In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Buongiorno, mi sono iscritto a questo forum perché circa un mese ho installato any Q black (installatore ufficiale sky) ma continuo ad avere problemi di blocchi , spegnimenti improvvisi, alcune volte con schermo nero, altre con sparizione dell'audio, sia con i programmi sky che con le app. Dalla ricerca ho visto che questi problemi erano frequenti in passato, adesso dai post sembrano spariti. Dopo 2 chat con operatore sky che non hanno risolto il problema mi chiedo se non sia difettoso il decoder. Come posso eventualmente cambiarlo?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
A me squadrettamenti su canali Premium, mentre motor trend freeze da molto tempo con il mio Sky Q.
Qualcuno sa qualcosa.
Grazie
 
A me squadrettamenti su canali Premium, mentre motor trend freeze da molto tempo con il mio Sky Q.
Qualcuno sa qualcosa.
Grazie
Siamo in molti a notare da un po di tempo problemi sui canali premium, io li sto notando da quando sono iniziate le festività natalizie.
Ho letto in rete che quella dei canali premium è una frequenza soggetta ad interferenze lte,se ERCOLINO può fare controllare a chi di competenza per vedere se realmente ci sono problemi più che altro per sapere se i problemi sono di altra natura.

N. B:
Io ho il platinum dal 22 novembre e i problemi sui canali premium li noto da quando sono iniziate le festività natalizie, quando avevo lo sky Q black sui canali premium non avevo problemi.
 
Ultima modifica:
Stamattina alla prima accensione giornaliera del decoder Qblack mi sono ritrovato i canali sky e Mediaset con schermo nero , e una registrazione andata a vuoto per mancanza segnale , cambiando canale qualsiasi canale Mediaset e sky era a schermo nero , il menu sky Q caricava tranquillamente locandine e tutto, ho risolto staccando e riattaccando l’alimentazione, è successo anche a voi? come mai sarà capitata questa perdita di visione ?

Aggiungo che nelle impostazioni del decoder la Modalità di spegnimento è impostata su "Nessuna" quindi non ho nessun spegnimento automatico o manuale impostato , quindi con nessuno spegnimento automatico di notte che potesse far saltar fuori il problema di visione

in merito ai canali Premium che squadrettano a tutti gli abbonati perchè il problema è a monte di come trasmettono sul trasponder delle frequenze, mi sembra di ritornare all'estate di giugno 2019 , esattamente quando i canali premium furono inseriti nell'offerta sky, i primi giorni squadrettavano, poi dopo segnalazioni avevano sistemato per poi a dicembre 2019 durante le feste ripresentarsi il problema, solo che come novità abbiamo che a volte salta l’audio sul canale fox+1, su sky cinema tutto ok, ovviamente con i test frequenze tutti positivi su 7
 
Ultima modifica:
Canali premium disturbati

Siamo in molti a notare da un po di tempo problemi sui canali premium, io li sto notando da quando sono iniziate le festività natalizie.
Ho letto in rete che quella dei canali premium è una frequenza soggetta ad interferenze lte,se ERCOLINO può fare controllare a chi di competenza per vedere se realmente ci sono problemi più che altro per sapere se i problemi sono di altra natura.

N. B:
Io ho il platinum dal 22 novembre e i problemi sui canali premium li noto da quando sono iniziate le festività natalizie, quando avevo lo sky Q black sui canali premium non avevo problemi.

Anch’io noto che da una ventina di giorni ad oggi tutti i canali premium cinema squadrettano l’immagine e l’audio a volte si perde. Dopo un po’ che si rimane sintonizzato su uno di questi canale sembra migliorare. Possiedo Sky q black. Con gli altri canali invece tutto okay
 
Troppi utenti con problemi sulla frequenza dei canali premium, c'è qualcosa che non va.
ERCOLINO potresti far fare delle verifiche a chi di dovere, grazie.
 
Succede su alcune TV/soundbar (es.: Panasonic,…) quando si passa da un canale con l'audio Dolby Digital ad un canale con normale audio Stereo. Se sei disposto a perdere i vantaggi del Dolby Digital, puoi andare nelle impostazioni dello Sky Q ed impostare l'audio sempre su Stereo, evitando così l'insorgere del problema.

