Reconnection da Sky!

Errore sistematico su fattura di chiusura, con pro rata

Vi segnalo un problema che mi è riproposto per il secondo anno di fila e che considero, pertanto, alla stregua dell'ennnesima furbata, visto che è decisamente sospetta la periodicità dell'evento. :5eek:
In sostanza l'ultima fattura della mia promo di 12 mesi viene regolarmente sbagliata, ovviamente per eccesso!
Come noto, a meno del caso favorevole in cui ci si riconnetta l'ultimo giorno del mese di abbonamento od il primo giorno del mese successivo, l'ultima fattura è più cara delle altre, poichè c'è il famoso pro-rata, cioè si pagano a listino i gg che vanno da quello di scadenza, dei 12 mesi della promo della quale si è goduto, all'ultimo giorno del mese solare.

Come premesso, sono 2 anni a fila che nel mio caso i conti sono sbagliati! :evil5:

Memore del passato, ho atteso che nel faidate comparisse l'ANTEPRIMA della fattura (il chè è successo venerdi scorso, 10 gennaio): l'ho esaminata, ho individuato la "magagna" ed ho mandato subito una PEC per segnalare (quello che considero) l'errore: al contempo ho scritto che in assenza di riscontro soddisfacente avrei bloccato il RID e NON pagato la fattura.
Nel weekend passato ho aperto una contestazione in chat per chiedere se la pratica fosse in corso di esame, ma nessuno mi ha saputo dire nulla.
Come facilmente prevedibile, guarda caso ieri, nel faidate è scomparsa l'anteprima della fattura ed è comparsa la fattura vera e propria, ovviamente "sbagliata" (cioè uguale all'anteprima) e con scadenza 28 gennaio.

Se va come tutti gli anni, nessuno mi risponderà mai o - tutt'al più - mi diranno (sempre per telefono, mica per iscritto!) di pagare la fattura ("visto che il sistema ormai l'ha caricata e loro non possono fare altro"): poi - una volta eventualmente acclarato l'errore - nel caso (e con comodo, ci mancherebbe!) mi faranno una nota di accredito od un ristorno alla successiva fattura.
Siccome però - visto che vado al buio a fine mese - non è detto che una prossima fattura ci sarà, il 24 gennaio revocherò il RID. :eusa_naughty:
Così forse qualcuno - volendo incassare - si degnerà di affrontare nel merito la segnalazione, anzichè temporeggiare.

E' ora di smetterla di fare pagare a noi le inadempienze dell'amministrazione di Sky!
Volete essere pagati nei tempi? Bene: allora fate i conti in modo corretto e rispettate il contratto!
Non siete in grado di farlo con tempistiche compatibili con le fatture che (quelle si!) regolarmente emettete? Allora non pensate che noi siamo qui a farvi credito e ad anticipare soldi non dovuti che poi dovremo lottare per riavere!

Vi terrò informati.

Invito tutti a non essere remissivi ed a tutelare i Vs interessi: se Sky reitera certe pratiche (anzichè farsi un esame di coscienza e provare a risolverle) è perchè per uno come me che "pianta grane" ce ne sono tanti altri che - per quieto vivere - pagano e chinano la testa!
Mi rifeirsco, ad esempio, alla novità di quest'anno, cioè ai fantomatici costi di chiusura abbonamento, richiesti proditoriamente pur in presenza di una disdetta a scadenza naturale! Ebbene: tali soldi NON sono dovuti! Ma se uno te li chiede e tu li paghi, allora il pollo sei tu!

Scusate l'invettiva, ma credo che il messaggio che voglio dare sia "di servizio" e risponda allo spirito ed alle finalità del Forum.
 
Salve a tutti,
dall'1/1/2020 e fino al 5/2/2020 ho la visone del solo SkyTv (fino al 31/12/2019 avevo anche famiglia, sport e calcio).
Sia parlando in chat con un operatore che via telefono, l'unica offerta ricevuta è SkyTv + 1 pack + HD a 29.90€/mese + 49€ di attivazione, per 1 anno. Eventuali pack aggiuntivi sono a prezzo di listino.

C'è modo di avere sconti maggiori? Io sono realmente interessato alla riconnessione.
Ho letto sul forum che qualcuno è riuscito a spuntarla, se si qual'è il "trucco"?
 
Ciao a tutti,

mi sono riconnesso con sky tv + calcio + hd + sky q black a 22,08€ + 9,90€ una tantum di attivazione.
L'operatrice mi ha chiesto il numero di telefono per essere ricontattato dal tecnico per lo sky q black.

Non sono mai stato richiamato, sentendo l'assistenza clienti non gli risulta che in riconessione io debba avere lo sky q black.
Che faccio adesso? :mad:
 
Dopo tutte le fregature che si stanno prendendo sia in chat che call center,sono sollevato che non mi sia arrivata nessuna telefonata...vi do un consiglio non accettate nessuna proposta,riconnettetevi in uno sky service,così avrete la sicurezza che non siete stati truffati,io farò così a fine mese vedrò cosa mi propongono,se negativo,riconsegnero' il tutto,sto utilizzando il servizio now tv ed è semplicemente fantastico,come dice cannavacciuolo SKY ADIOS😀
 
Salve a tutti,
dall'1/1/2020 e fino al 5/2/2020 ho la visone del solo SkyTv (fino al 31/12/2019 avevo anche famiglia, sport e calcio).
Sia parlando in chat con un operatore che via telefono, l'unica offerta ricevuta è SkyTv + 1 pack + HD a 29.90€/mese + 49€ di attivazione, per 1 anno. Eventuali pack aggiuntivi sono a prezzo di listino.

C'è modo di avere sconti maggiori? Io sono realmente interessato alla riconnessione.
Ho letto sul forum che qualcuno è riuscito a spuntarla, se si qual'è il "trucco"?
non c'è trucco è tutto nelle mani di sky, va molto a fortuna.
Comunque la free vision rallenta le offerte , al buio è meglio di solito.
Ciao a tutti,

mi sono riconnesso con sky tv + calcio + hd + sky q black a 22,08€ + 9,90€ una tantum di attivazione.
L'operatrice mi ha chiesto il numero di telefono per essere ricontattato dal tecnico per lo sky q black.

Non sono mai stato richiamato, sentendo l'assistenza clienti non gli risulta che in riconessione io debba avere lo sky q black.
Che faccio adesso? :mad:
devo contattarli in chat e cercare di sapere cosa risulta , al limite mandi pec in merito spiegando il tutto,
 
Ciao a tutti,

mi sono riconnesso con sky tv + calcio + hd + sky q black a 22,08€ + 9,90€ una tantum di attivazione.
L'operatrice mi ha chiesto il numero di telefono per essere ricontattato dal tecnico per lo sky q black.

Non sono mai stato richiamato, sentendo l'assistenza clienti non gli risulta che in riconessione io debba avere lo sky q black.


Che faccio adesso? :mad:

Disdetta,cosi' la smettono di prendere in giro la gente,poi se ti interessa ancora sky,ricomincia il giochino e spera di essere piu' fortunato con chi ti capitera' di contrattare.
 
Stesso film.

Questa è la comunicazione che avrei intenzione di inviare, f o r s e, tramite PEC al servizio clienti, il forse è dovuta alla circostanza che non voglio, avere niente a che fare e perdere tempo con SKY , infatti non sto rispondendo al telefono.

Buongiorno,
mi sono riabbonato come riportato dal fai da te il 21.12.2018 e conseguente scadenza il 31.12.2019 anziché 01.01.2020 a tal proposito allego lo screenshot del fai da te e le ultime 3 fatture:
Nella prima applicate lo sconto dal 01.01.2019 al 12.12.2019 mentre sul sito era riportata come data di attivazione il 21.12.2018 e non il 12.12.2018.
Nella seconda mi avete fatturato 7,99 € per l’abbonamento mensile a Dazn importo non dovuto in quanto avevo provveduto a disdire il 05.12.2019 tramite la procedura online e per sicurezza telefonicamente il 21.12.2019, disdetta effettuata correttamente è confermata dal vostro operatore telefonicamente il 30.12.2019, che a suo dire avrebbe provveduto ad inoltrare segnalazione per l'accredito e che sinceramente per esperienze pregresse non mi aspetto.
Nella terza, fatturate un giorno il 01.01.2020 anche se l’abbonamento sarebbe dovuto scadere il 31.12.2019 e non il 01.01.2020.
Evidenzio come stranamente le ultime fatture non mi siano arrivate all’indirizzo e-mail come le precedenti e ho dovuto scoprirle dal fai da te.
Una grande azienda si misura sulla soddisfazione reale del cliente, credete di esserlo comportandovi con operazioni, per essere signorile , poco trasparenti ?
Mi viene in mente un film del grande Totò che metteva un bastone da passeggio, sotto la bilancia quando il macellaio pesava la carne, con il vostro operato ottenete lo stesso risultato, fate ridere.
Le lamentele per addebiti non dovuti sono all’ordine del giorno, così come i tanti clienti che telefonicamente stabiliscono delle condizioni per poi trovarsene altre in fattura, spesso se ne accorge dopo i 14 giorni e non può più recedere, ovviamente vi guardate bene dall'inviare le mail con le condizioni pattuite e non rispettate, certo voi avete le registrazioni autorizzate il cliente anche ma non può utilizzarle, perché non ha la vostra di autorizzazione ma vi siete mai chiesto come possa reagire chi viene preso per i fondelli ?
Ovviamente, potrei rivolgermi al Co.Re.Com, per far valere i miei diritti, parliamo di qualche ventina di euro che a me non mi cambiano la vita, ma preferisco utilizzare un’altra forma di protesta quella di non abbonarmi, perché non mi fido di Sky.
Concludo con il congratulami per l'ottima operazione commerciale che vi ha permesso di fidelizzare un cliente, avete " guadagnato " 20 € e perso 400 €.
Distinti saluti.




Vi segnalo un problema che mi è riproposto per il secondo anno di fila e che considero, pertanto, alla stregua dell'ennnesima furbata, visto che è decisamente sospetta la periodicità dell'evento. :5eek:
In sostanza l'ultima fattura della mia promo di 12 mesi viene regolarmente sbagliata, ovviamente per eccesso!
Come noto, a meno del caso favorevole in cui ci si riconnetta l'ultimo giorno del mese di abbonamento od il primo giorno del mese successivo, l'ultima fattura è più cara delle altre, poichè c'è il famoso pro-rata, cioè si pagano a listino i gg che vanno da quello di scadenza, dei 12 mesi della promo della quale si è goduto, all'ultimo giorno del mese solare.

Come premesso, sono 2 anni a fila che nel mio caso i conti sono sbagliati! :evil5:

Memore del passato, ho atteso che nel faidate comparisse l'ANTEPRIMA della fattura (il chè è successo venerdi scorso, 10 gennaio): l'ho esaminata, ho individuato la "magagna" ed ho mandato subito una PEC per segnalare (quello che considero) l'errore: al contempo ho scritto che in assenza di riscontro soddisfacente avrei bloccato il RID e NON pagato la fattura.
Nel weekend passato ho aperto una contestazione in chat per chiedere se la pratica fosse in corso di esame, ma nessuno mi ha saputo dire nulla.
Come facilmente prevedibile, guarda caso ieri, nel faidate è scomparsa l'anteprima della fattura ed è comparsa la fattura vera e propria, ovviamente "sbagliata" (cioè uguale all'anteprima) e con scadenza 28 gennaio.

Se va come tutti gli anni, nessuno mi risponderà mai o - tutt'al più - mi diranno (sempre per telefono, mica per iscritto!) di pagare la fattura ("visto che il sistema ormai l'ha caricata e loro non possono fare altro"): poi - una volta eventualmente acclarato l'errore - nel caso (e con comodo, ci mancherebbe!) mi faranno una nota di accredito od un ristorno alla successiva fattura.
Siccome però - visto che vado al buio a fine mese - non è detto che una prossima fattura ci sarà, il 24 gennaio revocherò il RID. :eusa_naughty:
Così forse qualcuno - volendo incassare - si degnerà di affrontare nel merito la segnalazione, anzichè temporeggiare.

E' ora di smetterla di fare pagare a noi le inadempienze dell'amministrazione di Sky!
Volete essere pagati nei tempi? Bene: allora fate i conti in modo corretto e rispettate il contratto!
Non siete in grado di farlo con tempistiche compatibili con le fatture che (quelle si!) regolarmente emettete? Allora non pensate che noi siamo qui a farvi credito e ad anticipare soldi non dovuti che poi dovremo lottare per riavere!

Vi terrò informati.

Invito tutti a non essere remissivi ed a tutelare i Vs interessi: se Sky reitera certe pratiche (anzichè farsi un esame di coscienza e provare a risolverle) è perchè per uno come me che "pianta grane" ce ne sono tanti altri che - per quieto vivere - pagano e chinano la testa!
Mi rifeirsco, ad esempio, alla novità di quest'anno, cioè ai fantomatici costi di chiusura abbonamento, richiesti proditoriamente pur in presenza di una disdetta a scadenza naturale! Ebbene: tali soldi NON sono dovuti! Ma se uno te li chiede e tu li paghi, allora il pollo sei tu!

Scusate l'invettiva, ma credo che il messaggio che voglio dare sia "di servizio" e risponda allo spirito ed alle finalità del Forum.
 
@ Sfiore: 92 minuti di applausi :hello2:, una missiva di questo genere VA inviata, non può morire dentro un pc.....

@ Newtor: anche tu hai ragionISSIMA :)...... stanno perdendo la faccia con queste bassezze, ma quasi nessuno reagisce e loro continuano imperterriti. Veramente nauseabondi !!!!

Vi appoggio in toto, grandissimi !!!!!!!
 
Offerta sempre uguale in chat da quando sono al buio dal 2 gennaio scorso, pochi minuti fa:

"skytv + 1 pack + hd a 29,90€ al mese per 12 mesi, poi prosegue a listino. gli altri pack in aggiunta sono a listino. inoltre è previsto un costo attivazione di 49€ e perdita di anzianità EXTRA X e sky go"

ovviamente rifiutato, non si schiodano da cosi............e io non mi muovo, tanto di alternative ce ne sono, mi manca solo il mio Mysky che è comodissimo ma per il resto posso farne tranquillamente a meno.........
 
Dal 733 finale mi hanno fatto 2 proposte di riconnessione:
- la prima passando al digitale terrestre, 29€ tutti i pacchetti con 19€ di attivazione
- la seconda rimanendo con il satellite 21.80€ Base + 4,90€ per ogni pacchetto in più

Conviene davvero? Perso molto passando al digitale terrestre?
 
Dal 733 finale mi hanno fatto 2 proposte di riconnessione:
- la prima passando al digitale terrestre, 29€ tutti i pacchetti con 19€ di attivazione
- la seconda rimanendo con il satellite 21.80€ Base + 4,90€ per ogni pacchetto in più

Conviene davvero? Perso molto passando al digitale terrestre?


il DTT fa ridere i polli, Satellite tutta la vita...
Ti fai un full con 36€ che non è poco.
 
Dal 733 finale mi hanno fatto 2 proposte di riconnessione:
- la prima passando al digitale terrestre, 29€ tutti i pacchetti con 19€ di attivazione
- la seconda rimanendo con il satellite 21.80€ Base + 4,90€ per ogni pacchetto in più

Conviene davvero? Perso molto passando al digitale terrestre?

Sul digitale non mi pronuncio perchè non ho esperienza.
Quanto al satellite, invece, dico che 21.80 è un numero "strano"...
SkyTv costa 21.60€/mese e cmq considera che se vuoi l'HD devi calcolare ulteriori 6.40€/mese: e già fanno 28€/mese.
Ma i packs a 4.90€/mese te li attiverebbe contestualmente alla riconnessione?
Costi di attivazione?
9.90€ una tantum per ogni pacchetto?

Facci sapere, nel caso ti richiamino.
 
Qualcuno saprebbe dirmi che numero chiamare per la reconnection?
Non mi chiamano perché nel profilo ho un numero di cellulare sbagliato
Grazie
 
Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro consiglio perché quest'anno non sò bene come organizzarmi con la reconnection.

Fino al 18/2 usufruisco dello sconto 50% sui pacchetti SKYTV, Sport e Cinema + 50% sconto HD.

A dicembre però ho mi hanno installato Sky Q Black al prezzo una tantum di 9.90 Euro che però mi ha fatto guadagnare un vincolo di 18 mesi come integrazione contratto.

Questa mattina il Fai da Te mi ha confermato che le mie promozioni sui pacchetti scadono a febbraio, secondo voi mi conviene mandare la solita disdetta a scadenza naturale oppure sono vincolato da questi 18 mesi?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Beppe
 
Sei vincolato, potevi aspettare a mettere lo skyQ alla scadenza...


Vedi se ti conviene lo stesso disdire e mettere i 190€ che ti hanno scontato sullo skyq... In 7/8 mesi di sconti (se riotteni lo stessa offerta) li recuperi... Poi invece magari disdici e non ti fanno nemmeno un'offerta
 
Qualcuno saprebbe dirmi che numero chiamare per la reconnection?
Non mi chiamano perché nel profilo ho un numero di cellulare sbagliato
Grazie
vai nel fai da te poi smanetti un po nelle varie voci , dopo un po dovrebbe aprirsi una finestra dove inserire il tuo telefono per essere contattato.
Comunque hai la chat per chiedere offerte.
 
vai nel fai da te poi smanetti un po nelle varie voci , dopo un po dovrebbe aprirsi una finestra dove inserire il tuo telefono per essere contattato.
Comunque hai la chat per chiedere offerte.

Può provare anche a chiedere direttamente a uno Sky service...
 
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