Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-sky-italia-non-rinnovera-i-diritti-tv-dal-2021/4667445/
vero?
se fosse e torna ES con Ungaro e Lucchinelli io vado in ginocchio a San Luca.
Rimane il fatto che l'articolo all'inizio è sbagliato, Sky ha ancora i diritti per le stagioni 2020 e 2021. Non le rimane una sola stagione, ma ne ha ancora 2 da trasmettere...
Se il problema è il rapporto costi/ascolti, vale per tutti, non solo per Sky. Anche Rai e Mediaset avrebbero problemi ad impegnare uno dei canali principali se poi non riuscissero a vendere gli spot al prezzo necessario per coprire i costi. Motomondiale confinato su Eurosport Player? Non ci credo neanche se lo vedo. Se Sky vuole trattare al ribasso, come potrebbe Dorna chiedere quello che oggi paga Sky per poi andare su una piattaforma di super nicchia? La copertura di Sky, parlo in termini di ore di trasmissione, non può darla nessun altro, quindi Sky secondo me continuerà, rinegoziando i costi. Del resto il problema del ritiro di Valentino era certo che prima o poi sarebbe arrivato, con tutte le conseguenze del caso.
C'è comunque una inesattezza nell'articolo, Sky ha i diritti anche per il 2021, quindi il problema riguarda il campionato 2022.
Non cambia il succo.
Perché invece in Spagna paradossalmente c'è stata un'asta al rialzo allo scorso rinnovo.
Tanto è vero che DAZN è stata quasi pregata di entrare nel mercato spagnolo con la MotoGP dopo che Movistar ha lasciato in braghe di tela Dorna & Co.
Il problema non sono le TV a pagamento o meno in questo caso. Il problema ce l'ha proprio in casa Dorna: la MotoGP stessa.
Perché invece in Spagna paradossalmente c'è stata un'asta al rialzo allo scorso rinnovo.
Tanto è vero che DAZN è stata quasi pregata di entrare nel mercato spagnolo con la MotoGP dopo che Movistar ha lasciato in braghe di tela Dorna & Co.
Il problema non sono le TV a pagamento o meno in questo caso. Il problema ce l'ha proprio in casa Dorna: la MotoGP stessa.
Io penso che il campionato 2021 sarà determinante per Dorna nel mercato italiano, soprattutto se si disputasse senza Valentino Rossi.
Possono anche rinnovare all'ultimo, è già capitato per dire con la F1, 2 anni fa i diritti in mano a Sky erano scaduti e l'ha rinnovata giusto 1 mese e mezzo prima che cominciasse il campionato 2018.
si tornerebbe ai bei tempi del motomondiale senza Rossi, con commenti tecnici veri ed efficaci, una cosa che sky non sa fare, non é in grado di fare. inutile girarci intorno, il monza rally show é sotto gli occhi di tutti, 2018 rossi presente = rally piú importante del montecarlo. 2019 senza rossi = evento commentato da Rizzica e in onda al posto di "the boat show" come riempitivo.
Mi dispiace contraddirti ma... il commentatore del Rally di Monza sia con Rossi, sia senza è sempre stato commentato da Lucio Rizzica.![]()
cambia qualcosa al mio ragionamento?
Si, perché lo hanno trattato ugualmente, sia che corresse Rossi, sia che stesse a casa o... a Dubai.
Non mi pare abbiano dato la diretta della gara della 12h del Golfo, no?
Eppure televisivamente era prodotta, non avevano altri eventi e ci correva Rossi![]()
si vede che non hai capito nulla.
non é che Sky ha il diritto assoluto in quanto Sky di passare tutti gli eventi del globo, deve anche comprare i diritti. la 12 ore del golfo non rientrava nei diritti che detengono. guarda i canali dove é passato il rally di monza con e senza Rossi e poi discutiamo, e guarda il canale che passa la gara piú importante dell'anno dal "ranch".
tranquillo che sky motoGP non é rossicentrico. assolutamente.
Ok sky sport motpgp non è rossicentrica perché non ha trasmesso una gara di endurance. Va bene. Hai ragione tu.
Non mi sembra che il Motomondiale su Telepiù (perchè lì era prima che arrivasse Valentino) fosse un concentrato di commenti tecnici "veri ed efficaci".si tornerebbe ai bei tempi del motomondiale senza Rossi, con commenti tecnici veri ed efficaci
Un'ottima conversazione. E' un piacere discutere con lei.
Non mi sembra che il Motomondiale su Telepiù (perchè lì era prima che arrivasse Valentino) fosse un concentrato di commenti tecnici "veri ed efficaci".
C'era Nico Cereghini (un grande!) al commento, ma come "altre voci" c'era Zamagni e Beltramo (dai box), tutta gente che negli anni si è stra-riciclata e ancora gira.
E ti dirò che ricordo bene che la stessa Telepiù non fosse proprio "godutissima" nell'ambiente motociclistico, sia perchè era a pagamento (e allora gli abbonati erano infinitamente meno rispetto ad ora), ma anche perchè il prodotto che offriva non è che fosse proprio "di qualità"...
E poi, a volerla dire tutta, Rossi debuttò nel 1996, ultimo anno su Telepiù, con Leopizzi che prese il posto di Cereghini. Ed impiegò pochissimo a diventare un fan sfegatato di "Valentino!", come lo chiamava lui...