Reconnection da Sky!

Buonasera. Racconto la mia esperienza a beneficio di tutti. Negli ultimi 11 anni non sono mai dovuto andare in reconnection in quanto in retention, o con nuovi contratti, ho sempre spuntato lo sconto del 50 %. Quest'anno in retention solo offerte ridicole, per cui sono andato al buio dal 1 febbraio. Ieri sono stato contattato dal numero 733 finale che mi ha proposto: HD gratis con Skygo Plus e i pacchetti SkyTV+Famiglia+Sport+Calcio con sconto al 40 %. Totale € 34,40 per 12 mesi. Costo operazione € 9,90. Ho accettato. Ricevuto conferma in chat e via email. Anzianità mantenuta.
 
Ultima modifica:
Offerta spettacolo, il mio abbonamento scade a fine mese... per ora solo offerte ridicole. Mi sa che quest'anno dopo 9 anni vado anche io al buio.
 
Ricevuta offerta telefonica ancora in free vision dal primo di questo mese
Tv sport bloccati per sempre più hd 12 mesi 35 euro e la possibilita di aggiungere calcio a 5 e90
Altra possibilità hd tv sport famiglia a 36 con attivazione 50 euri.
Rifiutato

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
Ricevuta offerta telefonica ancora in free vision dal primo di questo mese
Tv sport bloccati per sempre più hd 12 mesi 35 euro e la possibilita di aggiungere calcio a 5 e90
Altra possibilità hd tv sport famiglia a 36 con attivazione 50 euri.
Rifiutato

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Hai fatto bene
 
Scusa, ma di quello che scrivi molte cose non mi tornano :evil5:
1) se la tua riconnessione l'hai fatta allo SkyService, com'è possibile che possano non averti attivato l'HD?
Ma il contratto che ti hanno fatto - e che certamente hai firmato - l'hai letto o no? C'era o no l'HD?
2) se l'HD era - come dici - compreso nell'abbonamento che hai sottoscritto, che senso ha aggiungerlo dal Faidate (pagandolo, seppure solo dal 4° mese in poi) quando invece sarebbe bastato semplicemente chiedere che venisse attuato quanto contrattualmente previsto?
3) il fatto che ti chiedano 6.20€/mese per l'HD (dal 4° mese) anzichè 6.40€/mese (costo a listino) è un'altra singolarità...

1)Il contratto firmato comprendeva hd ma non a quanto pare non era stato attivato
2) Ho dovuto aggiungerlo dal fai da te perchè come scritto sopra non era stato attivato ed era in promozione così come cinema al 50% e sky famiglia sconto per 6 mesi al 50%(promozioni tutt'ora attive)
3) mi sono sbagliato sono 6.40 non 6.20
 
Ultima modifica:
1)Il contratto firmato comprendeva hd ma non a quanto pare non era stato attivato
2) Ho dovuto aggiungerlo dal fai da te perchè come scritto sopra non era stato attivato ed era in promozione così come cinema al 50% e sky famiglia sconto per 6 mesi al 50%(promozioni tutt'ora attive)
3) mi sono sbagliato sono 6.40 non 6.20

Scusa, ma se nel contratto che hai in mano è compreso l'hd dovevi protestare e fartelo attivare, non attivarlo tu a pagamento. Non ha senso quello che hai fatto.
o forse l'offerta nel fai da te era più conveniente di quella da contratto?
 
Scusa, ma se nel contratto che hai in mano è compreso l'hd dovevi protestare e fartelo attivare, non attivarlo tu a pagamento. Non ha senso quello che hai fatto.
o forse l'offerta nel fai da te era più conveniente di quella da contratto?

Si l'offerta nel fai da te era più conveniente.
Come scritto in precedenza quando non ho visto che avevo l'hd attivo sono andato sul fai da te ed effettivamente l'importo era di 31.20 per cui senza hd
Nella sezione promozioni avevo la possibilità di inserire hd con la promo di 3 mesi gratis oltre che a cinema 1 anno con il 50% e sky famiglia 6 mesi col 50%
 
Si l'offerta nel fai da te era più conveniente.
Come scritto in precedenza quando non ho visto che avevo l'hd attivo sono andato sul fai da te ed effettivamente l'importo era di 31.20 per cui senza hd
Nella sezione promozioni avevo la possibilità di inserire hd con la promo di 3 mesi gratis oltre che a cinema 1 anno con il 50% e sky famiglia 6 mesi col 50%

Ora tutto torna! :evil5:
Come vedi, NULLA sfugge a questo forum :D
La prossima volta magari cerca di essere più chiaro e non omettere passaggi che - ove taciuti - rendono incomprensibile la tua reconnection: così facendo, si rende al Forum un servizio più utile.

Cmq buono a sapersi che esista una promo anche sull'HD
 
Comunque mi rendo conto che molti "neofiti" non sanno la differenza tra retention e reconnection..
Leggo di molti che sono in free vision, quindi ancora in RET e non in REC che postano qui e non nell'altro topic...
Dovremmo mettere una sorta di FAQ sia su questo topic che nell'altro per spiegare come funzionano i termini basilari per due ordini di motivi:
1) si chiariscono loro le idee in generale;
2) si evitano mille risposte fac simile per rispondere sempre le stesse cose...
 
Comunque mi rendo conto che molti "neofiti" non sanno la differenza tra retention e reconnection..
Leggo di molti che sono in free vision, quindi ancora in RET e non in REC che postano qui e non nell'altro topic...
Dovremmo mettere una sorta di FAQ sia su questo topic che nell'altro per spiegare come funzionano i termini basilari per due ordini di motivi:
1) si chiariscono loro le idee in generale;
2) si evitano mille risposte fac simile per rispondere sempre le stesse cose...

Concordo.
A parziale discolpa dei "nuovi" (ma credo valga anche per molti di noi "vecchi disdettanti seriali") va però detto che quella della freevision è una novità di quest'anno e forse occorre un po' di tempo per farla sedimentare.
Se - istituendola - Sky voleva in qualche modo mischiare le carte, direi che ci sia senz'altro riuscita.

Sta di fatto che la freevision è una prolunga della reconnection, dunque - salvo poche eccezioni - ritarda di un mese le proposte realmente appetibili.
 
Ma a voi, quando vi registra l'audio per il contratto, viene indicato anche lo sconto? io temo di essere stato "truffato" dall'operatore, ma sono ancora in tempo per recedere; In pratica lui mi ha detto che avremmo registrato il costo del contratto a prezzo di listino poi via mail sarebbe arrivata la conferma con gli sconti; la mail non è arrivata e chattando mi dicono che è attivo un contratto a listino.
Secondo me è un trucco che loro fanno probabilmente perchè vengono pagati a contratto (anche se poi su questo avviene un recesso), possibile?
 
Ma a voi, quando vi registra l'audio per il contratto, viene indicato anche lo sconto? io temo di essere stato "truffato" dall'operatore, ma sono ancora in tempo per recedere; In pratica lui mi ha detto che avremmo registrato il costo del contratto a prezzo di listino poi via mail sarebbe arrivata la conferma con gli sconti; la mail non è arrivata e chattando mi dicono che è attivo un contratto a listino.
Secondo me è un trucco che loro fanno probabilmente perchè vengono pagati a contratto (anche se poi su questo avviene un recesso), possibile?

nella registrazione devono dire gli sconti, se no sei a listino. ti hanno purtroppo chiaramente fregato. Manda recesso con pec, ci stai un attimo.
 
Ma a voi, quando vi registra l'audio per il contratto, viene indicato anche lo sconto? io temo di essere stato "truffato" dall'operatore, ma sono ancora in tempo per recedere; In pratica lui mi ha detto che avremmo registrato il costo del contratto a prezzo di listino poi via mail sarebbe arrivata la conferma con gli sconti; la mail non è arrivata e chattando mi dicono che è attivo un contratto a listino.
Secondo me è un trucco che loro fanno probabilmente perchè vengono pagati a contratto (anche se poi su questo avviene un recesso), possibile?
Sì gli sconti li indicano . Non ti fidare. Anzi potresti guardarli per 13 giorni e poi mandare disdetta? Li vedi gratis quei 13 giorni?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Anche a me pare una buona offerta.
Concordo con chi ritiene invece troppi i 49€ per lo SkyQ.
Riconnettendoti il 5 del mese pagheresti però la prorata per 23gg il prox anno: consideralo, perchè se spalmi la spesa sul canone mensile "sposta" molto (parliamo di quasi 5€/mese in più, un 12% sul canone).

2 domande:
1) manterresti l'anzianità?
2) SkyGo è compreso?

Appena riattivato!
preso lo sky Q a 9 euro
anzianità persa
SkyGo compreso
 
Ma a voi, quando vi registra l'audio per il contratto, viene indicato anche lo sconto? io temo di essere stato "truffato" dall'operatore, ma sono ancora in tempo per recedere; In pratica lui mi ha detto che avremmo registrato il costo del contratto a prezzo di listino poi via mail sarebbe arrivata la conferma con gli sconti; la mail non è arrivata e chattando mi dicono che è attivo un contratto a listino.
Secondo me è un trucco che loro fanno probabilmente perchè vengono pagati a contratto (anche se poi su questo avviene un recesso), possibile?
Maledetti.
Manda pec immediatamente. Quello che conta è la registrazione e se nella registrazione non vengono indicati, come ti ha detto l'operatore in chat, tutto a listino.
 
Maledetti.
Manda pec immediatamente. Quello che conta è la registrazione e se nella registrazione non vengono indicati, come ti ha detto l'operatore in chat, tutto a listino.

Se possibile, la cosa è ancora più diabolica!
Nel senso che poi la registrazione "conta" se certifica appunto che è stato attivato quanto pattuito; se, invece, al contrario nella registrazione viene menzionato un determinato sconto ma poi lo stesso non viene effettivamente attivato, ecco che magicamente o la registrazione non si trova più, o per rintracciarla servono tempi superiori a quelli entro i quali si può fare recesso!

Morale della favola: conviene aprire una chat o chiamare l'assistenza per verificare che cosa risulti a sistema, dopodichè - preso atto che le cose non stiano come concordato telefonicamente - è opportuno inviare la PEC di recesso.

A quanto ne so, per i gg "goduti" tra la data di reconnessione e quella di recesso nulla è dovuto, il ché legittimerebbe la tattica "punitiva" :laughing7: suggerita nel post sotto da paolobody

...Anzi potresti guardarli per 13 giorni e poi mandare disdetta? Li vedi gratis quei 13 giorni?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

@ xbeenmothx
Sarei tentato di chiamare uno dei n° verdi indicati negli SMS e nei messaggi sullo SkyQ che Sky mi ha inviato in questi giorni, per sapere se ci sia qualche offerta di retention per me.
Tu l'hai per caso fatto? Se si, con quali esiti?

Ieri ho aperto una chat, chiedendo di inserire nella mia scheda le condizioni alle quali sarei eventualmente disposto a riconnettermi, ma l'operatrice mi ha detto che non può farlo e che, anzi, nemmeno è titolata a propormi offerte per restare in Sky: a me la cosa è parsa strana (visto che anno scorso mi sono riconnesso proprio via chat), ma ho cmq maturato la convinzione che il canale delle chat non sia "fruttifero", da questo punto di vista...

Per inciso, mi riconnetterei a queste condizioni (per 12 mesi):
HD gratis, sconto 40% su SkyTv+Famiglia+Sport+Calcio, anzianità mantenuta, 9.90€ una tantum
In totale, quindi: 34.44€/mese + 9.90€ una tantum per SkyTv+Fam+Sport+Calcio+HD
 
Ultima modifica:
@ xbeemothx
Sarei tentato di chiamare uno dei n° verdi indicati negli SMS e nei messaggi sullo SkyQ che Sky mi ha inviato in questi giorni, per sapere se ci sia qualche offerta di retention per me.
Tu l'hai per caso fatto? Se si, con quali esiti?

Ieri ho aperto una chat, chiedendo di inserire nella mia scheda le condizioni alle quali sarei eventualmente disposto a riconnettermi, ma l'operatrice mi ha detto che non può farlo e che, anzi, nemmeno è titolata a propormi offerte per restare in Sky: a me la cosa è parsa strana (visto che anno scorso mi sono riconnesso proprio via chat), ma ho cmq maturato la convinzione che il canale delle chat non sia "fruttifero", da questo punto di vista...

Per inciso, mi riconnetterei a queste condizioni (per 12 mesi):
HD gratis, sconto 40% su SkyTv+Famiglia+Sport+Calcio, anzianità mantenuta, 9.90€ una tantum
In totale, quindi: 34.44€/mese + 9.90€ una tantum per SkyTv+Fam+Sport+Calcio+HD

Onestamente non ho avuto bisogno di chiamare,
in quanto da quando sono entrato in free vision almeno una telefonata al giorno me la fanno.
Con offerte ridicole sia chiaro, ma sempre una telefonata al giorno.
Ho postato su RET questo commento:

L'operatrice, una romana "nuova" del lavoro come da sua stessa ammissione, mi ha detto una cosa interessante però,
premettendo che ricevo il minimo di una telefonata al giorno da quando sono in free vision (decisamente più aggressivi rispetto alle precedenti), e cioè che la mia pratica
"passerà di mano dopo 4 gg".
Questo mi lascia intuire che probabilmente hanno i vari "comparti", come se ci fossero vari livelli di offerte.
Se non accetta l'offerta base, andiamo alla prossima con un'altra tipologia, e credo (spero) siano man mano più vantaggiose.
Non è sicuro ma probabile come schema..

Secondo me è decisamente veritiero...

Considera che io venivo da Tv + cinema + calcio + hd a 34.90, che è già buono per un nuovo cliente.
Quello a cui ambisci tu, in fase di ret e soprattutto per le offerte che stanno facendo, non è semplicissimo da raggiungere.
Forse dovresti sperare più in una REC che in una RET.
 
sono entrato nel mio fai da te ed ho trovato una fattura di 11,53 euro per variazione e chiusura abbonamento.. è normale?
 
Onestamente non ho avuto bisogno di chiamare,
in quanto da quando sono entrato in free vision almeno una telefonata al giorno me la fanno.
Con offerte ridicole sia chiaro, ma sempre una telefonata al giorno.
Si, ma sempre e solo chiamate dal 733 finale che non è propriamente deontologicamente limpido (a voler usare un eufemismo)!
Per questo ti chiedevo se da fonti più affidabili (appunto, i n° verdi) avevi avuto proposte analoghe.

Ho postato su RET questo commento:
Secondo me è decisamente veritiero...
Interessante, in effetti.

Considera che io venivo da Tv + cinema + calcio + hd a 34.90, che è già buono per un nuovo cliente.
Quello a cui ambisci tu, in fase di ret e soprattutto per le offerte che stanno facendo, non è semplicissimo da raggiungere.
Forse dovresti sperare più in una REC che in una RET.
Concordo: è proprio per questo che vorrei attivarmi prima della fine della Freevision (che è una RET mascherata), anzichè aspettare il buio "vero" e dunque una REC.
In quest'ultimo caso, infatti, dovrei aspettare fine mese per abbattere la pro-rata.
Una slz "azzardata" (ma non troppo) potrebbe essere farmi revocare la freevision ad es. settimana prox, per poter così accedere alle offerte per REC negli ultimi gg del mese: è per questo che chiedo se a chi sia nelle mie attuali condizioni (tipo tu!) sia stato proposta da fonte attendibile la combinazione alla quale ambisco.

sono entrato nel mio fai da te ed ho trovato una fattura di 11,53 euro per variazione e chiusura abbonamento.. è normale?

Solo se hai dato disdetta NON a scadenza naturale del contratto.
 
Si, ma sempre e solo chiamate dal 733 finale che non è propriamente deontologicamente limpido (a voler usare un eufemismo)!
Per questo ti chiedevo se da fonti più affidabili (appunto, i n° verdi) avevi avuto proposte analoghe.


Interessante, in effetti.


Concordo: è proprio per questo che vorrei attivarmi prima della fine della Freevision (che è una RET mascherata), anzichè aspettare il buio "vero" e dunque una REC.
In quest'ultimo caso, infatti, dovrei aspettare fine mese per abbattere la pro-rata.
Una slz "azzardata" (ma non troppo) potrebbe essere farmi revocare la freevision ad es. settimana prox, per poter così accedere alle offerte per REC negli ultimi gg del mese: è per questo che chiedo se a chi sia nelle mie attuali condizioni (tipo tu!) sia stato proposta da fonte attendibile la combinazione alla quale ambisco.

Puoi provare ad effettuare una chiamata al numero verde per "sondare il terreno", verificando se le offerte si discostino di molto rispetto a quelle proposte.
Magari facendo il finto tonto dicendo che hai ricevuto una mail con questo numero per avere info in merito al contratto in scadenza con loro..

Il 733 alla fine è il numero base da cui escono tutti i call center afferenti a sky, poi che ti chiamino da Roma, Milano o Bologna è puramente indicativo.
Dipende da CHI ti chiama e da quanto sei attento. Il gioco è sempre quello.
A domanda mirata, urge risposta mirata. "Potrai" e "vedrai" in sede di RET e REC non esistono per quanto mi riguarda.

Per il mio abbonamento, ho ancora 15 gg per accettare eventuali offerte, nel caso in cui entrassimo a Marzo (la mia free vision si chiude il 04/03), andrei sicuramente al buio per valutare offerte (sky service con consegna apparati?) a fine marzo.
 
Indietro
Alto Basso