Reconnection da Sky!

abbonamento chiuso il 31 gennaio e mi hanno dato la free vision fino al 4 marzo, perché vi fate staccare la free vision? per ricevere promo prima e migliori a fine febbraio? nel caso lo faccio anch'io se mi dite come si chiede

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

ciao prima che togli la free vision mi fai la cortesia se riesci a vedere i canali premium crime,stories,e action??cmq per togliere la free vision basta che chatti un operatore di sky e gli dici di non voler continuare la fruizione della free vision.Pero' prima se mi puoi fare questo favore di controllare se si vedono i 3 canali premium.grazie
 
Alla scadenza del mio abb (31-01-2020) mi è stato staccato il segnale SENZA attivare la freevision di SkyTv (che pure mi era stata preannuciata via e-mail fino al 04-03-2020).
Ho inviato una contestazione dal sito, ieri sono stato contattato e la freevision "promessa" mi è stata ativata. :evil5:
Come successo ad altri, per qualche ora ho visto TUTTI i packs che avevo :5eek:, poi stamani il tutto si è allineato e ora vedo solo SkyTv (anche se le app vanno, compresa SkySport...).

2 domande per chi è in freevision:

1) quale data è indicata sul Faidate come scadenza dell'abbonamento? A me è indicata 01-03-2021, come se mi fossi riconnesso (e allora dovrei incaXXarmi ancora una volta!) ma credo/spero sia solo un automatismo...

2) se, sul Faidate, andate su "Gestisci dati e servizi" --> "Aggiungi pacchetto" riuscite a simulare l'aggiunta di un pack (al solo fine di sapere il canone mensile) oppure anche a voi compare il messaggio "Non è possibile procedere con l'operazione su questo abbonamento perchè hai richiesto la disdetta"?[/QUOTE]
 
ciao prima che togli la free vision mi fai la cortesia se riesci a vedere i canali premium crime,stories,e action??cmq per togliere la free vision basta che chatti un operatore di sky e gli dici di non voler continuare la fruizione della free vision.Pero' prima se mi puoi fare questo favore di controllare se si vedono i 3 canali premium.grazie
Premium Crime si trova dentro Skytv, quindi dovresti vederlo. Gli altri dentro Famiglia. Quindi in teoria no.
 
Abbonamento che in teoria doveva essere chiuso il primo febbraio, ma mi ritrovo ancora con la visione di tutti i pacchetti e in più la scadenza nel fai da te è al 01/02/2021, nel frattempo ho inviato un reclamo a sky, è successo anche ad altri la stessa cosa?

Appena verificato, stessa identica situazione.
Ho ricevuto messaggi, mail e compagnia a conferma della chiusura abbonamento come previsto, ma oggi guardando il fai date vedo la stessa tua situazione...
Canali visibili
 
Appena verificato, stessa identica situazione.
Ho ricevuto messaggi, mail e compagnia a conferma della chiusura abbonamento come previsto, ma oggi guardando il fai date vedo la stessa tua situazione...
Canali visibili

Vedrai che in qualche ora tutto si allinea.
Forse (ed è strano detto da me!!!) non è il caso di mandare segnalazioni a Sky, perchè se no questi si incasinano!
Quanto alla scadenza contrattuale, questa dovrebbe essere slittata di 1 anno, come se tu ti fossi riconnesso.
 
Buongiorno! Per la prima volta entro in reconnection, in passato avevo sempre accettato le offerte negli ultimi giorni di retention invece questa volta l'abbonamento è cessato il 31/12 e il 31/01 ho chiesto la cessazione della freevision, altrimenti attiva fino al 05/02!
Essendo novizio in tema vorrei sapere come arrivano le offerte, se si viene contattati o bisogna recarsi allo sky service per portare il decoder.. quali sono in media le offerte più convenienti!
Provengo da un full con MySkyHD a 42€, vorrei puntare ad ottenere qualcosa di simile, al massimo passando allo SKY Q! In questo caso come funziona il vincolo contrattuale? Sempre 12 mesi?
 
il problema è che vedo tutto, come se non avessi disdetto nulla e avessi rinnovato per un anno a listino...
sono in chat, mi dicono di non preoccuparmi e che i pagamenti sono terminati.
mi pare comunque strano vedere ancora anche il cinema... mi dicono che a inizio mese i sistemi devono allinearsi, di stare tranquillo
 
Alla scadenza del mio abb (31-01-2020) mi è stato staccato il segnale SENZA attivare la freevision di SkyTv (che pure mi era stata preannuciata via e-mail fino al 04-03-2020).
Ho inviato una contestazione dal sito, ieri sono stato contattato e la freevision "promessa" mi è stata ativata. :evil5:
Come successo ad altri, per qualche ora ho visto TUTTI i packs che avevo :5eek:, poi stamani il tutto si è allineato e ora vedo solo SkyTv (anche se le app vanno, compresa SkySport...).

2 domande per chi è in freevision:

1) quale data è indicata sul Faidate come scadenza dell'abbonamento? A me è indicata 01-03-2021, come se mi fossi riconnesso (e allora dovrei incaXXarmi ancora una volta!) ma credo/spero sia solo un automatismo...

2) se, sul Faidate, andate su "Gestisci dati e servizi" --> "Aggiungi pacchetto" riuscite a simulare l'aggiunta di un pack (al solo fine di sapere il canone mensile) oppure anche a voi compare il messaggio "Non è possibile procedere con l'operazione su questo abbonamento perchè hai richiesto la disdetta"?
[/QUOTE]
ti ripspondo alla due : si anche a me faceva cosi

Ma hai SkyQ?
 
Buongiorno! Per la prima volta entro in reconnection, in passato avevo sempre accettato le offerte negli ultimi giorni di retention invece questa volta l'abbonamento è cessato il 31/12 e il 31/01 ho chiesto la cessazione della freevision, altrimenti attiva fino al 05/02!
Essendo novizio in tema vorrei sapere come arrivano le offerte, se si viene contattati o bisogna recarsi allo sky service per portare il decoder.. quali sono in media le offerte più convenienti!
Provengo da un full con MySkyHD a 42€, vorrei puntare ad ottenere qualcosa di simile, al massimo passando allo SKY Q! In questo caso come funziona il vincolo contrattuale? Sempre 12 mesi?

una volta al buio hai un mese per restituire il decoder. in quel mese puoi chiamare, chattare, essere chiamato o andare (o chiamare) in uno sky center, anche senza smontare tutto, e chiedere se ci sono offerte per te (col numero cliente)
 
la fattura quando la emettono ?

nel fai date ,da giorni, vedo un prezzo mensile che sarei contento fosse vero :laughing7: sembra come si fossero sommati gli sconti 40%.... avevo accettato retention il 15 gennaio con la proposta sconto 40 e hd gratis e la riattivazione del multivision...non essendosi riattivato il multivision avevo mandato il recesso entro i 14 giorni... dopo una decina di giorni mi richiamano e mi offrono il solito 40 e hd gratis con la promessa che questa volta il multivision si sarebbe riattivato... ad oggi vedo un sconto sulla composizione principale che è la somma dei due "sconti 40"...in sostanza per tv+fam+cinema+hd leggo 8,60€ al mese
 
la fattura quando la emettono ?

nel fai date ,da giorni, vedo un prezzo mensile che sarei contento fosse vero :laughing7: sembra come si fossero sommati gli sconti 40%.... avevo accettato retention il 15 gennaio con la proposta sconto 40 e hd gratis e la riattivazione del multivision...non essendosi riattivato il multivision avevo mandato il recesso entro i 14 giorni... dopo una decina di giorni mi richiamano e mi offrono il solito 40 e hd gratis con la promessa che questa volta il multivision si sarebbe riattivato... ad oggi vedo un sconto sulla composizione principale che è la somma dei due "sconti 40"...in sostanza per tv+fam+cinema+hd leggo 8,60€ al mese

hahahaha magari :)
temo che non possa durare, ma te lo auguro
 
la fattura quando la emettono ?

nel fai date ,da giorni, vedo un prezzo mensile che sarei contento fosse vero :laughing7: sembra come si fossero sommati gli sconti 40%.... avevo accettato retention il 15 gennaio con la proposta sconto 40 e hd gratis e la riattivazione del multivision...non essendosi riattivato il multivision avevo mandato il recesso entro i 14 giorni... dopo una decina di giorni mi richiamano e mi offrono il solito 40 e hd gratis con la promessa che questa volta il multivision si sarebbe riattivato... ad oggi vedo un sconto sulla composizione principale che è la somma dei due "sconti 40"...in sostanza per tv+fam+cinema+hd leggo 8,60€ al mese

Generalmente attorno al 10 del mese compare la fattura in anteprima sul Faidate.
Dopo qualche gg viene caricato il PDF, poi di solito spedito anche via e-mail (almeno nel mio caso è così)
 
la fattura quando la emettono ?

nel fai date ,da giorni, vedo un prezzo mensile che sarei contento fosse vero :laughing7: sembra come si fossero sommati gli sconti 40%.... avevo accettato retention il 15 gennaio con la proposta sconto 40 e hd gratis e la riattivazione del multivision...non essendosi riattivato il multivision avevo mandato il recesso entro i 14 giorni... dopo una decina di giorni mi richiamano e mi offrono il solito 40 e hd gratis con la promessa che questa volta il multivision si sarebbe riattivato... ad oggi vedo un sconto sulla composizione principale che è la somma dei due "sconti 40"...in sostanza per tv+fam+cinema+hd leggo 8,60€ al mese

Anche a me una volta è successa la stessa cosa, le prime due fatture sono state di 9 euro e rotti, poi però per paura che poi mi addebitassero il canone tutto in una volta ho fatto presente la cosa. I due mesi che ho pagato 9 euro mi hanno detto che facevano finta di niente, poi dal terzo mese in poi mi hanno fatto pagare quanto pattuito in fase di riconnessione.
 
La storia infinita delle fatture contestate - Lieto fine!

Le puntate precedenti di questa saga le trovate QUI

In sostanza, parliamo della contestazione via PEC di 2 fatture:
1) quella di DAZN per il mese di Gennaio 2020 (scadenza 22 gen), che mi addebitava indebitamente l'intero canone mensile, malgrado io avessi dato disdetta il 18 dicembre, dunque in piena free vision!
2) quella di Sky relativa a Gennaio 2020 (scadenza 28 gen), che non conteggiava in modo corretto una promo relativa al cinema, addebitandomi costi in più.

Nel frattempo, per ragioni che nessuno mi ha saputo spiegare, Sky mi aveva revocato il mandato SDD (ex RID), convertendo la modalità di pagamento in bollettino postale bimestrale! :5eek:

Io non ho mai pagato :eusa_naughty: ed ho chiamato più volte l'assistenza per sollecitare un riscontro alle PEC.
L'ultimo contatto telefonico è avvenuto ieri, con contestuale ennesima spiegazione all'operatrice di tutte le traversie.

Ebbene pare che finalmente qualcosa si sia risolto:
1) ora la fattura di DAZN è etichettata come "saldata", il chè conferma che il relativo importo è stato integralmente stornato (me l'avevano assicurato a parole molte volte, ma vederlo finalmente scritto è tutt'altra cosa!)
2) la fattura di Gen 2020 è rimasta la stessa (come importo), continua ad essere etichettata come "scaduta" ma nel faidate la dicitura "I TUOI PAGAMENTI NON RISULTANO IN REGOLA" è finalmente associata all'importo CORRETTO da pagare, nella fattispecie quello che avevo a suo tempo indicato nei miei conteggi: questo dovrebbe significare che la mia istanza sia stata accolta in toto.

Ora attendo che le cose si sedimentino (visto che il Faidate è piuttosto "ballerino"...), dopodichè - diciamo domani - provvederò a saldare online il dovuto.
Sperando con questo di chiudere la questione!

Non canto (ancora) vittoria, ma la morale è che chi la dura la vince! :D
 
Mi trovo al buio dal 1° Febbraio, e vi assicuro che nel periodo di retention non ho ricevuto neanche un'offerta. Quello che mi hanno sempre offerto in chat si è rivelato essere scadente.
 
buona sera a tutti, una curiosità. Ma concluso il periodo di free vision, nel caso arrivasse qualche offerta buona sapete se si mantiene l anzianità oppure una volta che si va in recconnetion si riparte sempre e comunque da zero?!?!
grazie a chi risponderà.
 
Prima in chat, Free vision appena cominciata, varie offerte oscene seguite da: tv famiglia hd a 14,90 + 50 di attivazione, spalmando l’attivazione esce tv famiglia hd sotto i 20 euro. È intorno al 40% sul totale. Non malissimo. Senza troppi sbattimenti, tra un paio di settimane la prenderei...
 
Indietro
Alto Basso