Ho una soundbar yamaha con tv 4k panasonic, proverò a mettere audio stero! però ma ha fatto 15 giorni senza nessun suono ed adesso lo fa, stranissimo!!
 
Buongiorno, mi sono iscritto a questo forum perché circa un mese ho installato any Q black (installatore ufficiale sky) ma continuo ad avere problemi di blocchi , spegnimenti improvvisi, alcune volte con schermo nero, altre con sparizione dell'audio, sia con i programmi sky che con le app. Dalla ricerca ho visto che questi problemi erano frequenti in passato, adesso dai post sembrano spariti. Dopo 2 chat con operatore sky che non hanno risolto il problema mi chiedo se non sia difettoso il decoder. Come posso eventualmente cambiarlo?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ciao ,contattali telefonicamente, ti faranno fare un paio di prove ,lo porti allo Sky center più vicino e se non va te lo sostituiscono immediatamente.
Il mio l'ho sostituito dopo due giorni perché difettoso e da allora zero problemi (faccio i dovuti scongiuri) :)
 
Anche io che ho il platinum noto sporadici freeze sui canali Premium.
Solo ERCOLINO può segnalare il problema perché se chiamiamo i cervelloni di Sky danno la colpa ai nostri impianti.
Io li noto da quando sono iniziate le feste natalizie.

Ho bisogno di sapere da tutti quelli che hanno segnalato il problema dei freeze/squadrettamenti sui Canali Premium, ogni quanto sono presenti e se è ciclico come tempo.

Inoltre ho bisogno di sapere se riscontrate lo stesso problema sui canali del TP 100 in particolare sui canali

Manga e Nat Geo Wild Italia +1

Grazie
 
Ho bisogno di sapere da tutti quelli che hanno segnalato il problema dei freeze/squadrettamenti sui Canali Premium, ogni quanto sono presenti e se è ciclico come tempo.

Inoltre ho bisogno di sapere se riscontrate lo stesso problema sui canali del TP 100 in particolare sui canali

Manga e Nat Geo Wild Italia +1

Grazie

Sono presenti ogni volta che accedo ai canali, indipendentemente dall’orario. A volte sono continui , a volte meno. Succede comunque spesso durante la visione di un film. Ci sono invece dei momenti anche lunghi dove tutto è ok. Dopo un po’ che si rimane sintonizzati su uno di questi canali a volte sembra che si stabilizzi e la visione diventa stabile. Nel mio caso solo i canali premium cinema. Grazie.
 
Sono presenti ogni volta che accedo ai canali, indipendentemente dall’orario. A volte sono continui , a volte meno. Succede comunque spesso durante la visione di un film. Ci sono invece dei momenti anche lunghi dove tutto è ok. Dopo un po’ che si rimane sintonizzati su uno di questi canali a volte sembra che si stabilizzi e la visione diventa stabile. Nel mio caso solo i canali premium cinema. Grazie.

Verificate per favore anche Manga
 
Sono presenti ogni volta che accedo ai canali, indipendentemente dall’orario. A volte sono continui , a volte meno. Succede comunque spesso durante la visione di un film. Ci sono invece dei momenti anche lunghi dove tutto è ok. Dopo un po’ che si rimane sintonizzati su uno di questi canali a volte sembra che si stabilizzi e la visione diventa stabile. Nel mio caso solo i canali premium cinema. Grazie.

Confermo tutto, aggiungo che sul TP 100 su manga e nat geo wild +1 tutto ok.
 
Vedo poco i canali premium, comunque avendo letto il forum avevo cominciato a dare la caccia agli squadrettamenti e fino a oggi pomeriggio li avevo visti. Stasera invece nulla su nessun canale.
 
Confermo squadrettamenti a gogo soltanto su canali Premium, nulla su Man-ga e Wild+1.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Troppi utenti con problemi sulla frequenza dei canali premium, c'è qualcosa che non va.
ERCOLINO potresti far fare delle verifiche a chi di dovere, grazie.

Il problema sui canali Premium dovrebbe essere stato risolto completamente

Fate sapere

Grazie
 
Indietro
Alto Basso