Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noi parliamo dello scontro tra le regioni e il Governo in Italia, ma in Svizzera sono arrivati oltre...

Il Governo di Berna ha dichiarato che la "stretta" decisa dal Canton Ticino viola le regole federali e segnala che non fornirà gli aiuti alle imprese che chiuderanno solo per questa disposizione del singolo cantone!

“Il Ticino (con la decisione di chiudere tutte le attività produttive non essenziali e i cantieri) è andato oltre le proprie competenze. Queste disposizioni non sono conformi al diritto federale e quindi ci saranno delle conseguenze. Le aziende possono rifiutarsi di seguire queste regole."

Rapido aumento dei contagi in Svizzera

(notizia delle ore 14:29)

Inoltre sembra che i dati comunicati da Berna siano contradditori...

Covid-19, i conti non tornano
 
Ultima modifica:
stai benissimo!!!!!...io quando ho 37 neanche ci arrivo al pc per scrivere

Tutto con il telefono, con il pc non ce la farei a tenere questo ritmo.

Se ne parla da giorni e la Lombardia se non ha sbaglio ha già "requisito" il primo albergo.
Tutte le province dovrebbero al più presto dotarsi di tali strutture specie al sud dove la situazione è ancora sotto controllo.

La Gabanelli ha appena fatto vedere la famosa app utilizzata in Corea, ma veramente cè gente che per la privacy impedisce una cosa del genere?

Considerando poi i permessi che diamo già ora ad app inutili. Non so però quanto possa essere realmente utile l'app, nel senso che servono anche gli altri "fattori korea", da sola fa poco se non immetti anche le altre cose. E con i numeri di oggi nostri non so come sia possibile attuarla, forse nelle zone dove ancora non è esploso come in Lombardia.
 
secondo me è solo che vip e calciatori vanno facilmente alla ribalta con twitter e istagram...in numero non so quanti mai vip veri e calciatori abbiamo. inoltre di solito sono venuti fuori vip che hanno senza'ltro + contatti della casalinga di voghera...cioè un chiabretti nello studio da settimane ha incontrato centinaia di persone...per un tempo continuativo...io al massimo trovo 20 persone se vado alla posta e non ci intrattengo conversazioni

Vip e calciatori in questo periodo sono in quarantena come tutti gli altri, il problema è che qui non fanno i test neanche ai medici o alle persone che continuano ad andare al lavoro e che se positive asintomatiche rischiano di propagare il contagio.
 
I numeri della Spagna fanno sempre piu' paura, si sono fermati troppo tardi, non hanno imparato nulla dall'esperienza italiana e ora in Spagna il virus mi pare fuori controllo. Anche Stati Uniti, Germania, Francia e Regno Unito hanno preso provvedimenti tardivi, purtroppo si rischia una vera ecatombe in tutta Europa e nel mondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso