Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah beh certo ok.... se però un infetto ti starnutisce o tossice a 20cm dalla faccia c'è poco da fare :(

Andai incautamente alla celebrazione del centenario della morte di modigliani. All’aperto. C’era ressa vera è un caldo assurdo in mezzo a tutta quella gente. Una simpatica signora mi ha praticamente sputato in faccia e mi son beccato un bell’aerosol di germi dritto per dritto. Inutile raccontare il mio sguardo e le mie parole...ovviamente dopo un paio di giorni ho avuto lievi disturbi (gola irritata e raffreddore e gliene ho mandate di cotte e di crude)
La gente è ignorante menefreghista e parecchio sudicia alla faccia della “pulizia” di cui ci vantiamo. Nessuno si lava le mani nei bagni pubblici anzi ho visto cose tipo camminare scalzi in piscine, palestre e su pisciate...
Non ce la so fa ma detto questo non è che ogni goccia ha la solita carica virale altrimenti avremo dati ben più alti pensate voi
 
Ti posso dar ragione
Però la scorsa settimana con 39 di febbre e la testa che mi scoppiava ti assicuro che tanto tranquillo non lo sono stato
Poi però sono migliorato in 3 giorni e la paura di aver contratto il corona virus mi è passata
Resta però la paura per il futuro , di ammalarmi e di non poter accedere ad un eventuale ventilazione forzata e rianimazione
Penso che siano paure legittime
Altro discorso è fare terrorismo psicologico e su questo sono d'accordissimo con te

Sono paure legittime solo se vai in villeggiatura in luoghi senza assistenza sanitaria. Mi pare proprio che su quel lato stiano facendo di tutto. E è fuori da ogni statistica che starnuto—>virus —> terapia intensiva o morte. Ti stai facendo del male da solo
 
In Cina ne usciranno perché hanno l’obbligo di uscire ogni tre giorni, indossano tutti le mascherine e chi non le indossa viene arrestato, i condominei sono transennati e presidiati da agenti, le provviste arrivano a domicilio, ogni 300 metri c’è un addetto che ti misura la febbre.

Qui siamo f.......i.
Ne stanno parlando al tgla7, il governo centrale potrebbe allentare queste strette da mercoledì 11 marzo
 
Non è assolutamente dimostrato che sugli oggetti possa rimanere fino a 9 giorni.

Islanda sai perchè? Perchè dicono che alcuni islandesi erano stati in vacanza in Trentino-Alto Adige, quindi hanno preso l'aereo o da Milano, o da Orio al Serio, o da Verona o da Venezia (non hanno specificato l'aeroporto).

Fino a 9 giorni sugli oggetti in condizioni IDEALI e un pacco viaggia in condizioni tutt’altro che ideali. Viene sbattuto messo al freddo al caldo in stiva cambia la pressione e quindi la carica virale se c’è viene abbattuta. Son ben più problematici i plichi esplosivi passati in sordina. Ma arrivati a roma
 
ORA al TG5 il primario del S.Raffaele di Milano molto preoccuapato sistema in Lombardia al collasso totale... solo 8 posti in terapia intensiva ancora disponibili ! E se la vede male lui .....SEMPRE PEGGIO .
 
Avverto i primi sintomi influenzali (niente febbre)... oltre al dover stare a letto dovrei prendere qualche medicinale? Perché ho letto dei consigli proprio qui che i medicinali vanno presi solo se si ha il 39 di febbre e la cosa mi ha stranito un pó... manco un Vivin C posso prendere in questi primi sintomi?

Devi contattare il medico o la guardia medica che almeno ti indica cose del tipo se rimane bassa e gestibile non prendere niente. Comunque tu sai come sei e come “hai sempre fatto” per le passate influenze. Non è che col medicinale sbagliato da banco prendi il coronavirus.
 
Il corriere della sera parla del decreto con provvedimento più drastico della storia repubblicana.
La misura più drastica è quella che impone di evitare in modo assoluto ogni spostamento in entrata o in uscita da quelle zone, ma anche all’interno degli stessi territori se non per indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza fino al 3 aprile.

Col titolo di “misure urgenti di contenimento del contagio” di coronavirus si dovrebbero decidere divieti di uscita e di entrata e altre forti limitazioni nell’intera Regione Lombardia, ma anche nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini in Emilia-Romagna, di Pesaro e Urbino nelle Marche, di Venezia, Padova e Treviso in Veneto e di Asti e Alessandria in Piemonte.

https://www.open.online/2020/03/07/...he-fa-di-buona-parte-del-nord-una-zona-rossa/
 
Mi sa che adesso una qualsiasi malattia da raffredamento staremo peggio pensando di avere il virus.

Qua ce la sta passando un marmocchio di 4 anni che mica potevamo lasciare da solo a casa. Chi l’ha avuta forte per 2 giorni e poi stop chi non ha avuto niente. Chi tosse e raffreddore forte e febbre con sintomi di tutte le passate influenze avute nella vita. Chi con febbricola.

In tutti i casi siamo andati dal medico o pediatra secondo le loro indicazioni. Una pacchia che dal medico non c’era nessuno come anche in farmacia.
 
Quoto... non ci mettiamo a fare i medici. Cosa prendere lo dovete chiedere solo ad un medico.

Intanto io non credo di essere riuscito a convincere mia madre 67 anni(mio padre 70 e bronchite cronica, lei a fare la spesa ci sta più di un'ora, lavorava la prima della pensione e chiacchiera con chiunque), ad andare a fare la spesa un giorno diverso dal sabato... è proprio difficile fare cambiare le abitudini alle persone... ho provato a dirgli "allora tanto vale che stasera io vada in discoteca o in un pub strapieno invece si stare a casa, mi riguardo io per me e per voi e faccio il mio, voi dovreste fare lo stesso ancora di più vista l'età, ognuno con quello che può fare, per fare frenare la cosa e magari per non prenderla, altrimenti si continua così un anno, questo a prescindere da come la si pensa, ci sono delle direttive e vanno seguite"... ma niente... se non convinco neanche i miei genitori è un casino.

È per questo che penso che per fare frenare questa cosa qua, visto che ormai l'economia l'abbiamo già rovinata purtroppo, probabilmente serve anche qualcosa di più drastico. Non sappiamo regolarci e non siamo abituati ad imporci delle restrizioni... sarà lunga

Io devo mettere lo scotch a mio padre per tenergli la testa nell’incavo del gomito ahahahahah
 
In sintesi si sta espandendo sempre di più, chissà dove finiremo poveri noi, nonostante le raccomandazioni e le misure da adottare si incrementano di giorno in giorno nuovi casi. :sad:

Abbiamo iniziato praticamente ieri con delle misure meno blande. Ovvio che i risultati li vedi solo più avanti. E servono unicamente a diluire il picco
 
Mi domando che differenza faccia uno schermo o di persona,visto che la gente c'è in piazza San Pietro con o senza Papa in persona.O si chiude la piazza o si lascia aperta con i soliti controlli di sicurezza.

Fa via schermo perché è sua Santità che non sta bene. Dicono raffreddore pesante..sara' ...
 
Coronavirus, chiusa la Lombardia e altre 11 province.

Dettagli

In ritardo di due settimane....

Quando due settimane fa dissi che si doveva bloccare tutto.....
 
Domanda stupida: ma le aziende che fanno import/export? Le aziende di autotrasporto?
 
Ok si chiude la Lombardia quindi non si esce esattamente come i comuni in zona rossa??Autostrade chiuse per tutti?Chi si trova in Lombardia per una qualsiasi cosa non puo tornare indietro??Qualcuno sa meglio come verrà emessa questa ordinanza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso