Reconnection da Sky!

Perfettamente d'accordo, ma sono sempre stato convinto che la correttezza commerciale paga.
A me HD gratuito ma mi hanno appioppato SKY GO PULS che tra l'altro non mi serve. Infatti sulla e-mail che sono riuscito a ricevere non è riportato.

"uno sconto del 40% sul tuo abbonamento per i primi 12 mesi, con un costo di attivazione pari a 9,90€. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera' al costo non oggetto di promozione, come ripartito e fatturato su base mensile, dell'abbonamento annuale valido a tale data (consulta sky.it). La riduzione dalla combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto. L'offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi e in caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore di 11,53€. Restano salvi possibili aumenti degli importi dovuti anche ad eventuali aumenti dell'aliquota IVA.
L'opzione tecnologica Sky HD senza costi aggiuntivi (anziche' 6,40€ al mese) per 12 mesi. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera' al costo non promozionato, come ripartito e fatturato su base mensile, dell'abbonamento annuale valido a tale data (consulta sky.it). La riduzione dalla combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto. L'offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi e in caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore di 11,53€. Restano salve possibili future modifiche alla composizione dell'offerta ed eventuali aumenti degli importi dovuti anche ad aumenti dell'aliquota IVA.

Chiamato 800922334 risposto una cortese e gentile operatrice pugliese sky go puls disattivato e-mail di conferma arrivata. Per quest'anno non dovrei avere più problemi.
Grazie a tutti in particolare a barmario .
 
Provengo da una retention del 2019 a 34 euro per calcio, sport, hd e anzianità mantenuta (in totale 6 anni)
Ieri ennesima chiamata per offerte non accettabili (49 euro stesso piano e perdita anzianità) poi prima di riattaccarel'operatore mi propone di proseguire l'abbonamento tramite digitale terrestre stesso piano con calcio, sport, skygo, anzianità a 29,90
Che differenza c'è tra satellitare e digitale?
 
Ultima modifica:
Provengo da una retention del 2019 a 34 euro per calcio, sport, hd e anzianità mantenuta (in totale 6 anni)
Ieri ennesima chiamata per offerte non accettabili (49 euro stesso piano e perdita anzianità) poi prima di riattaccarel'operatore mi propone di proseguire l'abbonamento tramite digitale terrestre stesso piano con calcio, sport, skygo, anzianità a 29,90
Che differenza c'è tra satellitare e digitale?

Ho cercato ieri, cambiano proprio i canali compresi, l’offerta è sostanzialmente diversa. Ti consiglio di verificare i canali compresi nel pacchetto del digitale prima di accettare, io ho letto un articolo on line, a metà articolo ho chiuso...
 
Stai attento ad una cosa in merito alle fatture scadute.

Non entro nel merito (per me hai ragione), aspettati dopo mesi che le spettanze richieste da SKY ti arrivano tramite agenzia di recupero crediti con spese maggiorate.

Grazie per la segnalazione.

Al momento il Faidate dice una cosa, mentre l'assistenza Sky mi ha assicurato di aver già rettificato le fatture (recependo le mie contestazioni) e che le stesse saranno a breve caricate nel Faidate.
A supporto della mia posizione dispongo delle PEC che ho spedito, delle e-mail di Sky, delle trascrizioni di chat, di registrazioni telefoniche col numero verde e quant'altro: in sostanza non sto facendo azzardi.
Il fatto che Sky abbia revocato il mandato SDD (cosa che avrei fatto cmq io prima di qualunque addebito) paradossalmente le si ritorce contro, dal momento che - nemmeno volendolo - ora potrei onorare le fatture, quantomeno fino a quando non riceverò il relativo bollettino postale bimestrale.
Detto questo, chiaramente la mia intenzione è pagare il dovuto e farlo nei tempi tecnicamente più rapidi.
Ma per una volta il coltello dalla parte del manico (leggasi: i soldi) l'ho in mano io!

Detto questo, spero che il tutto si risolva a breve, perchè è certamente per me una fonte di nervosismo.
Di certo non valuterò alcuna possibilità di restare in Sky prima di aver composto questo problema.
 
Domanda a livello di terminologia: in free vision considerate di essere in reconnection giusto? Prima della free vision la reconnection iniziava dopo essere andati al buio, ora con questo mese di Sky tv gratis mi sorge qualche dubbio sui termini da usare e su dove postare eventuali proposte :)
 
Domanda a livello di terminologia: in free vision considerate di essere in reconnection giusto? Prima della free vision la reconnection iniziava dopo essere andati al buio, ora con questo mese di Sky tv gratis mi sorge qualche dubbio sui termini da usare e su dove postare eventuali proposte :)
Finché sei in free vision sei ancora in retention. Infatti in molti se la fanno togliere proprio per questo motivo
 
Cambia zero... Se vogliono ti fanno l'offerta giusta anche se sei free vision...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Statisticamente in reconnection si ottengono le offerte migliori. Poi, se vogliono le danno anche in retention, certo.
 
Rinunciando alla FreeVision per andare al buio, decade automaticamente la possibilità di ottenere promo che non facciano perdere l'anzianità giusto?
 
Io la free vision me la prendo volentieri, Sky tv è il contenuto che mi interessa, x cinema ho 6 mesi gratis su chiavetta, sport lo avevo, ma con mia moglie riesco a guardarlo poco

Per l’ anzianità in teoria è così, in pratica a volte viene mantenuta anche in reconnection
Diciamo che in reconnection mantenere l’anzianità è abbastanza difficile
 
Cambia zero... Se vogliono ti fanno l'offerta giusta anche se sei free vision...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

ti riporto la mia esperienza, free vision dal 1 gennaio, zero chiamate, fatta togliere il 15 gennaio...il 16 mi hanno offerto il 40% di sconto e hd gratis...


sopratutto tieni conto che la free vision la fanno appositamente finire il 5 del mese successivo, se ti riconnetti subito dopo 2-3 giorni l'anno prossimo paghi quasi un mese a prezzo di listino... io consiglio di chiamare per farsela togliere verso il 20 cosi hai quei 10 giorni per valutare offerte e pagare pochi giorni a prezzo pieno l'anno prossimo
 
Ultima modifica:
ti riporto la mia esperienza, free vision dal 1 gennaio, zero chiamate, fatta togliere il 15 gennaio...il 16 mi hanno offerto il 40% di sconto e hd gratis...

Anche seguendo i 2 thread retention e reconnection appare evidente che nel secondo le offerte tendono a essere migliori, pur esistendo anche delle eccezioni.
 
Stai attento ad una cosa in merito alle fatture scadute.

Non entro nel merito (per me hai ragione), aspettati dopo mesi che le spettanze richieste da SKY ti arrivano tramite agenzia di recupero crediti con spese maggiorate.

ma lavori per sky?
no perche non capisco il ragionamento:
sky ti vuole far pagare cose che non ti spettano...................tu ovviamente non le paghi come ovvio che sia....................allora ti devi preoccupare perche ti mandano il recupero crediti tramite agenzia con spese maggiorate............ma maggiorate di cosa? Se non mi spetta pagare il problema è loro soprattutto se devo pagare con bollettini(come consiglio io) piuttosto che con addebito(come consigli tu).........................fagli mettere tutte le agenzie del mondo per recuperare dei sodli che non gli spettano e poi vediamo chi paga.
Ma per favore..........
 
Ultima modifica:
ma lavori per sky?
no perche non capisco il ragionamento:
sky ti vuole far pagare cose che non ti spettano...................tu ovviamente non le paghi come ovvio che sia....................allora ti devi preoccupare perche ti mandano il recupero crediti tramite agenzia con spese maggiorate............ma maggiorate di cosa? Se non mi spetta pagare il problema è loro soprattutto se devo pagare con bollettini(come consiglio io) piuttosto che con addebito(come consigli tu).........................fagli mettere tutte le agenzie del mondo per recuperare dei sodli che non gli spettano e poi vediamo chi paga.
Ma per favore..........

Ma no dai!
Io - da diretto interessato - ho inteso le parole di bruciolo come una semplice segnalazione, chiamiamola una informazione di servizio, che ho peraltro reputato utile.
Non mi pare che mi consigliasse di pagare una cosa non dovuta (ci mancherebbe!!!...e cmq non c'è pericolo che lo faccia, questo è certo!), ma solo di drizzare le antenne, perchè sovente quando ci si ritrova in veste di Davide contro Golia si parte sfavoriti, malgrado ci si trovi palesemente dalla parte della ragione.

Cmq gurdijeff stai pure certo che non arretrerò di un passo!
Anzi, questa opzione del bollettino postale bimestrale (che mai avevo considerato in passato) credo che potrei anche valutarla, nell'eventualità (al momento remota) che in futuro possa mai rientrare in Sky.
Chiaro che la prospettiva di dover andare in posta ogni 2 mesi e pagare oltretutto una commissione non mi esalta...

Come detto, terrò il Forum aggiornato sugli sviluppi.

P.S.:sarebbe interessante capire se altri utenti si siano mai trovati nella stessa mia condizione.
 
Ma no dai!
Io - da diretto interessato - ho inteso le parole di bruciolo come una semplice segnalazione, chiamiamola una informazione di servizio, che ho peraltro reputato utile.
Non mi pare che mi consigliasse di pagare una cosa non dovuta (ci mancherebbe!!!...e cmq non c'è pericolo che lo faccia, questo è certo!), ma solo di drizzare le antenne, perchè sovente quando ci si ritrova in veste di Davide contro Golia si parte sfavoriti, malgrado ci si trovi palesemente dalla parte della ragione.

Cmq gurdijeff stai pure certo che non arretrerò di un passo!
Anzi, questa opzione del bollettino postale bimestrale (che mai avevo considerato in passato) credo che potrei anche valutarla, nell'eventualità (al momento remota) che in futuro possa mai rientrare in Sky.
Chiaro che la prospettiva di dover andare in posta ogni 2 mesi e pagare oltretutto una commissione non mi esalta...

Come detto, terrò il Forum aggiornato sugli sviluppi.

P.S.:sarebbe interessante capire se altri utenti si siano mai trovati nella stessa mia condizione.

Grazie, anche perché non ha seguito un’altro thread.

Dopo anni ho chiuso con Sky, già consegnati gli apparati anche se ricevo offerte con sconti del 50%.
 
Grazie, anche perché non ha seguito un’altro thread.

Dopo anni ho chiuso con Sky, già consegnati gli apparati anche se ricevo offerte con sconti del 50%.

Beh, con offerte del genere :5eek: un pensierino a rientrare lo farei (ma non sono un promoter di Sky, lo giuro! :D)
 
Ma no dai!
Io - da diretto interessato - ho inteso le parole di bruciolo come una semplice segnalazione, chiamiamola una informazione di servizio, che ho peraltro reputato utile.
Non mi pare che mi consigliasse di pagare una cosa non dovuta (ci mancherebbe!!!...e cmq non c'è pericolo che lo faccia, questo è certo!), ma solo di drizzare le antenne, perchè sovente quando ci si ritrova in veste di Davide contro Golia si parte sfavoriti, malgrado ci si trovi palesemente dalla parte della ragione.

Cmq gurdijeff stai pure certo che non arretrerò di un passo!
Anzi, questa opzione del bollettino postale bimestrale (che mai avevo considerato in passato) credo che potrei anche valutarla, nell'eventualità (al momento remota) che in futuro possa mai rientrare in Sky.
Chiaro che la prospettiva di dover andare in posta ogni 2 mesi e pagare oltretutto una commissione non mi esalta...

Come detto, terrò il Forum aggiornato sugli sviluppi.

P.S.:sarebbe interessante capire se altri utenti si siano mai trovati nella stessa mia condizione.

Anche secondo me bruciolo ti stava spalleggiando, mettendoti solo in guardia da comportamenti poco corretti di Sky...
A me due anni fa passarono il pagamento al bollettino e da allora non ho più variato: più volte mi hanno sbagliato le fatture e non ho mai pagato prima di avere nota di credito. Vedi come si muovono quando non ricevono i soldi!
Se non vuoi pagare commissioni puoi pagare da area clienti con carta di credito.
 
Indietro
Alto Basso