con test frequenze con tutti 7 , alcuni dei loro satelliti mandano segnale disturbato sulle frequenze

Sì se utilizzi un unico cavo SAT.
 
Se vi riferite ai problemi sui canali premium che ogni tanto frizzano lì ho notati pure io,a me succede(non sempre) dopo qualche secondo che passo su uno dei canali premium,è come se fosse un problema di trasmissione e ogni tanto succede anche durante la visione.
Quello che stranamente sembra esente da problemi è premium cinema+24 HD.
 
Anch'io noto squadrettamenti di qualche secondo sui canali premium, soprattutto su emotion ed energy. È da un po di giorni. Tutto ok sugli altri canali.
 
Buongiorno,

il 23 dicembre mi han montato skyq black + lo switch dcss.
(parabola condominiale)

Test frequenze tutto 8.

Dopo qualche ora di utilizzo, ma molto random come cosa (a volte anche dopo 30 min), alcuni canali (sky atlantic e i canali premium in genere) non funzionano +, immagini squadrettate e a volte si sente l'audio.

Se spengo e riaccendo il decoder tutto ritorna a funzionare senza problemi.

Il problema é che ad esempio ieri ho dovuto riavviarlo 4 volte e non é propriamente comodo.

Qualcuno di voi ha avuto questo problema ?

(ovviamente nei prossimi gg contatteró sky, ma immagino giá che daran la colpa ad altro)
 
Da come la racconti, ho il sospetto su una cosa, che mi capitava con il decoder POD di mediaset premium, e i sintomi sono identici a quanto racconti.

Segnale troppo forte che manda in saturazione il tuner dopo un pò, riavviando si sistema, per poi tornare.
 
Buongiorno,

il 23 dicembre mi han montato skyq black + lo switch dcss.
(parabola condominiale)

Test frequenze tutto 8.

Dopo qualche ora di utilizzo, ma molto random come cosa (a volte anche dopo 30 min), alcuni canali (sky atlantic e i canali premium in genere) non funzionano +, immagini squadrettate e a volte si sente l'audio.

Se spengo e riaccendo il decoder tutto ritorna a funzionare senza problemi.

Il problema é che ad esempio ieri ho dovuto riavviarlo 4 volte e non é propriamente comodo.

Qualcuno di voi ha avuto questo problema ?

(ovviamente nei prossimi gg contatteró sky, ma immagino giá che daran la colpa ad altro)

è sempre utile fare un video della problematica così da farlo vedere a sky o a chi deve intervenire. se c'è troppo segnale serve un attenuatore di segnale. devi necessariamente fare una segnalazione a sky prima possibile per far ricadere tutto nella garanzia dell'impianto che non è eterna
 
Da come la racconti, ho il sospetto su una cosa, che mi capitava con il decoder POD di mediaset premium, e i sintomi sono identici a quanto racconti.

Segnale troppo forte che manda in saturazione il tuner dopo un pò, riavviando si sistema, per poi tornare.

è sempre utile fare un video della problematica così da farlo vedere a sky o a chi deve intervenire. se c'è troppo segnale serve un attenuatore di segnale. devi necessariamente fare una segnalazione a sky prima possibile per far ricadere tutto nella garanzia dell'impianto che non è eterna

Grazie, video fatto.
Ora devo solo capire come fare a contattare sky che la chat non va e non avendo un fisso non posso chiamare i numeri "speciali"
 
Scusate ma lo Sky Q Black ogni tanto si spegne o rimane sempre in standby? Ho messo "automatico" dalle impostazioni ma la sera clicco il tasto di spegnimento, va in standby, la mattina me lo ritrovo ancora in standby con l'hard disk in funzione.
 
Scusate ma lo Sky Q Black ogni tanto si spegne o rimane sempre in standby? Ho messo "automatico" dalle impostazioni ma la sera clicco il tasto di spegnimento, va in standby, la mattina me lo ritrovo ancora in standby con l'hard disk in funzione.

Mi pare si spegna dalle 2 alle 5
 
Indietro
Alto Basso