Le mutazioni indubbiamente esistono, ma non mi risulta che bastino pochi mesi..ci vuole qualche decade. Che poi, è abbastanza impressionante pensare che il terribile virus della "spagnola" o "asiatica", che dir si voglia, del 1918 negli anni Sessanta non fosse mutato.
Ed è preoccupante che questo covid 19 sia solo l'ennesimo esemplare di "coronavirus", e che sia strettamente imparentato con quello di Sars e Mers è abbastanza inquietante

.
Ad ogni modo la Cina si deve dare una bella regolata, i rischia di rimanere isolata in Asia e nel resto del mondo. Magari non subito, ma non può contenere a rendersi indirettamente complice della creazione di queste minacce e pensare di non pagarne le conseguenze.
Ti dai arie da gran dama? Ok, con la rogna però...
È ora che il sistema cambi alla radice, che si attrezzi e si uniformi ai dettami dei protocolli di sicurezza sanitaria caldeggiati dall'OMS, che non è proprio un organismo qualsiasi...
È chiaro che gli agenti patogeni esistono perché esiste la vita sul pianeta, ed è anche normale che si rinforzino sempre di più per attaccare l'Uomo, ma dove non sono osservate le norme igieniche anche più basilari è più probabile che si creino condizioni ideali che favoriscano la nascita e la diffusione di queste pestilenze..
In più, si sa che la Cina ha cercato di nascondere la verità, e perciò, è doppiamente colpevole! E va sanzionata pesantemente anche per questo.