Emergenza Coronavirus - Sconto per clienti Sky SAT fino al 31/5

Buongiorno a tutti,
è normale che con lo sconto complessivo di 20,60€ (15,20€ pacchetto base e 5,40€ per il multiscreen) andrei a pagare di più?
In pratica aggiungono costi all'opzione multiscreen.
 
Secondo me la soluzione migliore è quella di farlo al telefono con l'operatore, fare la registrazione vocale e farsi mandare la mail di conferma.

Aggiornamento. Rientro sul sito e adesso alla voce promozioni non c'e' più lo "sconto coronavirus". Non capisco più niente.:doubt::eusa_wall:
 
Buongiorno a tutti. Io sono riuscito a fare la richiesta dello sconto tramite app Fai da te. Mi è arrivata la mail da Sky con scritto modifiche effettuate. Poco dopo ho ricontrollato nella App il costo totale del mio abbonamento e risultava già aggiornato con lo sconto applicato da Sky. Infatti ora nella mia area personale nella sezioni promozioni è scomparso la voce relativa alla richiesta dello sconto legato al Coronavirus. Quindi tutto ok.
 
Comunque sono dei *** a sky, cioè pur di evitare che qualcuno non richieda lo sconto si sono inventati la farsa che bisogna richiederlo!
Se sei un'azienda seria lo sconto lo fai a tutti quelli che ne hanno diritto punto!

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Lo sconto non è un "diritto"
 
ciò che "DEVI" fare dovrebbe dirtelo sky, non un forum in cui si DISCUTE anche di sky, detto ciò il consiglio che posso darti è aspettare magari che venga allineato il tuo fai da te o che arrivi la mail....in questi giorni possono esserci dei ritardi e ad alcuni la mail non arriva, ma viene aggiornato correttamente l'importo, o viceversa.

Premesso che non mi ero rivolto a te, un moderatore con decine di migliaia di interventi sul sito ha certamente più esperienza di me e magari sa darmi qualche dritta, anche perchè Sky DICE quel che dobbiamo fare, ma la procedura da attuare quasi sempre porta a casini inenarrabili...
 
premesso che è stata fatta richiesta di downgrade dei pacchetti sport e calcio entro il 31 marzo
accedo al fai da te, alla sezione sconto coronavirus, dice quale sarà il nuovo piano tariffario (anche se non capisco come mai compare ancora il pacchetto calcio nonostante il downgrade), faccio ok, e da errore
qualcuno ha capito qualcosa? oppure è dovuto tutto al downgrade?
 
premesso che è stata fatta richiesta di downgrade dei pacchetti sport e calcio entro il 31 marzo
accedo al fai da te, alla sezione sconto coronavirus, dice quale sarà il nuovo piano tariffario (anche se non capisco come mai compare ancora il pacchetto calcio nonostante il downgrade), faccio ok, e da errore
qualcuno ha capito qualcosa? oppure è dovuto tutto al downgrade?

Con downgrade NON si può richiedere lo sconto, anche se appare sul fai da te
 
Ma sto benedetto costo dell'abbonamento tramite fai da te non si può vedere?
 
Anch'io tua stessa situazione.. fatto downgrade pack sport al 31/03, ora se chiedo lo sconto mi da errore tecnico e non va in porto.

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Con downgrade NON si può richiedere lo sconto, anche se appare sul fai da te

quindi è dovuto al downgrade, però non capisco come mai compaia ancora il pacchetto calcio attivo nonostante il downgrade di questo (assieme al pacchetto sport, che però risulta disattivato seppur visibile fino a fine mese), qualche bug/magagna da parte di sky?
 
Premesso che non mi ero rivolto a te, un moderatore con decine di migliaia di interventi sul sito ha certamente più esperienza di me e magari sa darmi qualche dritta, anche perchè Sky DICE quel che dobbiamo fare, ma la procedura da attuare quasi sempre porta a casini inenarrabili...

lungi da me prendere difese di qualcuno che non ne ha certamente bisogno, semplicemente rispondo in qualità di utente del forum alla tua richiesta con un CONSIGLIO, ma certamente ne io ne un moderatore (che si occupa di altro e non lavora certo in sky italia), ha la soluzione ai disservizi di sky.
Una "dritta" si può chiedere, ma come l'avevi posta tu sembrava che qualcuno in qualità di...fosse tenuto a darti la soluzione. tutto quì ;)
 
Ultima modifica:
quindi è dovuto al downgrade, però non capisco come mai compaia ancora il pacchetto calcio attivo nonostante il downgrade di questo (assieme al pacchetto sport, che però risulta disattivato seppur visibile fino a fine mese), qualche bug/magagna da parte di sky?

Lo vedi attivo, come vedo attivo io sport. Il perché è che sarà operativo da maggio e per ora siamo ancora legati a quel pacchetto
 
Direi di si, visto che è successo tutto dopo aver attivato lo sconto. A me, come a molte altre persone.

Poi ripeto per l'ennesima volta, sono veramente ridicoli. Cercano di approfittare di persone che non sanno / non seguono / non riescono per potersi accaparrare un po' di solidi in più, al posto di rendere lo sconto automatico e magari evitare di far andare in tilt applicazione, app, sito, chat e tutto il resto.

Ne stanno combinando una dopo l'altra. Sono abbonato da 16 anni ma non sono mai stato più arrabbiato di ora.

E' una cosa che ho scritto qualche post fa, è diciamo una presa un po' in giro che serve solo per creare casini sui sistemi, quando bastava che fosse applicata in automatico lato loro, senza che l'utente dovesse fare nulla.

Ma non è solo Sky che ha fatto cosi.

In questo modo ci marciano perchè lo sconto lo avranno solo un numero irrisorio di persone sulla totalità dei clienti.


Poi non parliamo del sito fai da te, io non entro mai, ma l'altro giorno era una cosa incredibile, per fare un' operazione ci mette una vita a girare la rotella.

Poi altra cosa che mi fa incavolare è che da App (che non ci penso assolutamente a installare) si vede una cosa, mentre da Pc con il browser alcune cose non si vedono o non sono disponibili, tipo il prezzo abbonamento ecc...

In genere su queste cose non mi sbilancio mai, ma da quello che ho visto il sistema non è il massimo, lasciamo perdere che siamo in periodo di emergenza, ma proprio come è strutturato riguardo alle cose visibili o no da App o da Pc.

Non esiste che per vedere una cosa devo usare l'app e per un' altra devo usare il Pc

:)
 
Riporto la mia esperienza, se può servire. Io sono cliente da qualche anno ed attualmente ho degli sconti dopo una richiesta di disdetta, e successiva offerta per rimanere, da settembre. Ho saputo dello sconto la sera di lunedì 6, sono entrato nella app e la procedura si bloccava, immagino per i tanti accessi. Ho riprovato la mattina di martedì 7, poco dopo le 8, sempre da app e la cosa sembra riuscita. Nel riepilogo mi faceva vedere degli sconti che sono la somma fra quelli che avevo e quello nuovo. Pochi minuti dopo mi è arrivata una mail di conferma, dove si parla della modifica della composizione dell'abbonamento ma senza specificare le cifre (immagino che sia una mail generica che usano sempre, adattata allo scopo senza personalizzare il testo). Alla prossima fattura vi dico se tutto ok oppure no.
 
Secondo me Sky non ci fa una gran figura , dovevano mettere uno sconto automatico a chi ha sport e calcio si evitavano casini, sembra che Sky con questa mossa da una parte fa bella figura dall' altra invece approfitta del fatto che qualcuno non sa dello sconto e continua a pagare prezzo pieno.
 
Secondo me Sky non ci fa una gran figura , dovevano mettere uno sconto automatico a chi ha sport e calcio si evitavano casini, sembra che Sky con questa mossa da una parte fa bella figura dall' altra invece approfitta del fatto che qualcuno non sa dello sconto e continua a pagare prezzo pieno.

Solo qualcuno non sa? :)

Io direi praticamente quasi tutti, tolto gli utenti del forum :D
 
@ERCOLINO
vero :D

l'ho fatta fare a mio fratello che mi ha chiesto "ma dove l'hai trovata che non c'è niente in giro?"

comunque non ho capito bene se è valido già per la fattura del mese corrente (aprile) oppure parte dalla prossima..
 
mi viene da pensare che richiedendo il downgrade dei pacchetti, possano proporre lo sconto come alternativa, e limitare così anche sti problemi ai server...:laughing7:
 
Ultima modifica:
Lo sconto non è un "diritto"
Esatto. È un diritto il rimborso totale di quanto non abbiamo potuto usufruire. Esattamente come abbiamo diritto al rimborso dell'abbonamento della palestra o del cinema per i mesi in cui non si può andare. Almeno questo è quanto dichiarato dai giuristi.
 
credo bisognerebbe andare a spulciare termini e condizioni del contratto, prima di parlare di "diritti"...
 
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