Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque sarà impossibile controllare tutti i confini della Lombardia. IMPOSSIBILE. Non ne hanno la forza. Neanche se mettono tutte le forze dell'ordine e l'intero esercito insieme.
Già farebbero fatica con alcune province, figuriamoci con una regione così grande... Forse molti qui non si rendono conto che anche una volta fatto il decreto, non sarà fattibile nella pratica.

Guarda che la provincia di Hebei in Cina, dove tutto ha avuto inizio, e conta 70 milioni di abitanti quindi paragonabile all’Italia, hanno bloccato tutto.

peccato che è grande la metà e non ha la nostra orografia.

il provvedimento se lo fanno poi starà a noi rispettarlo anche quando c'era il muro di berlino c'era chi lo passava, ma si rischiava. ora si rischia una bella denuncia pesante...e non so chi avrà voglia di difenderti in tribunale...magari per cosa, xkè come è giò emerso in passato "quella cosa lì da noi non si trova?" adattamento ZERO, fare i furbi ci piace proprio tanto invece

il provvedimento se lo fanno poi starà a noi rispettarlo anche quando c'era il muro di berlino c'era chi lo passava, ma si rischiava. ora si rischia una bella denuncia pesante...e non so chi avrà voglia di difenderti in tribunale...magari per cosa, xkè come è giò emerso in passato "quella cosa lì da noi non si trova?" adattamento ZERO, fare i furbi ci piace proprio tanto invece

Il muro di Berlino ti sparavano se provavi a passare comunque...

Ma dico io ad Agosto si ferma per un mese il paese, ma è così difficile chiudere tutto ciò che non è indispensabile.

Ma dico io ad Agosto si ferma per un mese il paese, ma è così difficile chiudere tutto ciò che non è indispensabile.

queste sono credenze...a agosto non si ferma + una beneamata. al massimo sono 2 settimane ma non è tutto fermo. diciamo che è anche facile visto che da noi si produce praticamente niente e si vive di turismo che ad agosto è tutto fuorchè azzerato.

comunque allargando la zona rossa quelli degli undici comuni possono viaggiare in un territorio + ampio.

queste sono credenze...a agosto non si ferma + una beneamata. al massimo sono 2 settimane ma non è tutto fermo. diciamo che è anche facile visto che da noi si produce praticamente niente e si vive di turismo che ad agosto è tutto fuorchè azzerato.

comunque allargando la zona rossa quelli degli undici comuni possono viaggiare in un territorio + ampio.

Ma qualcosa si deve fare o se no altre aree del paese rischiano ciò che è avvenuto in Lombardia, sperando che non sia ormai troppo tardi.

A quanto ho sentito in radio poco fa per chi tenta di entrare e/o uscire dalla zona rossa ci sarà una pena che va fino a 3 anni di carcere. Vediamo se verrà confermato dal decreto

A quanto ho sentito in radio poco fa per chi tenta di entrare e/o uscire dalla zona rossa ci sarà una pena che va fino a 3 anni di carcere. Vediamo se verrà confermato dal decreto
Mi sa allora che non basteranno le carceri Italiani.Tanto per fare una battuta.Pensano di fare la stessa cosa della Cina ma non lo siamo.Il governo stanzia 8 miliardi?Adesso non ne basteranno 100.

Spero che qualcuno abbia pensato anche di sospendere le contrattazioni in borsa o lunedì sarà una catastrofe.

Ok si chiude la Lombardia quindi non si esce esattamente come i comuni in zona rossa??Autostrade chiuse per tutti?Chi si trova in Lombardia per una qualsiasi cosa non puo tornare indietro??Qualcuno sa meglio come verrà emessa questa ordinanza.
Mi sembra una cosa folle

Sì ma non possono sbarrare l'autostrada al confine con la Lombardia, la circolazione autostradale deve essere consentita. Chiuderanno le uscite dall'autostrada in Lombardia e nelle altre 11 province citate.
Credo però che a questo punto le aree di servizio dovranno tenerle aperte, perchè la rete autostradale è troppo grande, non possono chiudere i distributori di benzina per oltre 200 km per dire...

Sono comunque vie per uscire dalla Regione. Comunque dobbiamo capire se almeno il transito (ad esempio per il trasporto su gomma) verrà garantito.

Coronavirus: Crescono i casi di contagio in Italia

Mi sembra una cosa folle

Folle ma necessaria e forse anche troppo tardiva, dopo i primi casi in Lombardia 2 settimane fa è iniziato il fuggi fuggi generale, treni pieni di gente che andava via da Milano.

Scusate ma secondo me non sanno quante forze dell'ordine servono per isolare il tutto.Non basta tutto l'esecito.Si deve fare l'isolamento ma non sarà possibile se qualcuno non ci aiuta.

Folle ma necessaria e forse anche troppo tardiva, dopo i primi casi in Lombardia 2 settimane fa è iniziato il fuggi fuggi generale, treni pieni di gente che andava via da Milano.
Appunto, fatta ora non ha nessun senso...
Beh che ormai il turismo e mezza economia l'hanno distrutta ma ogni giorno riusciamo a peggiorare la nostra immagine

Appunto, fatta ora non ha nessun senso...
Beh che ormai il turismo e mezza economia l'hanno distrutta ma ogni giorno riusciamo a peggiorare la nostra immagine

C’è anche da dire però che se mai si interviene mai si risolverà il problema.
La situazione peggiora di giorno in giorno e noi abbiamo almeno 15 giorni di ritardo in quanto a provvedimenti.
Il turismo ripartirà quando l’emergenza sarà finita.

Scusate ma secondo me non sanno quante forze dell'ordine servono per isolare il tutto.Non basta tutto l'esecito.Si deve fare l'isolamento ma non sarà possibile se qualcuno non ci aiuta.

Sarà indispensabile la collaborazione della popolazione, siamo un popolo che deve essere responsabile, non delle formiche da tenere in una scatola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso