Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie. Questo è oro. Grazie ancora.

figurati...

personalmente l'unica cosa che mi preoccupa davvero è la limitazione dell'apertura dei centri commerciali da lunedì a venerdì e l'ordine tassativo di ingresso contingentato in modo da garantire le "distanze di sicurezza" per i supermercati/punti vendita anche di alimentari e generi di conforto...

questo potrebbe diventare un problema serio più di tutti gli altri provvedimenti...un mese è lungo da passare (il decreto è efficace da mezzanotte di oggi a tutto il 3 aprile incluso)...

figurati...

personalmente l'unica cosa che mi preoccupa davvero è la limitazione dell'apertura dei centri commerciali da lunedì a venerdì e l'ordine tassativo di ingresso contingentato in modo da garantire le "distanze di sicurezza" per i supermercati/punti vendita anche di alimentari e generi di conforto...

questo potrebbe diventare un problema serio più di tutti gli altri provvedimenti...un mese è lungo da passare (il decreto è efficace da mezzanotte di oggi a tutto il 3 aprile incluso)...

Lunghe file fuori dai supermercati saranno inevitabili.

figurati...

Diciamo che: io, te e gli altri amici qui ci sapremo sicuramente adeguare. Mi preoccupano quelli che Han scambiato l emergenza per una vacanza e sono andati a sciare.

Non prendere le febbre e distruggere l'economia dell'Italia ti sembra una buona scelta?

E quindi gli altri si possono continuare a contagiare e a morire perché gli ospedali non riusciranno a gestire il flusso continuo di malati, mentre salviamo il Dio denaro e sacrifichiamo migliaia di persone anziane, i nostri padri, le nostre madri, nonni per l’economia che è comunque già andata a ramengo.

Diciamo che: io, te e gli altri amici qui ci sapremo sicuramente adeguare. Mi preoccupano quelli che Han scambiato l emergenza per una vacanza e sono andati a sciare.

Insieme a tutti i ragazzini in giro perché tanto le scuole sono chiuse, e i ragazzi universitari fuori sede che visto che l’università è chiusa hanno avuto la geniale idea di esportare il virus al sud.

zona rossa-lavoro

Ciao un'informazione..sapete per caso essendo in zona rossa e lavorando in un altra regione non zona rossa se posso andare al lavoro?grazie:icon_rolleyes:premetto che mi sento bene...

Comunque sarà impossibile controllare tutti i confini della Lombardia. IMPOSSIBILE. Non ne hanno la forza. Neanche se mettono tutte le forze dell'ordine e l'intero esercito insieme.
Già farebbero fatica con alcune province, figuriamoci con una regione così grande... Forse molti qui non si rendono conto che anche una volta fatto il decreto, non sarà fattibile nella pratica.

Scusate ma secondo me non sanno quante forze dell'ordine servono per isolare il tutto.Non basta tutto l'esecito.Si deve fare l'isolamento ma non sarà possibile se qualcuno non ci aiuta.

Ci sono le tecnologie, un drone dall'alto può fare il lavoro di decine di agenti

Mi sembra di stare in film horrro drammatico di fantascienza,far diventare la Lombardia e 11 provincie come i paesi che abbiamo conosciuto nelle ultime settimane è davvero incredibile.Mi domando se tutto questo serva a sto punto a qualcosa.

Sono comunque vie per uscire dalla Regione. Comunque dobbiamo capire se almeno il transito (ad esempio per il trasporto su gomma) verrà garantito.

E' quello che sto dicendo: se uno parte da Bologna e deve andare a Lugano (per dire) per motivi di lavoro, deve per forza passare dalla Lombardia. Ergo la circolazione autostradale deve essere garantita, quindi chiuderanno le uscite dall'autostrada nelle zone rosse, non sbarrano all'altezza del confine l'autostrada e non ti costringono a uscire prima, questo sto dicendo.
In tal senso se la circolazione autostradale deve essere garantita, non possono neanche chiudere tutte le aree di servizio autostradale, se serve in quel momento benzina all'auto, mentre stai facendo l'autostrada in Lombardia, che fai? Rimani a secco in autostrada? Almeno garantire il self-service mi sembra il minimo.

Sull'intero territorio nazionale "sono sospese fino al 3 aprile le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati". Sono previste "specifiche sanzioni in caso di mancato rispetto".

Acqua fresca.

E' quello che sto dicendo: se uno parte da Bologna e deve andare a Lugano (per dire) per motivi di lavoro, deve per forza passare dalla Lombardia. Ergo la circolazione autostradale deve essere garantita, quindi chiuderanno le uscite dall'autostrada nelle zone rosse, non sbarrano all'altezza del confine l'autostrada e non ti costringono a uscire prima, questo sto dicendo.
In tal senso se la circolazione autostradale deve essere garantita, non possono neanche chiudere tutte le aree di servizio autostradale, se serve in quel momento benzina all'auto, mentre stai facendo l'autostrada in Lombardia, che fai? Rimani a secco in autostrada? Almeno garantire il self-service mi sembra il minimo.
Tutte queste domande dovranno avere risposta al più presto,altrimenti chiudere la Lombardia sarebbe come chiudere mezza Italia.

Ci sono le tecnologie, un drone dall'alto può fare il lavoro di decine di agenti

Tu sogni...

Pensi sul serio che abbiamo il numero di uomini e la tecnologia che ad esempio ha l'esercito americano?

Sei un vero sognatore. Fidati che per esperienza indiretta personale ne so qualcosa.
Oltre ad averne pochi di droni, in ogni caso sono tutti utilizzati in questo momento per le missioni speciali all'estero.

Tu sogni...

Pensi sul serio che abbiamo il numero di uomini e la tecnologia che ad esempio ha l'esercito americano?

Sei un vero sognatore. Fidati che per esperienza indiretta personale ne so qualcosa.
Oltre ad averne pochi di droni, in ogni caso sono tutti utilizzati in questo momento per le missioni speciali all'estero.
Quoto.

Corretto quello che dici. Auspico che per far uscire un decreto a breve abbiano studiato "a tavolino" questi scenari. Lo devono aver fatto per forza.
A domani ragazzi, faccio altro per distrarmi un po' se no mi preoccupo oltre il dovuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso