Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per forza di cose ci sono persone che devono lavorare all'aperto, tipo gli operatori ecologici. Questi qui non vengono tutelati? Capisco che si accumula l'immondizia per strada, ma sono più a rischio di quelli che lavorano in ufficio.
:5eek:
Questi sono gli effetti della campagna paranoica "io resto a casa", che come temevo e come tu ci dimostri la gente capisce "io resto murato dentro casa"...ma scusa, i virus non cascano mica giù dal cielo, sai...sarà ben più a rischio chi deve stare in ufficio al chiuso con altre persone potenzialmente infettive, che chi lavora praticamente da solo (perchè di solito il collega sta alla guida) all'aperto e in orari che non c'è in giro nessuno... :icon_rolleyes:
 
"Servizi Di Informazione E Comunicazione" è riferito alla radio e alla televisione, corretto o sbaglio?
 
diciamo la verita' stiamo puntando alla bancarotta
Se allunghiamo i tempi ci arriviamo uguale, non voglio dire se l'avevamo fatto subito era meglio perché magari accorciavamo i tempi, perché una cosa così prevederla era dura... ma la scorsa volta magari si, con qualche zona rossa seria in più.

Sempre che chiudano molte cose davvero e non sia solo facciata...

In ogni caso in bancarotta ci va il mondo qua e sicuramente se i tempi diventano biblici ci vanno comunque tante persone comuni che sono "a piedi" da tempo.

L'alternativa è fare l'Inghilterra, con i numeri nostri sarebbe una strage
 
Ultima modifica:
233.222 tamponi finora effettuati, 53.778 positivi, il 23%, 1 persona su 4
Numeri spaventosi, non oso immaginare se per assurdo si sottoponessero tutti al tampone quanti ne verrebbero fuori
 
Aggiungo una cosa sull'aspetto economico... che durante e dopo questa pandemia, vada un po' ripensato il nostro "mondo"?

Vado a scrivere un libro di fantascienza
 
Verranno chiuse fabbriche e imprese che con il settore primario non hanno nulla a che fare, ho amici che hanno esultato perché finalmente potranno stare a casa. Ne ho uno che era andato a vivere in una casa in affitto in comune perché aveva paura di stare vicino alla famiglia(persona con patologia in famiglia e altro), visto che con più di 100 persone in una ditta, hai voglia la distanza... era quello che cercavamo di farti capire quando scrivevi che non era possibile chiudere altro. Purtroppo c'era tanto ancora da poter chiudere. Mi riferivo a questo su quello scritto oggi.

Nessuno vuole chiudere la filiera alimentare, farmaceutica ecc. ma le cose che erano aperte solo per interessi economici di confindustria e company. Tutto qua.

Sperando che il dpcm che immagino non sia pronto, sarà efficace e non solo chiacchiere... vedremo.
ripeto per l'ennesima volta,ho riportato le parole di Borrelli,sensate a mio avviso.Non ho fatto nessuna menzione delle fabbriche.
Semmai c'è da rovesciare il discorso:visto che usi il plurale majestatis asserendo che tu ed altri avete "cercato di farmi capire", sarebbe meglio puntualizzare che tu (e altri) facevate proprie le richieste di Fontana e altri governatori,all'insegna del chiudere tutto (ok,servizi alimentari e farmaceutici esclusi); quando poi neanche gli "editti" regionali di stasera hanno sancito ciò.
Vedremo cosa sarà effettivamente chiuso e cosa no: in attesa delle specifiche definitive
 
Aggiungo una cosa sull'aspetto economico... che durante e dopo questa pandemia, vada un po' ripensato il nostro "mondo"?
Vado a scrivere un libro di fantascienza
Posso dirti che appena arriva il vaccino,a parte qualcuno o tanti che ci lasceranno le penne per chiusure di industrie ecc.la vita ritornera come prima,ne più ne meno come dopo 11 Settembre,guerra del golfo,ecc.
 
233.222 tamponi finora effettuati, 53.778 positivi, il 23%, 1 persona su 4
Numeri spaventosi, non oso immaginare se per assurdo si sottoponessero tutti al tampone quanti ne verrebbero fuori

Considerando la ricerca su Vo' e il tasso di letalità, minimo il doppio.
 
Usiamo un po’ il cervello! Potranno mai chiudere la fabbrica della Barilla?
È ovvio che tutto ciò che è alimentare rimane aperto.

Non è nemmeno chiaro cosa si intende per strategico! Potrebbe essere che, ad esempio, certe aziende che non producono beni di prima necessità, ma comunque fanno prodotti strategici per l’economia, rimangano aperte.

Strategiche?

Te ne dico una: Leonardo.
 
@STANLEY_CASSIDY

Dicevamo di chiudere tutte le cose non primarie... ma chiudiamola qua, non è una gara e non è sinceramente molto importante. Conta che usciamo da questa roba.

Buonanotte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso