Retention Sky [Discussioni e offerte]

Il 31 vado al buio. ZERO chiamate. Non mi hanno fatto ne proposte assurde ne tanto meno free vision! gli sto sulle p***e? :badgrin:
 
Salve a tutti,
era un po che non scrivevo ma non ho smesso mai di leggere nel corso del tempo trascorso.
Vi descrivo la situazione di partenza e le vicissitudini che mi hanno portato all'attuale retention.

Ad inizio mese di marzo ero andato a listino con skytv+hd+calcio circa 43 euro, complice l'emergenza ed il blocco delle competizioni mando disdetta a scadenza anticipata il 07/03.
Vengo avvisato che l'abbonamento cesserà il 06/04 dopodichè free vision.

Nel frattempo vengo tempestato di telefonate ed offerte di sorta, alcune convenienti ma tutto sommato le solite che avete già elencato ampiamente...rifiuto sempre.

Arrivo al 15/04 dove stanco delle telefonate e desideroso di provare a spuntare una offerta chiamo il numero 800....che mi appariva nel messaggio decoder.

Dopo mezz'ora di telefonata accetto l'offerta stytv+hd+famiglia+cinema skygoplus 12 mesi senza vincoli....in aggiunta vista l'impossibilità di attivazione skyq black....mi veniva proposto di migrare contestualmente a fibra in modo da avere il tutto velocemente e con la sola spedizione via posta del decoder.

L'operatrice però mi dice che lei dovrà procedere a fare la registrazione vocale con l'annullamento della disdetta e la formalizzazione della predetta offerta....ma che però poi sarei stato ricontattato ancora una volta da un altro operatore che mi avrebbe fatto migrare a fibra. Accetto e procedo....la registrazione viene fatta correttamente in tutti i particolari (l'ho anche registrata e risentita), termino la conversazione.

Mi richiama dopo 10 minuti l'operatore da 733 finale, e con molta sorpresa mi dice che quanto mi era stato promesso e registrato non era assolutamente fattibile...aggiunge che chi me l'aveva proposto era stato disonesto, mi consiglia infine di fare subito recesso a 14 gg.

Nel frattempo sul fai da te ero mi era comparsa la composizione desiderata ma al modico prezzo di listino di 49.60 euro.

Invio all'istante recesso a 14 giorni via pec. Il fai da te diventa grigio il giorno 16/04 (ieri).

Oggi 17/04 mi arriva email di conferma recesso a scadenza anticipata (precisando che sarebbe stato effettivo decorsi 30 giorni quindi dal 17/05 con l'ovvia conseguenza del dover pagare 1 mese a listino + ovviamente gli 11.53 di recesso anticipato).

Memore della disonestà degli operatori telefonici decido di contattare il servizio clienti via chat.

Spiego la situazione, mi conferma che ho ragione e che con il recesso a 14 giorni non avrei dovuto pagare nulla, e che c'era stato un errore in quanto mi avevano lavorato la pratica come recesso a scadenza anticipata (ma guarda un po!).

Tuttavia mi precisa che l'unica cosa che poteva fare era inviare una sollecitazione al reparto competente per risolvere la situazione.

Conscio della possibilità che mi rimpallassero senza risolvermi il problema per non so quanti giorni, decido di cogliere la palla al balzo chiedendo se ci fosse la possibilità di qualche offerta.

Mi offre: senza perdita anzianità uno sconto sulla composizione attuale (tv+fam+hd+cin) dell' hd per 12 mesi. Con perdita anzianità (9anni) o il 40% di sconto sull'abbonamento attuale con attivazione 9,90 ma possibilità di aggiungere sport e/o calcio successivamente; oppure sempre perdita anzianità tv+hd+famiglia+cinema 19.90 x 12 mesi senza vincolo ma in caso di downgrade o upgrade di calcio o sport perdita sconti. In più sky q black a 0 euro con vincolo 12 mesi pena pagamento dei costi di installazione spedizione e adeguamento impianto. Ovviamente lo sky q black con istallazione alla prima data possibile.

Accetto faccio la registrazione via chat e dopo poco effettivamente sull'app fai da te i pacchetti si rimodulano a 19.90, l'extra è ancora presente (anche se sulla nuova app in versione beta che ho installato risultava perso, poi è magicamente ritornato e tuttora c'è).

Mi è arrivata poi una mail dove mi avvisava della mia attuale composizione dell'abbonamento (avvisandomi dell'eventualità di addebito di 10,08 euro per variazione....spero non lo facciano onestamente), ed un altra email con allegato una variazione contrattuale relativa allo sky q black da firmare e inviare via fax.

Ora spiegata tutta la situazione volevo chiedervi:

1) posso effettivamente confidare che sia andato tutto per il meglio o rischio qualche altra sorpresa?

2) riguardo il modulo per lo sky q black volevo capire se secondo voi è scritto tutto correttamente e soprattutto volevo capire quando effettivamente mi partirà il vincolo....se dal momento in cui ho riattivato l'abbonamento o da quando lo firmo ed invio...oppure da quando effettivamente me lo installano (non si sa se fra 1/2/ o più mesi).

3) nel modulo è specificato che è tutto gratis...tuttavia temo che sia loro facoltà chiedere una caparra o un deposito cauzionale....è possibile che lo facciano?

4) devo mandare per forza adesso il contratto firmato o posso rimandare aspettando tempi migliori visto i ritardi di installazione....qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione...come vi siete comportati?

Scusate se mi sono dilungato, volevo condividere la mia odissea....grazie.

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Farei un sondaggio per capire in tutti questi anni, quanti clienti si sono stancati di mandare ogni 12 mesi disdetta per poi chiudere totalmente il contratto per sfinimento, ogni 12 mesi la storia ricomincia che devi stare attento agli sconti applicati e tutto
 
Ho full a 60,30, fatta disdetta a scadenza 31/05, oggi esce messaggio su decoder di telefonare al numero 800..chiamo per sondare eventuali offerte perchè in realtà voglio continuare con il full ma non a prezzo pieno....l’operatore mi offre sempre il full a 60,10 ma con 49 da pagare di attivazione per un’altro anno e dice che ci posso anche pensare perchè l’offerta è valida fino al 13/5 ed è scettico sul fatto che mi chiameranno per propormi offerte migliori perchè sui pacchetti full non ce ne sono molte!
1. Che ne pensate dell’offerta? è buona? accetto o sui full vi risultano anche offerte migliori?
2. È vero quello che dice che non ci sono molte offerte per chi ha il full e probabilmente non mi chiameranno?
 
Ultima modifica:
Io ho fatto retention 8 volte mi pare. In realtà per me era una parte molto divertente :D

Si e intanto sei passato a now tv
Non credo sia divertente l’ansia se le promozioni promesse risultano attivate altrimenti scatta il recesso e di ricevere sconti scartando quelli non interessanti, il tutto ogni anno
 
Ho full a 60,30, fatta disdetta a scadenza 31/05, oggi esce messaggio su decoder di telefonare al numero 800..chiamo per sondare eventuali offerte perchè in realtà voglio continuare con il full ma non a prezzo pieno....l’operatore mi offre sempre il full a 60,10 ma con 49 da pagare di attivazione per un’altro anno e dice che ci posso anche pensare perchè l’offerta è valida fino al 13/5 ed è scettico sul fatto che mi chiameranno per propormi offerte migliori perchè sui pacchetti full non ce ne sono molte!
1. Che ne pensate dell’offerta? è buona? accetto o sui full vi risultano anche offerte migliori?
2. È vero quello che dice che non ci sono molte offerte per chi ha il full e probabilmente non mi chiameranno?
Dicono sempre così. Non farti influenzare, devono dirlo. Non possono dirti tu offro 60 ma se rifiuti ed aspetti, ti faranno offerte a meno.
Tranquillo, anche perché quello che ti hanno offerto è ridicolo

Poi dipende da quanti anni hai sky e se ti interessa mantenere l'anzianità (non sempre si perde) Perché andando in reconnection, si hanno generalmente anche offerte migliori.
 
No il canale “dove” è solo sul sat

La perdita di anzianità è un altra cosa assurda di SKY, se mi proponi di restare perché dovrei perdere l’anzianità? Se mi vuoi mantenere mi tieni con lo sconto più l’anzianitá altrimenti nulla mi disattivi senza propormi niente , qualcuno dice che non serve a nulla ma è un idea sbagliata, come fai a cancellare anni di anzianità maturata per anni come cliente pagatore per poi un giorno rinfacciartela che l’hai persa e che non hai diritto ad un vantaggio interessante per il cliente che magari qualche vantaggio interessante un giorno faranno pur saltar fuori eh ?? anche se al momento vantaggi per l'anzianità non ce ne sono, non diamo per scontato che tra un anno salta fuori qualche vantaggio interessante individualmente per qualche cliente, Se mi devi un giorno rinfacciare l’anzianità persa, e quindi farmi restare deluso, non mi tenere proprio come cliente. invece no ti chiamano, invitandoti a perdere l'anzianità perchè tanto non serve lo dicono loro operatori stessi, per convincerti perchè prendono la provvigione quindi guadagnano sul cliente recuperato e quindi ti propongono l'offerta senza anzianità, Tutto questo per non sistemare il loro listino indecente.. Bah che azienda

Quoto 100% hai scritto proprio il mio pensiero!
 
Farei un sondaggio per capire in tutti questi anni, quanti clienti si sono stancati di mandare ogni 12 mesi disdetta per poi chiudere totalmente il contratto per sfinimento, ogni 12 mesi la storia ricomincia che devi stare attento agli sconti applicati e tutto

Io in 20 anni ho fatto retention 2 volte e reconection 1. Sinceramente mi pesa ogni volta mi sembra di perderci del gran tempo infatti 2 anni fa accettai una promo per 24 mesi pur di non sentirli dopo solo 12. Ma questa volta, a parte le fantomatiche offerte per sempre (a parole...), non ne sto uscendo. La probabilità di chiudere sky davvero questa volta sta aumentando sempre di più. Mi spiace anche per dirla tutta.. ma se a capo del loro marketing ci sono tipo gigio e paperino cosa posso farci io?
 
Dicono sempre così. Non farti influenzare, devono dirlo. Non possono dirti tu offro 60 ma se rifiuti ed aspetti, ti faranno offerte a meno.
Tranquillo, anche perché quello che ti hanno offerto è ridicolo

Poi dipende da quanti anni hai sky e se ti interessa mantenere l'anzianità (non sempre si perde) Perché andando in reconnection, si hanno generalmente anche offerte migliori.

Sono abbonato da 2 anni e sono extra +1 e non sono interessato all’anzianità! Quindi mi consigli di aspettare!
Retention vuol dire accettare offerte dopo disdetta e prima che staccano la linea mantenendo stesso codice cliente e sky id invece Reconnection fare abbonamento ex novo dopo che hanno staccato assegnando nuovo codice cliente giusto?
 
Sono abbonato da 2 anni e sono extra +1 e non sono interessato all’anzianità! Quindi mi consigli di aspettare!
Retention vuol dire accettare offerte dopo disdetta e prima che staccano la linea mantenendo stesso codice cliente e sky id invece Reconnection fare abbonamento ex novo dopo che hanno staccato assegnando nuovo codice cliente giusto?

No anche con la reconnection si mantiene id e codice cliente. Semplicemente si accetta un'offerta dopo che hanno staccato il segnale
 
Sono abbonato da 2 anni e sono extra +1 e non sono interessato all’anzianità! Quindi mi consigli di aspettare!
Retention vuol dire accettare offerte dopo disdetta e prima che staccano la linea mantenendo stesso codice cliente e sky id invece Reconnection fare abbonamento ex novo dopo che hanno staccato assegnando nuovo codice cliente giusto?
Il mio consiglio è di rifiutare solo se non ti soddisfa l'offerta.
Quella che ti hanno fatto, però, non è manco un'offerta.
Diciamo che di base, devi puntare perlomeno a pagare meno. Non è facile se si parte dalla miglior possibilità, che è l'abbonamento al 50%
Ma nel tuo caso, partendo da un costo elevato, dovresti facilmente trovare un'offerta vantaggiosa.

Come ti ho detto prima, andando a fine contatto, le offerte sono leggermente più vantaggiose.
Ma ripeto quanto scritto all'inizio del post. Non fare la corsa allo sconto più alto. Appena trovi quella giusta accetta.


Edit: elimino l'altro quote. Avevo inteso male il messaggio. Pensavo avesse quotato me. Sorry
 
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