Se vuole, il governo può fare un decreto per stoppare definitivamente l'attività sportiva professionistica a livello nazionale.
Ha il coraggio di farlo? No. Perchè? L'abbiamo già detto, troppi soldi in ballo, anche per le casse dello Stato (oltre 1 miliardo di tasse).
Comunque, anche se si verificasse l'estrema ipotesi dello stop definitivo per questa stagione (non credo proprio, faranno di tutto per ripartire, ma ammettiamo per un momento che accada ciò, in ogni caso non sarebbe mai per mano del governo, ma solo della Figc...), mi trovo d'accordo con l'idea di @gerkki (ipotesi che comunque anche qualche testata comincia a rilanciare in questi giorni...). A quel punto ci vorrebbe un tavolo con tutte le parti per trovare un accordo, dove ognuno rinuncia a qualcosa, e questo, col benestare del governo (dato che c'è in gioco anche la legge Melandri), potrebbe essere quello di estendere per un anno gli attuali contratti con le tv a prezzo "scontato" (tipo 250/300 mln in meno, ovvero circa -20%, rispetto all'attuale contratto da circa 1,4 miliardi dati da Sky, Dazn e Img), in cambio però questo campionato 19-20 viene pagato interamente come previsto. Stesso discorso per gli sponsor.