The Swan
Digital-Forum Platinum Master
Avevo capito che per uscire di casa ci sarebbe dovuto avere la fase 3.Speriamo che sia come dici.
non credo che l 'uscire di casa nella fase 2 sia quello che intendi tu. Non sara' il liberi tutti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Avevo capito che per uscire di casa ci sarebbe dovuto avere la fase 3.Speriamo che sia come dici.
Intendo non dover fare tutte le autocertificazioni o marche da bollo per andare in un negozio in altro comune.non credo che l 'uscire di casa nella fase 2 sia quello che intendi tu. Non sara' il liberi tutti.
non credo che l 'uscire di casa nella fase 2 sia quello che intendi tu. Non sara' il liberi tutti.
AutocertificazioneNella Fase 2 ci si potrà muovere fuori casa e non ci sarà più obbligo di rimanere nel Comune in cui ci si trova allo stato attuale. Ma ci saranno obblighi e misure da rispettare come detto prima.
Non è infatti "liberi tutti", questo si avrà nella Fase 3.
Quindi la fase 2 inizia il 14 aprile?
Autocertificazioneancora abbligatoria in fase 2??
Mi dispiace ma continui a semplificare qualcosa che non è semplice. Ormai il metodo Corea (e se vogliamo anche Germania) non lo possiamo più applicare. Va bene quando sei all'inizio del problema e lo devi controllare. E noi lo abbiamo fatto tra Codogno e Vo. Anche con quella stucchevole ricerca del paziente 0 italiano.
Credo non si possa prorogare oltre maggio. La speranza è che le ICU in Italia siano tornati a regime pre COVID a maggio, i contagi ci saranno sempre. In quel caso si potrà aprire. E poi dobbiamo cominciare a pensare a convivere con questo virus come già conviviamo con altri virus di cui non abbiamo vaccini o comunque abbiamo vaccinazioni parziali... tenendo sotto controllo eventuali rari focolai.
Non conviviamo però con virus senza cura che hanno il 3% di letalità
Mi spiegate il senso di tenersi la mascherina quando si sta zitti e togliersela quando si parla?
No perché vedo da tempo in tv e online che è una moda diffusa...![]()
hanno tutti tonnellate di amuchina. se la mettono appena possono e se la levano a casa solo xkè pensano che "casa=luogo sicuro" e per far prima quando scendono(chissà che fretta di questi periodi)Perchè te la sei messa quando avevi le mani pulite, e se te la togli o la rimetti ti sporchi le mani, oppure magari hai le mani sporche e se tocchi la mascherina sporchi anche quella.
La mascherina va messa in un ambiente pulito e con le mani pulite, e va tenuta continuativamente fino a quando non è il momento di toglierla e buttarla, lavandosi poi le mani.
poi lo capiranno che la devono smettere di "brindare" xkè sono le prime cose fanno le intercettazioni a chi ci guadagna che c'è sempreTruffa delle mascherine, arrestato l’imprenditore di Biocrea. Che al telefono diceva: «L’emergenza durerà poco ma durerà, ci guadagno il 30%»
Ieffi è indagato per turbativa d’asta. In questi giorni le lettere ad Open per chiedere che rimuovessimo gli articoli su Biocrea.
https://www.open.online/2020/04/09/...scherine-roma-arrestato-imprenditore-biocrea/
ci sono tantissimi siti e persone che di lavoro fanno gli scopritori di fake news. le fake news sono tutte uguali e basterebbe non fermarsi al titolo per trovarne molti da soli senza nessuno sforzo (parole roboanti inutili, troppe prove a convincere che dicono il vero, di solito ci sono errori grossolani, e ci mettono dentro qualche pensiero politico che nella scienza non ci combina molto...)Mi domando chi e come si fa a sapere esattamente se una notizia sia una fake news.Spero sia un'iniziativa senza compensi.Non c'è gia una certa polizia postale che dovrebbe controllare??
comunque veramente ma quanti siti di "informazione" ci sono...poi ci credo che le fake trovano terreno fertile. se non sai che fare apri un blog di informazioneFase 2: al bar e al ristorante distanza minima di 1,80 m. Mascherina dentro, in fila fuori
https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/fase-2-bar-ristoranti-distanza-3172586/
dovete entrare nell'ottica che: è già tanto aver trovato quelle. vanno usate per la fila al supermercato che con un po' di ingegno riesce ad essere una volta ogni 14 giorni. per andare dal panettiere se è una cosa di pochi minuti non la userei specie se vi fate preparare prima la spesa e andate solo a ritirarla. inoltre questa è una prima fornitura, ne faranno altre e intanto arrivano anche nelle farmacie a prezzi un po' assurdi ma xkè le farmacie sono riuscite a trovarli a quei prezzi(poi che ci sia il furbo di turno è ovvio)Oggi pomeriggio da me (toscana) è passata la protezione civile a lasciare le mascherine (4 per 2 persone) di quelle che si usano 1 volta e si buttano via.
ne arriveranno altre sicuramente...se non se le sono infrattateDa me devono passare.... 1 per nucleo famigliare![]()
xkè se le fanno con le borse aperte...gli prende un collasso e vendono tutto prima di sapere cosa dice di vero e cosa sono i rumorPerchè Conte non fa le conferenze stampa in pieno giorno non l'ho ancora capito.
Ma ci crediamo veramente che una nazione di un miliando e mezzo di abitanti abbia avuto cosi pochi morti e contagiati.Non ci crederò mai e poi mai.
La Fase 2 prevede proprio "convivenza col virus", anche se non c'è la cura, per quest'ultima passeranno mesi prima di averla.
E non possiamo stare mesi in Fase 1, alias "lockdown".
evidentemente la crociera è stata troppo breve: hai in animo di proseguirla?
cosa ho fatto?
E chi può saperlo?Evidentemente le misure non sono poi così stringenti altrimenti oggi saremmo a zero nuovi contagi