Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Davvero una decisione sciagurata, tra l' altro aspramente criticata dall'Istituto superiore di Sanità che giustamente teme un incremento dei decessi.In questo modo il virus infetterà molte persone,davvero una grande decisione.
quanto ci scommettiamo che prorogano la quarantena di altre 2 settimane nella zona rossa
In un mondo ideale si ma se lo fai solo te e in tutto il resto d'Europa e al 97% mondo non lo fanno, finisce come è finita per noi che nei giorni scorsi lo facevamo, prima di ricambiare il protocollo e di tornare in linea con gli altri(anche se ormai è tardi e il danno è fatto)... diventi la nazione appestata d'Europa e ti rovini economicamente il futuro.Una delle decisioni più stupide è quella di non fare test a coloro che sono stati a contatto con persone positive, ma che non presentano sintomi...
Le indiscrezioni sul nuovo decreto parlano di cancellazione delle "zone gialle" e individuazione di singole città da equiparare o meno allo status delle tre regioni più colpite dal Coronavirus (parliamo di Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna) con le stesse restrizioni. Da quello che si sa, alcune aree come quelle di Pesaro-Urbino e Savona - su richiesta dei rispettivi governatori - potrebbero far parte dell'elenco di queste città da equiparare alle regioni cluster.
Le "zone rosse" rimarrebbero così come sono.
Ti puoi spiegare meglio? io disto a pochi km da alassio, oggi si sono contagiati altri 6 piemontesi chiusi negli hotel in quarantena, sarebbe una zona rossa tipo Codogno, o restrizioni come a Milano?
Come Milano.
In un mondo ideale si ma se lo fai solo te e in tutto il resto d'Europa e al 97% mondo non lo fanno, finisce come è finita per noi che nei giorni scorsi lo facevamo, prima di ricambiare il protocollo e di tornare in linea con gli altri(anche se ormai è tardi e il danno è fatto)... diventi la nazione appestata d'Europa e ti rovini economicamente il futuro.
A meno che non crediate alla favola che il virus è arrivato qua a fine gennaio...
Come hai bene detto tu: cosa c’è più da rovinare
Poi credo che nell’immediato potrebbe(non per me ma per lo stato)essere una buona idea. Ma a lungo andare i malati aumenterebbero sempre di più con conseguenze gravi in tutti i campi.
Invece se fai tamponi a tutti coloro che ne hanno bisogno, riesci a creare una piccola storia del virus e magari si riesce a contenere l’infrazione.
Inoltre non credo nemmeno alla storia che sia un virus come quello solito dell’influenza o simile. Se così fosse non capisco la preoccupazione di tutti gli organi di punta (anche se molti stanno cominciando a far finta di non essere preoccupati)
ULTIM'ORA
Sono 1.049 le persone che ad oggi risultano positive al Coronavirus. A queste si aggiungono 29 persone decedute e 50 guariti in tutta Italia. Complessivamente, dall'inizio dell'emergenza sono stati dunque 1.128 i contagiati. E' il bilancio fornito dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli.
azz.... 1.049 ? alle 14.- erano solo 821![]()
Le tre Regioni maggiormente sono Lombardia (552), Veneto (189) ed Emilia Romagna (213). In Italia sono stati fatti in tutto oltre 18.500 tamponi.
Ieri erano 531 in Lombardia, 151 in Veneto e 145 in Emilia-Romagna.