Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ISS dice che gli italiani devono smetterla di avere atteggiamenti superficiali e che continuano a non rendersi conto del pericolo cui si espongono e espongono gli altri. Peccato che proprio oggi nel paese vicino al mio c'è la cena per la Festa della Donna con più di 200 persone. Per non parlare di tutte le persone che con il bel tempo vanno in giro fuori con bambini e anziani nelle città. Se non c'è l'obbligo, gli italiani non obbediscono.

Qui per fortuna sta piovendo e dovrebbe piovere anche domani quindi le uscite saranno limitate lo stesso. Alcuni ristoranti della zona stanno annullando i vari eventi per la festa della donna.

L'ISS dice che gli italiani devono smetterla di avere atteggiamenti superficiali e che continuano a non rendersi conto del pericolo cui si espongono e espongono gli altri. Peccato che proprio oggi nel paese vicino al mio c'è la cena per la Festa della Donna con più di 200 persone. Per non parlare di tutte le persone che con il bel tempo vanno in giro fuori con bambini e anziani nelle città. Se non c'è l'obbligo, gli italiani non obbediscono.
Ci sono delle direttive e degli obblighi.Incominciassero a farle rispettare,vedi multe ecc.E comunque mi domando come certe direttive si possono rispettare vedi mezzi pubblici oppure nella ristorazione e potrei andare avanti ancora.

in cina, forse, ne stanno uscendo ora ma dopo aver adottato misure drastiche...figurati qui quando ne usciremo. Qui han preso la chiusura delle scuole come una vacanza.

Coronavirus: Crescono i casi di contagio in Italia

Diciamo che potrebbe essere un pensiero molto estremo, ma io obbligherei chiunque a chiudersi in casa e di uscire solo per robe di estrema importanza (spesa, medico, etc). E quella uscita dovrebbe essere in massima sicurezza (guanti, mascherina (o una sciarpa che copra il viso) e solo un componente della famiglia alla volta. Evitare di ospitare gente a casa.
Chiudere tutte le attività commerciali tranne quelle di fondamentale importanza (alimentari, farmacie, etc)

Purtroppo molti se non quasi tutti si credono immuni a qualsiasi cosa (“mica succede a me?”)

Dato che ormai il paese è già in grave perdita, tanto vale portare tutto all’estremo e vedere se si riesce a risolvere

In Trentino ho paura che ci sarà una crescita esponenziale di casi visto che gli impianti sciistici e le seconde case si sono riempiti di gente dalle zone gialle (e anche rosse:eusa_wall:)

Coronavirus: ''Due persone da Codogno ma con una casa di proprietà in Trentino si sono recate al pronto soccorso e sono risultate positive''

Coronavirus, va a sciare invece di stare in quarantena: scoperto perché si rompe il femore

:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Gente veramente senza nessuna coscienza.

Diciamo che potrebbe essere un pensiero molto estremo, ma io obbligherei chiunque a chiudersi in casa e di uscire solo per robe di estrema importanza (spesa, medico, etc). E quella uscita dovrebbe essere in massima sicurezza (guanti, mascherina (o una sciarpa che copra il viso) e solo un componente della famiglia alla volta. Evitare di ospitare gente a casa.
Chiudere tutte le attività commerciali tranne quelle di fondamentale importanza (alimentari, farmacie, etc)

Purtroppo molti se non quasi tutti si credono immuni a qualsiasi cosa (“mica succede a me?”)

Dato che ormai il paese è già in grave perdita, tanto vale portare tutto all’estremo e vedere se si riesce a risolvere
E riesci a controllare 60 milioni di persone??Non si riesce a controllare qualche paesino figuriamoci tutta una nazione.

Secondo me in Italia ci sono almeno 30.000/40.000 infetti

Con 35/40.000 tamponi e 12/13% di positivi possono essere oltre 7/8 milioni potenzialmente, poi la matà magari guarisce spontaneamente senza aver accusato alcun sintomo e senza sapere di essere stato infetto

Leggo che il Papa farà l’angelus a porte chiuse in diretta video
È una esagerazione? Come fa ad essere contagiato affacciandosi da una finestra a quasi 100mt dai fedeli?
Avrebbero potuto mettere un plexiglass se proprio insomma... mah

la sala stampa Vaticana ha detto che comunque verranno attivati gli schermi in Piazza San Pietro e i fedeli si assembreranno davanti presumo. Se davvero era per evitare assembramenti chiudevano la piazza.

In Cina ne usciranno perché hanno l’obbligo di uscire ogni tre giorni, indossano tutti le mascherine e chi non le indossa viene arrestato, i condominei sono transennati e presidiati da agenti, le provviste arrivano a domicilio, ogni 300 metri c’è un addetto che ti misura la febbre.

Qui siamo f.......i.

la sala stampa Vaticana ha detto che comunque verranno attivati gli schermi in Piazza San Pietro e i fedeli si assembreranno davanti presumo. Se davvero era per evitare assembramenti chiudevano la piazza.
Mi domando che differenza faccia uno schermo o di persona,visto che la gente c'è in piazza San Pietro con o senza Papa in persona.O si chiude la piazza o si lascia aperta con i soliti controlli di sicurezza.

In Cina ne usciranno perché hanno l’obbligo di uscire ogni tre giorni, indossano tutti le mascherine e chi non le indossa viene arrestato, i condomini sono transennati e presidiati da agenti, le provviste arrivano a domicilio, ogni 300 metri c’è un addetto che ti misura la febbre.

Qui siamo f.......i.
Sempre stessa domanda come lo metti in piedi in tutta Italia??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso